cute molto grassa con tanto sebo. come curarla?

martins

Utente
13 Gennaio 2008
6
0
5
ciao a tutti.Sono una ragazza di 25 anni ho il problema di eccesso di sebo con conseguente caduta di capelli.
Ho sentito parlare di un centro dove effettuano un metodo efficace per risolvere l'eccesso di sebo con il Sistema AS 43 Suntronic, che praticamente funziona in questo modo: l'elettrone va verso la ghiandola e ne promuove l'espulsione del sebo accumulato nei dotti per questo dopo le prime applicazioni il numero e le dimensioni dei brufoli aumenta. Passato questo stadio di eliminazione di sebo già prodotto in eccesso, l'azione dell'elettrone è direttamente sulla ghiandola: funge da modulatore di attività della sintesi degli acidi grassi e dei trigliceridi che formano il sebo, calibrando la produzione alla quantità fisiologica.Cosa ne pensate di questo metodo?
Nel frattempo però vorrei assumere o il lievito di birra o la biotina cosa mi dite? grazie

martins

Utente
13 Gennaio 2008
6
0
5
Sono ancora martins e cosa ne pensate del Bagno Purificante all'argilla bianca per capelli grassi ke dovrebbe essere uno shampoo e della Maschera astrigente all'argilla bianca per cuoio capelluto grasso.
Fatemi sapere.aspetto vostre notizie anke sulle domande ke vi ho posto prima.
GRAZIE

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
lascia perdere usa solo biotina 5mg al giorno e nizoral shampoo.dopo lo shampoo e cmq 3-4volte a settimana utilizza scalpicin soluzione cutanea.

martins

Utente
13 Gennaio 2008
6
0
5
ma una carenza di biotina può portare altri fenomeni e non quelli dell'eccesso di sebo.come:affaticamento, depressione, nausea, dolori muscolari, dermatiti e infiammazioni della lingua. quindi cosa centra la biotina per curare l'eccesso di sebo?

martins

Utente
13 Gennaio 2008
6
0
5
e poi se fa male assumare la biotina?
e cosa ne pensate di questo metodo Sistema AS 43 Suntronic di cui vi ho parlato prima?mi sapete dire qualcosa?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
L'uso della biotina nela seborrwa< non e' per integfrare carenze m, bensi la biotinma stessa agiosc e come sweboregolatore saluti

martins

Utente
13 Gennaio 2008
6
0
5
ok ma dove comprarla e in ke quantità assumerla?poi vorrei kiedervi ancora cosa ne pensate del metodo Sistema AS 43 Suntronic, che praticamente funziona in questo modo: l'elettrone va verso la ghiandola e ne promuove l'espulsione del sebo accumulato nei dotti per questo dopo le prime applicazioni il numero e le dimensioni dei brufoli aumenta. Passato questo stadio di eliminazione di sebo già prodotto in eccesso, l'azione dell'elettrone è direttamente sulla ghiandola: funge da modulatore di attività della sintesi degli acidi grassi e dei trigliceridi che formano il sebo, calibrando la produzione alla quantità fisiologica.ditemi qualcosa su questo metodo dicono ke sia ottimo.dovrebbe agire direttamente sulle ghiandole.
e che differenza cè tra la biotina e il lievito di birra?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
biotina e liveito di birra sono similari la biotina e' uno deei costituenti principali del lievito di birra
saluti

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Guido1983 a parer mio potresti avere una dermatite seborroica. Se presenti delle desquamazioni giallastre e un po' di prurito credo si tratti di questo.
Ciao.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Martins
puoi tranquillamente risparmiare soldi facendo da solo a casa un impacco con dell'argilla (è purificante e riequilibrante). Va benissimo la verde ventilata che costa meno della bianca. Ti basta miscelare due bicchieri di argilla con 2 bicchieri di acqua lasciando a riposo il composto per un paio di ore in modo tale da permettergli di amalgamarsi bene diventando una sorta di crema densa. Se non hai tempo miscela con un cucchiaio per qualche minuto. Una volta che la pappina è pronta copri i capelli cercando di far aderire il composto il più possibile al cuoio capelluto e lascia in posa per una decina di minuti (oltre comincia ad indurirsi e diventa complicato eliminarlo facilmente!). Lava abbandandemente con acqua tiepida e procedi con un normale shampoo. Volendo, per mitigare il profumo non proprio delizioso dell'argilla puoi aggiungere al composto qualche goccia di olio essenziale se li hai, diversamente qualche goccia di essenza alimentare! [;)]

Baci
Cleopatra...[:)]