cute molto grassa con tanto sebo. come curarla?

guido1983

Utente
8 Gennaio 2008
13
0
5
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sarei molto felice se qualcuno di voi esperto o medico o dottore, mi desse una mano per risolvere il mio problema.

ho fatto un esame tricologico e mi hanno detto che la causa del mio diradamento (diradamento parziale e non grave progressivo da 2 anni ma ultimamente sta aumentando) è la eccessiva produzione di sebo che mi porta ad avere una cute molto grassa e soffoca così il capello.

contro il diradamento sto usando crescina 100 e 200 e la mia domanda è: che shampoo posso utilizzare per riequilibrare la produzione di sebo del mio cuoio capelluto ?

grazie mille

guido1983

Utente
8 Gennaio 2008
13
0
5
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sarei molto felice se qualcuno di voi esperto o medico o dottore, mi desse una mano per risolvere il mio problema.

ho fatto un esame tricologico e mi hanno detto che la causa del mio diradamento (diradamento parziale e non grave progressivo da 2 anni ma ultimamente sta aumentando) è la eccessiva produzione di sebo che mi porta ad avere una cute molto grassa e soffoca così il capello.

contro il diradamento sto usando crescina 100 e 200 e la mia domanda è: che shampoo posso utilizzare per riequilibrare la produzione di sebo del mio cuoio capelluto ?

grazie mille

guido1983

Utente
8 Gennaio 2008
13
0
5

grazie mille

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
1. Lascia perdere crescina, è inefficace, sono solo soldi buttati via;

2. Contro il sebo usa uno shampoo al ketoconazolo come nizoral o ketoval 2-3 volte a settimana con un balsamo. E a parte questo fregatene;

3. Se tra i capelli che ti cadono ne vedi qualcuno + corto del normale, sottile, miniaturizzato, vuol dire che hai alopecia androgenetica e allora le uniche cose che funzionano - principalmente - sono minoxidil (meglio al 5%) e finasteride.

4. E' meglio che vai da un dermatologo a farti visitare xrò considera che x esperienza personale io ho avuto a che fare con certi che non capivano un caz.zo in fatto di capelli ed erano anke arroganti, quindi non dimenticare le cose ke ti ho detto.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Il sebo in eccesso non e' la causa della caduta dei capelli, semmai puo' essere un epifenomeno di un alopecia andriogfenetica ma non la causa . rivolgiti ad un dermatologo esperto in capelli dai retta.
saluti

guido1983

Utente
8 Gennaio 2008
13
0
5
grazie a tutti per i vostri consigli.

ho dei dubbi sul punto 2, sul nizoral e sul ''fregatene''.

il nizoral 20mg/g shampoo sulle indicazioni terapeutiche c'è scitto: trattamento delle infezioni del cuoio capelluto che implicano il lievito Pityrosporum come la pityriasis versicolor (forme localizzate) , la dermatite seborroica e la pityriasis capitis.

io non ho infezioni o dermatiti. ho la cute piena di grasso e il medico mi ha detto che il grasso è talmente tanto che ostruisce i miei bulbi piliferi, non fa respirare il capello e non gli fa arrivare il nutrimento necessario e cosi lo indebolisce e lo fa cadere.
mi ha sconsigliato di usare shampi aggressivi e quelli antiforfora.
mi ha invece detto di usare shampi che regolano la produzione di sebo. esistono shampi per la regolazione della sebo?

grazie a tutti

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265

Il markeuticals accelerator si dice possa aiutare contro il sebo in eccesso, anche se
io onestamente non l'ho mai usato..
Nella sezione shampoo ci sono diversi thread su questo e altri shampoo.
ciao!

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Matrix2

3. Se tra i capelli che ti cadono ne vedi qualcuno + corto del normale, sottile, miniaturizzato, vuol dire che hai alopecia androgenetica e allora le uniche cose che funzionano - principalmente - sono minoxidil (meglio al 5%) e finasteride.

approfitto per chiedere, fra i capelli che perdo il 99% sono lunghi, significa qualcosa????

vash

Utente
10 Febbraio 2007
48
0
15
Nizoral shampoo (in farmacia) e intanto fissa una visita da dermatologo esperto in capelli. ciaoooo

6 Marzo 2006
325
0
265
io per i miei capelli grassi mi son trovato bene con gli olioshampoo. Il più economico è della bilba vitaoil rosso ed è molto delicato e specifico se hai i capelli grassi. Ti evita quell'effetto secco eccessivo del post-shampoo per capelli grassi.

Provalo, lo trovi in alcuni supermercati!

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da guido1983
grazie a tutti per i vostri consigli.

ho dei dubbi sul punto 2, sul nizoral e sul ''fregatene''.

il nizoral 20mg/g shampoo sulle indicazioni terapeutiche c'è scitto: trattamento delle infezioni del cuoio capelluto che implicano il lievito Pityrosporum come la pityriasis versicolor (forme localizzate) , la dermatite seborroica e la pityriasis capitis.

io non ho infezioni o dermatiti. ho la cute piena di grasso e il medico mi ha detto che il grasso è talmente tanto che ostruisce i miei bulbi piliferi, non fa respirare il capello e non gli fa arrivare il nutrimento necessario e cosi lo indebolisce e lo fa cadere.
mi ha sconsigliato di usare shampi aggressivi e quelli antiforfora.
mi ha invece detto di usare shampi che regolano la produzione di sebo. esistono shampi per la regolazione della sebo?

grazie a tutti

1. Faresti bene ad essere scettico su crescina che non fa una beneamata mazza e ti porta via soldi.

2. Il ketoconazolo è attivo anke contro il sebo, ketoval è delicato e anche nizoral 2 volte a settimana se usi un balsamo dopo non fa certo male e poi ci sono studi che documentano la sua utilità x la calvizie.

3. Che il sebo faccia cadere i capelli x ostruzione se non hai dermatiti è una stronzata grossa come una casa. Allora i barboni dovrebbero essere tutti pelati.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
certi dermatologi dovrebbero rimetter spontaneamente la licenza del proprio esercizio e peccato che quasi tutti nn fatturano perche' cosi' potrebbero restituire al'mittente' i soldi

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Io non ho capito bene tu hai diradamento o alopecia??? In ogni caso credo sia meglio chiedere il consulto di un altro dermatologo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
L'alimentazione puo' marginaslmente influire in partricolare i latticini, ma il fegato non c'enytra proprio niente
saluti