curiosità!

watson

Utente
3 Agosto 2008
65
0
65
avrei una domanda, appunto per sapere.. pura curiosità! Non per crearmi speranze ad un eventuale problema futuro, per adesso sto bene, anzi benissimo, sono contento e non ci penso ai capelli, ma vorrei capire...

sono consapevole del fatto che la genetica è pazza come appunto il dottore scrive e sottolinea sempre, niente è uguale, tutto varia per ognuno.. ma io mi chiedo, è possibile che un figlio maschio riprenda effettivamente dalla mamma per quanto riguarda i capelli??
E quindi che un ragazzo non erediti l'androgenetica dal padre e tutti i parenti maschi che ce l'hanno.

Grazie, buone feste

watson

Utente
3 Agosto 2008
65
0
65
avrei una domanda, appunto per sapere.. pura curiosità! Non per crearmi speranze ad un eventuale problema futuro, per adesso sto bene, anzi benissimo, sono contento e non ci penso ai capelli, ma vorrei capire...

sono consapevole del fatto che la genetica è pazza come appunto il dottore scrive e sottolinea sempre, niente è uguale, tutto varia per ognuno.. ma io mi chiedo, è possibile che un figlio maschio riprenda effettivamente dalla mamma per quanto riguarda i capelli??
E quindi che un ragazzo non erediti l'androgenetica dal padre e tutti i parenti maschi che ce l'hanno.

Grazie, buone feste

watson

Utente
3 Agosto 2008
65
0
65

Grazie, buone feste

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
elementare watson[:)]

certo che è possibile.

conosco molti casi di fratelli di eta altre i 35 anni,uno capellone(presumo abiia ereditato i geni dalla madre) e l'altro calvo come il padre.

watson

Utente
3 Agosto 2008
65
0
65
in altre parole è possibile ma raro, giusto?
è quindi più frequente che i figli maschi riprendono dai proprio padri, sempre capigliaturamente parlando XD

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
http://www.sitri.it/eredita_materna/eredita_materna.html

[:D]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
La considerazione da fare sarebbe piuttosto questa...
L'eredità genetica non è unilaterale, ma penso che tu possa prendere sia da parte di madre, che da parte di padre, un numero diverso di geni che andranno a condizionare il tuo sviluppo, in questo caso quello relativo alla capigliatura. Questo bagaglio non penso sia però quantificabile del tipo 60% madre e 40 padre%, piuttosto completamente casuale.
Correggetemi se sbaglio.

Mi faccio i dread?