Cusimanoseiya

cusimanoseiya

Utente
16 Maggio 2018
21
0
15
Buongiorno a tutti!
Sono contento di aver trovato questo forum pieno di informazioni che mi hanno permesso di comprendere come agire contro il grande nemico Aga.
Allora ho 22 anni (23 a novembre), già alle superiori ho iniziato a perdere capelli sulle tempie ma data la giovane età, il mio medico di base non voleva che iniziassi con particolari cure ma mi faceva utilizzare le solite lozioni che per me erano insopportabili.
Attualmente l'aga sta avanzando, tempie molto scavate e diradamento molto avanzato in tutta la parte superiore.
L'anno scorso per 6 mesi ho fatto una cura "LLLT" presso un centro tricologico, qualche risultato lo ottenni, ma soprattutto un portafogli più leggero. Decisi appena mi proposero una lozione da 500 euro di lasciar stare e di rivolgermi a qualcuno di più esperto.
Finalmente sono riuscito a sentire il parere del dottor Gigli, il quale mi ha diagnosticato Aga e mi ha caldamente consigliato Propecia e il minoxidill 5% e annurmets hair. Secondo la scala Norwood sono tipo 3 vertex.
La prossima settimana avrò gli esami del sangue per valutare eventuali carenze.
Per l'età che ho, sono deciso ad iniziare la cura, probabilmente cercherò di farmi prescrivere un generico da 5mg così da poter risparmiare. Non mi aspetto enormi risultati ma almeno di mantenere ciò che mi rimane.

Attualmente come shampoo uso 3 volte a settimana Nizoral insieme a Dr.Organic Canapa.
(Gigli però mi ha indicato Apsonia e Restax che nei prossimi mesi provrò)

Prossimamente allego le mie foto e utilizzerò questa pagina come Diario.
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ottimo, sei in cura dal migliore è la terapia è la migliore, quindi vai tranquillo, senza dubbio vai col proscar diviso 4 cosi risparmi e hai la stessa efficacia
 

cusimanoseiya

Utente
16 Maggio 2018
21
0
15
Prima di iniziare a fare la cura ho fatto gli esami del sangue:
P-MAGNESIO 1,7 mEq/L
P-FERRO 78 ug/dL
S-RAME * 60 ug/dL
S-ZINCO * 17,5 umol/L
S-VITAMINA B12 615 ng/L
S-ACIDO FOLICO 5,2 ug/L
S-VITAMINA D3 * 70,7 nmol/L
S-FERRITINA 82 ng/mL
 

cusimanoseiya

Utente
16 Maggio 2018
21
0
15
Giorno 1
Inizio cura 16/08
Finalmente mi è arrivata a casa la finasteride Mylan Italia 15 capsule da 5mg (prezzo irrisorio).
Compresse molto piccole ?
Taglio la prima compressa, ma nonostante la precisione vengono quartini differenti. Non importa e inizio con un quartino “più piccolo”. Ordino immediatamente su Amazon un tagliabalsa così da poter fare tagli più netti.
Inizio anche la cura con il minoxidil

Giorno 9
Consiglio di scaricare un’app per tenere d’occhio se avete preso o no fina.
Io uso Productive: alla lunga può capitare che non vi ricordiate se la abbiate presa o no.
Attualmente noto già un miglioramento, la caduta si è molto ridotta.
Finalmente ho comprato anche lo shampoo restax, dunque per ora farò nel seguente modo:
  • un giorno restax (1 o 2 shampoo)
  • un giorno nizoral e poi Dr. Organic/Restax
Giorno 15
I capelli iniziano a diventare più robusti.
L’effetto del minoxidil è quasi un gel, pensavo sporcasse molto di più i capelli...
Tranne per l’odore iniziale, direi che non è male.
Il tutto sta nel riuscire ad organizzarsi bene nel metterlo su.
Non riesco a rispettare sempre l’orario, causa sport e lavoro alla sera.
Però tra un paio di settimane che inizierò l’università avrò un ritmo un po’ più equilibrato e cercherò di metterlo sempre alla stessa ora.
Affermo che il mio preparato si asciuga in meno di 30 min, e se distribuito con accortezza (solo sulla base del capello) non si nota nemmeno di averlo messo.

Giorno 18
(Minoxidil giorno 17)
Ok arrivata la caduta indotta, sarà il minoxidil o sarà che sto preparando l esame di diritto privato ma sta di fatto che oggi nel lavandino, dopo aver spazzolato i capelli e messo la lozione e massaggiato, c’e ne erano almeno 100.
Non mi scoraggio anzi si dice che se arriva è un buon segno!
Per il resto (fina) per ora tutto ok, nessun problema, nessun fastidio, nessun problema alla psiche.

Giorno 22
La caduta indotta continua. Molti capelli nel lavandino e con molti intendo: pensate ad un numero oltre 40 fino a 100 e poi raddoppiatelo.
Ma andiamo avanti! Ormai ci sono dentro.
Devo dire che però nonostante questa caduta ci sono molti piccoli vellus che mi stanno apprendo sulla zona frontale e piccoli capelli più scuri che stanno spuntano piano piano.
Nel frattempo divento sempre più bravo a tagliare fina in 4 parti!

Giorno 24
Confermo che le erezioni mattutine ora come ora le ho ancora.
Ma sembrano molto più deboli.

Giorno 29
Si intravede un miglioramento a livello di capelli.
L’unica cosa è che ho perso quasi completamente le erezioni mattutine (però ho letto che si tratta di un side abbastanza comune) che terrò sotto controllo.
Ora inizio ad integrare con un po’ di zinco per vedere se ci saranno progressi.
Ad ogni modo le erezioni manuali tengono.

Giorno 34
Capelli più spessi.
Confermo che la mattina non ho erezioni non è un problema, ho anche difficoltà a tenere l’erezione, se mi distraggo un attimo si smolla.
Nelle prossime settimane terrò sotto controllo queste due cose
 

whiteyuma

Utente
20 Agosto 2018
80
33
65
Consiglio di scaricare un’app per tenere d’occhio se avete preso o no fina.
Io uso Productive: alla lunga può capitare che non vi ricordiate se la abbiate presa o no.
Io ci tengo così tanto ai capelli che non ho mai saltato un giorno in un anno e mezzo ahah :D
Giusto un paio di volte mi è capitato di avere il dubbio di non aver preso la mia mezza dose di propecia e per togliermi i dubbi ho preso anche l'altra parte :p
Per il resto in bocca al lupo! :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: cusimanoseiya

cusimanoseiya

Utente
16 Maggio 2018
21
0
15
Io ci tengo così tanto ai capelli che non ho mai saltato un giorno in un anno e mezzo ahah :D
Giusto un paio di volte mi è capitato di avere il dubbio di non aver preso la mia mezza dose di propecia e per togliermi i dubbi ho preso anche l'altra parte :p
Per il resto in bocca al lupo! :)
? no dai vorrei proprio evitare di prendere una doppia dose, basta prenderla e spegnerla subito nella app
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Dai però difficile dimenticarsi, io l' ho presa pure nei giorni che non ero in corea, e facendo a giorni alterni è più difficile da ricordarsi?
 

cusimanoseiya

Utente
16 Maggio 2018
21
0
15
Aggiorno la situazione:

Praticamente ho quasi finito la prima scatola di fina.
La situazione è decisamente migliorata e se su di me questi sono i risultati dopo 50 giorni...
Non oso immaginare tra altri mesi!
L’unica pecca è appunto che mi ritrovo con erezioni più deboli (circa un 10%,15% in meno)
Secondo voi c è la possibilità che si rinforzino? Leggendo sui forum la diminuzione della potenza è normale...
Io ora non avendo una ragazza non posso dire quanto sia grave o meno la situazione

Ad ogni modo la prossima settimana vado a tagliare i capelli e allego i progressi
 

cusimanoseiya

Utente
16 Maggio 2018
21
0
15
Carico le foto dopo 50 giorni poiché inseguito a consiglio del Dott. Gigli inizierò a prendere 1mg a giorni alterni di fina.
Direi che un lieve miglioramento lo si nota.
Come scrivevo nell'ultimo aggiornamento, assumere fina sembra aver ridotto la potenza delle mie erezioni ragion per cui provo a ridurne il dosaggio.
 

Allegati

  • 2 (1).jpeg
    2 (1).jpeg
    279.5 KB · Vista: 13
  • 2 (2).jpeg
    2 (2).jpeg
    138.8 KB · Vista: 12
  • 2 (3).jpeg
    2 (3).jpeg
    148.2 KB · Vista: 12
  • 2 (4).jpeg
    2 (4).jpeg
    225.3 KB · Vista: 14

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
gigli cosa ti ha detto? sei sicuro che le erezioni meno potenti siano da ricondurre a fina? 50 giorni di assunzione sono pochi , magari prova ancora un pò a dose piena e se ancora le erezioni sono cosi, allora scala a giorni alterni.
 

cusimanoseiya

Utente
16 Maggio 2018
21
0
15
Ti dirò, appena prima di iniziare le avevo molto forti poi appena ho iniziato dopo 3 settimane ho avuto un calo... penso sia per Fina perché comunque sono un 22enne e non è che abbia chissà che stress psicologici durante i giorni...
Comunque proverò come mi hai consigliato e vedrò come va ? grazie!
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Io ho avuto i tuoi stessi sides dopo 2 mesi di DHT-Blocker complex. Erezioni mattutine assenti anche se durante la notte quando capitava di svegliarmi era rigido e poi una meno "durezza" quando mi masturbavo.
Ora sono passato a fina da quasi un mese(quindi ad oggi sono quasi 2 mesi di serenoa poi sostituita da un mese con la fina). Non ho problemi di libido e sinceramente non lo sperma non mi sembra neanche così liquido, forse una cosa leggerissima che se non fosse per il fatto che sappia che fina abbia questo effetto collaterale, non me ne sarei mai accorto. Per risolvere il problema della potenza o durezza del pene ho iniziato a fare gli esercizi per il muscolo pubococcigeo (t.ly/398Db) ed ho avuto riscontri positivismi. Io con molta sincerità non ti so dire se la situazione sia migliorata grazie agli esercizi o se è tutta una questione psicologica(io penso quest'ultima anche perché ormai l'assunzione dei farmaci è diventata una routine e cerco di pensarci il meno possibile). Spero di esserti stato d'aiuto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: cusimanoseiya

cusimanoseiya

Utente
16 Maggio 2018
21
0
15
Io ho avuto i tuoi stessi sides dopo 2 mesi di DHT-Blocker complex. Erezioni mattutine assenti anche se durante la notte quando capitava di svegliarmi era rigido e poi una meno "durezza" quando mi masturbavo.
Ora sono passato a fina da quasi un mese(quindi ad oggi sono quasi 2 mesi di serenoa poi sostituita da un mese con la fina). Non ho problemi di libido e sinceramente non lo sperma non mi sembra neanche così liquido, forse una cosa leggerissima che se non fosse per il fatto che sappia che fina abbia questo effetto collaterale, non me ne sarei mai accorto. Per risolvere il problema della potenza o durezza del pene ho iniziato a fare gli esercizi per il muscolo pubococcigeo (t.ly/398Db) ed ho avuto riscontri positivismi. Io con molta sincerità non ti so dire se la situazione sia migliorata grazie agli esercizi o se è tutta una questione psicologica(io penso quest'ultima anche perché ormai l'assunzione dei farmaci è diventata una routine e cerco di pensarci il meno possibile). Spero di esserti stato d'aiuto.

Grazie! Be direi che tentar non nuoce!
Aggiungo anche questi esercizi e vediamo come procede!