Ciao a tutti, sono un ragazzo di quasi 21 anni che fortunatamente ad ora non mostra segni di aga, ne nelle tempie ne nel vertice. La mia storia familiare è tutt'altro che positiva, mio padre ha iniziato a perdere i capelli verso i 25/26 anni e a 40 era praticamente quasi calvo, il padre percorso simile, mia madre invece a 50 anni ottimi capelli, nonostante mia nonna a 80 anni li abbia ma con un leggerissimo diradamento dietro, mentre invece mio nonno è morto a 65 anni con tutti i capelli in testa, cosi come il padre, nonchè mio bisnonno. Ora mi chiedo, ho un'attaccatura di mio molto stempiata, che è sempre stata cosi fin da piccolino e non è mai cambiata, la stessa identica attaccatura di mio nonno, anche lui l'ha sempre avuta cosi e ci è morto, e inoltre presento il picco della vedova al centro della fronte, che nessuno dei miei genitori ha, ma che invece aveva mio nonno materno sempre...beh mi chiedevo se questi potessero essere segnali confortanti, se c'è un collegamento genetico tra aga e tipo di capello/attaccatura. Aggiungo che dei miei 5 cugini da parte paterna, che hanno tutti piu di 24 anni, soltanto due soffrono di aga, uno in maniera evidente, mentre gli altri hanno tutti i capelli a posto, nonostante i loro padri siano calvi.