Curiosita'

naish

Utente
31 Ottobre 2008
4
0
5
Salve a tutti,
sono un nuovo utente fi questo forum, vorrei esporre una mia curiosita' al dottore:
ahimè ho iniziato a perdere i capelli sulla zone frotnale da un po di anni, pero' ho notato che la cute non ha i bulbi cicatrizzati, ma ho della peluria bionda. Volevo chiederle se con dei farmaci avrei delle speranze (piu un miracolo) per poter riprendere la crescita della zona sfolta.

Distinti saluti
Roberto [X]

naish

Utente
31 Ottobre 2008
4
0
5
Salve a tutti,
sono un nuovo utente fi questo forum, vorrei esporre una mia curiosita' al dottore:
ahimè ho iniziato a perdere i capelli sulla zone frotnale da un po di anni, pero' ho notato che la cute non ha i bulbi cicatrizzati, ma ho della peluria bionda. Volevo chiederle se con dei farmaci avrei delle speranze (piu un miracolo) per poter riprendere la crescita della zona sfolta.

Distinti saluti
Roberto [X]

naish

Utente
31 Ottobre 2008
4
0
5
Salve a tutti,

Distinti saluti
Roberto [X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Roberto,
benvenuto su Ieson!
Beh é necessaria una visita da un dermatologo possibilmente esperto in tricologia per valutare la situazione e la cura.
Comunque se si tratta di androgenetica, il problema é proprio l'assottigliamento graduale dei capelli ad opera del DHT, quindi non certo la scomparsa repentina dei capelli!
Prova a dare un'occhiata alla homepage qui:
http://www.calvizie.net/menu_calvizie.asp
In ogni caso se il problema é solo all'attaccatura potrebbe anche essere una stempiatura fisiologica (quanti anni hai?) e quindi una variazione somatica che comunque si verifica in praticamente tutti gli uomini.
Per combattere la miniaturizzazione le terapie esistono, ma deve essere il dermatologo a prescrivertele.
baci

naish

Utente
31 Ottobre 2008
4
0
5
ho 27 anni, ho iniziato a perdere capelli alle'eta di 20 anni, è stato un trauma (e lo è tutt'ora), anche perche io li ho portati sempre lunghi, ora invece a vedermi calvo è una gran brutta botta.
Davanti ormai c'è poca roba, quasi nulla, ma c'è sta peluria che ancora mi da coraggio, ma ci credo poco...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Va visyta la situazione da un dermatoloogo se e' un aga in fase iniziale e' curabile comunwqiue
Saluti