Curiosità ricetta finasteride

plasma

Utente
19 Aprile 2006
80
0
65
Quando andate ad acquistare la finasteride in farmacia presentate la ricetta in bianco del dermatologo o la ricetta in rosso che vi siete fatti fare dal dottore?
Ed inoltre una volta portata la ricetta dal farmacia, la ricetta viene presa dal farmacista come faccio ad acquistare il farmaco la prossiama volta? Devo andare di nuovo dal dermaologo ogni mese?

plasma

Utente
19 Aprile 2006
80
0
65
Quando andate ad acquistare la finasteride in farmacia presentate la ricetta in bianco del dermatologo o la ricetta in rosso che vi siete fatti fare dal dottore?
Ed inoltre una volta portata la ricetta dal farmacia, la ricetta viene presa dal farmacista come faccio ad acquistare il farmaco la prossiama volta? Devo andare di nuovo dal dermaologo ogni mese?

plasma

Utente
19 Aprile 2006
80
0
65

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
la ricetta bianca del medico di base.
e' non ripetibile, quindi la trattengono e te ne devi far fare un'altra per il mese successivo. a me la prescrive il medico di base, dopo che gli ho mostrato la prescrizione iniziale del dermatologo... non posso mica andare dal derma ogni mese...

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Assurdo...Comunque nella maggior parte delle farmacie il farmaco viene dato senza presentazione della ricetta oppure dopo averla presentata la prima volta il farmacista nn la richiede per i successivi acquisti.

plasma

Utente
19 Aprile 2006
80
0
65
Senza ricetta? Allora arrivò là e qui chiedo una scatola di proscar il tutto senza ricetta, ma che sta a di!?!?!?

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Di solito a me facevano una ricetta per più confezioni, tipo tre. Lasciata la prima volta, potevo tornare ad acquistare tranquillamente il farmaco nei mesi successivi senza bisogno di nuove ricette!

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Citazione:Messaggio inserito da plasma
Senza ricetta? Allora arrivò là e qui chiedo una scatola di proscar il tutto senza ricetta, ma che sta a di!?!?!?

In tutte le farmacie in cui sono andato (a napoli)ti posso garantire non mi hanno mai chiesto la ricetta!!
Se c'è qualcuno di napoli e può confermare mi farebbe piacere!!!

plasma

Utente
19 Aprile 2006
80
0
65
Sono riuscito a comprare una scatola di proscar. La farmacista mi ha detto porta piu tardi la ricetta del medico ma il farmaco me l'ha venduto! Adesso temo che se utilizzo questa scatola di proscar mi durerà circa due mesi, ma poi quando finirà avrò lo stesso problema, secondo voi potrò sempre riprenderlo sempre senza ricetta del dottore? Cioè ho paura uno volta iniziato a usare il proscar di non riuscire a utilizzarlo con continuità a causa dei due dottori a cui mi sono rivolto non mi hanno voluto prescrivere il proscar per i capelli!

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Credo che i passi siano 2:
1) Trovare un medico di base disposto a prescrivere proscar\4. ( al limite trovi prima un dermatologo, gli chiedi a telefono prima della visita se e' disposto a prescrivere proscar\4 al posto di propecia e poi dai la ricetta ad un generico medico di base disposto a prescriverla).

2) Diventare abitudinario di una farmacia, in modo da poter evitare, nel proseguire del tempo, la richiesta di ricetta qualora tu non l'abbia sotto zampa.

Ciao!

plasma

Utente
19 Aprile 2006
80
0
65
mi posso far fare la ricetta da un medico che non sia il mio medico di base?
Oppure non posso dire al mio medico di base che mio padre ha problemi di ingrossamento di prostata e me lo faccio prescrivere a nome di mio padre?

plasma

Utente
19 Aprile 2006
80
0
65
girare altri dermatologi e regalare altri soldi quando so che devo prendere la finasteride non mi va!
Il problema é il mio medico di base!

plasma

Utente
19 Aprile 2006
80
0
65
io mi ricordo che quando vado a farmi prescrivere qualche medicinale da dei miei genitori ci vado con la scatola e il dottore prescrive, dato che sono riuscito ad acquistarlo una volta il proscar se ci vado con la scatola non ci dovrebbero essere problemi, no ?

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Comunque questa cosa è assurda, ank'io x esempio sarei ben disposto a pagare il farmaco proscar, 20 euro per 150 mg d fina, ma non 50 per 30 mg...bisogna kiedere aiuto a qualche politico!!!

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Beh, io il propecia non me lo posso permettere... Molti dermatologi non si rendono conto che moltissimi dei loro pazienti guadagnano 6€ l'ora e non 150€ per 15 minuti di chiaccherata.
Se dovessi incontrare un dermatologo non intenzionato a prescrivermi proscar perche' eticamente scorretto io non gli pagherei la visita per lo stesso motivo.
Per questo motivo credo sia meglio sapere prima di effettuare la visita se il dermatologo in questione prescrive solo propecia o se prescrive anche il proscar.

Ciao!

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
1) il proscar può prescrivertelo anche un altro medico.

2) non è facilissimo trovare un medico che lo prescriva, ma non è neanche impossibile.

3) trova un medico giovane, disposto ad ascoltarti, gli porti la prescrizione e la diagnosi dermatologica, con su scritto propecia, e gli chiedi di prescriverti proscar.

4) Dopo che sei andato un po' di volte in farmacia, a prendere proscar con la ricetta, ti riconosceranno e saranno più disponibili (tanto lo sanno che è una cura che va fatta per lunghi periodi).

5) Se il tuo doc ti ha detto che non ti prescriverà proscar, non andarci con la scatoletta a chiedergli di prescriverti quel farmaco.... non è mica stupido! Lo sa che c'è finasteride dentro. Faresti solo una figuraccia.

6) non stampare ricette al pc

plasma

Utente
19 Aprile 2006
80
0
65
già mi sono girato 2 dottori qui dove abito e sono gli unici nel mio paese quindi non mi resta altro da fare! Ecomicamente ho quanto basta per studiare all'università e per uscire il sabato e domenica non potrò mai andare a spendere 60 euro al mese per il propecia e ogni 6 mesi andare dal dermatologo a rinnovarmi la ricetta regalando altri 100 euro! L'unica era il proscar che mi poteva prescrivere il dottore di base, ma non é vuole sapere, legalmente non lo può fare!
Lo so può sembrare una stupidata, ma mi sono stancato e da un mese che cerco di trovare una soluzione, mi faccio io la ricetta!!!!!!!

plasma

Utente
19 Aprile 2006
80
0
65
Scusate ma il FARMACISTA come fa a capire che la ricetta in bianco é stata fatta dal medico oppure é stata fatta da qualsiasi persona?
Scusate che ci vuole a scrivere in un foglietto bianco 1/4 di proscar e sotto una firma?
Scusate la mia pazzia ma se ce qualcuno che ha voglia di rispondere seriamente é ben accettato!