Curiosità : quanti ml al giorno utilizzate di lozione?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ciao, per curiosità : quanti ml al giorno di lozione utilizzate? I classici 2 ml o meno? O di più?
Parlo ovviamente per chi applica la lozione su tutta la testa (tranne lati e nuca).

Io sono un pó indeciso, perchè di solito mi loziono su tutta la parte alta della testa.
Alle volte mi sembra che anche 1 ml basta,altre volte no.
Se penso le prime volte che usavo minoxidil..mi sembrava addirittura di utilizzare 3 ml!
Almeno col galenico..con l'industriale mi limitavo a 2 o qualcosa di meno per farmelo durare quel mesetto..
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ciao, per curiosità : quanti ml al giorno di lozione utilizzate? I classici 2 ml o meno? O di più?
Parlo ovviamente per chi applica la lozione su tutta la testa (tranne lati e nuca).

Io sono un pó indeciso, perchè di solito mi loziono su tutta la parte alta della testa.
Alle volte mi sembra che anche 1 ml basta,altre volte no.
Se penso le prime volte che usavo minoxidil..mi sembrava addirittura di utilizzare 3 ml!
Almeno col galenico..con l'industriale mi limitavo a 2 o qualcosa di meno per farmelo durare quel mesetto..
Io ne uso 1,5 ml,1,6 forse mi trovo bene lo applico su tutta la testa
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Io ne uso 1,5 ml,1,6 forse mi trovo bene lo applico su tutta la testa

Si mi sa che 1,5 potrebbe essere la quantità ideale.
Vedró,diciamo che poi cambia poco se ne metti 1,5 o 2 (tranne forse il fatto che con 1,5 ti dura un pó di piu il galenico..quei 15 giorni).
È che stavo (anche) cercando di capire se 'meno ne metto meglio è' per le irritazioni.
O se con una soluzione con transcutol o veicolante ieson poi che ne metto 1,5 o abbondo e vado a 2 cambia poco per la salute della cute.
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Si mi sa che 1,5 potrebbe essere la quantità ideale.
Vedró,diciamo che poi cambia poco se ne metti 1,5 o 2 (tranne forse il fatto che con 1,5 ti dura un pó di piu il galenico..quei 15 giorni).
È che stavo (anche) cercando di capire se 'meno ne metto meglio è' per le irritazioni.
O se con una soluzione con transcutol o veicolante ieson poi che ne metto 1,5 o abbondo e vado a 2 cambia poco per la salute della cute.
No vabbè più che altro raiden io vedevo che con 2 ml passavo varie volte,mentre con 1,5 ml copro tranquillamente,io lo applico con il cotton fioc
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
No vabbè più che altro raiden io vedevo che con 2 ml passavo varie volte,mentre con 1,5 ml copro tranquillamente,io lo applico con il cotton fioc
Ma come fate ad applicare le lozioni con il cotton fioc?
A parte che mi sembra che poi il cotton fioc ne assorbe e non so poi quanta ne va in testa..ma poi è una palla infinita.
Io quando ho usato minox il primo periodo lungo (9 anni) pipettevo direttamente nella cute (tenendo la pipetta quindi incollata al cuoio capelluto) qua e là, lasciavo che le gocce colassero un pó d'appertutto..poi frizionavo/massaggiavo con i polpastrelli e amen.
Tutto ok e la cura ha dato comunque i suoi frutti.
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ma come fate ad applicare le lozioni con il cotton fioc?
A parte che mi sembra che poi il cotton fioc ne assorbe e non so poi quanta ne va in testa..ma poi è una palla infinita.
Io quando ho usato minox il primo periodo lungo (9 anni) pipettevo direttamente nella cute (tenendo la pipetta quindi incollata al cuoio capelluto) qua e là, lasciavo che le gocce colassero un pó d'appertutto..poi frizionavo/massaggiavo con i polpastrelli e amen.
Tutto ok e la cura ha dato comunque i suoi frutti.
Io con il cotton fioc mi trovo benissimo va tutto sul cuoio capelluto,campo consiglia questo metodo
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
2 ml die e una dose media si puo' arrivare fino a 4 ml
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
ma l'importante è coprire tutta la zona interessata, poi in base alla calvizie e alla zona più o meno estesa possono essere 1ml cosi come anche 4
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ma l'importante è coprire tutta la zona interessata, poi in base alla calvizie e alla zona più o meno estesa possono essere 1ml cosi come anche 4

Sisi quello l'ho capito.
Mi chiedevo se magari mettendone 2-3-4 c'è il rischio che possano aumentare le probabilità di avere irritazioni rispetto al 1 ml.
Intendo in galenici con il transcutol e senza glicole.
Perchè sempre etanolo c'è.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Si rischia solo oltre a quello,di buttare prodotto inutilmente
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
Uppo la discussione.

Il dermatologo mi ha prescritto 2ml da applicare la sera...secondo voi va bene anche 1ml mattina e 1ml la sera (quando ho la possibilità)?

Considerando con un 1ml copro comunque la zona da trattare
 
D

Delta Omega

Visitatore
2 ml tempie e vertex
Io non uso pipette graduate per cui non so esattamente la quantità, oltre tutto lo trovo irrilevante saperlo, uso nè più nè meno ciò che serve per coprire le aree interessate.

La soluzione che mi preparano in farmacia è di circa 90 ml (per essere 100 ml la boccetta dovrebbe essere piena fino all'orlo e non lo è mai), mi dura circa 20 giorni, per cui da un semplice calcolo risulta che utilizzo circa 4,5 ml al giorno. 3 pipette nel frontale e una nel vertex facendo attenzione a non bagnare i capelli, il tutto ripetuto la sera.
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
458
137
265
Io non uso pipette graduate per cui non so esattamente la quantità, oltre tutto lo trovo irrilevante saperlo, uso nè più nè meno ciò che serve per coprire le aree interessate.

La soluzione che mi preparano in farmacia è di circa 90 ml (per essere 100 ml la boccetta dovrebbe essere piena fino all'orlo e non lo è mai), mi dura circa 20 giorni, per cui da un semplice calcolo risulta che utilizzo circa 4,5 ml al giorno. 3 pipette nel frontale e una nel vertex facendo attenzione a non bagnare i capelli, il tutto ripetuto la sera.
No io lo uso una volta al giorno.. Due volte non mi va
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Io non uso pipette graduate per cui non so esattamente la quantità, oltre tutto lo trovo irrilevante saperlo, uso nè più nè meno ciò che serve per coprire le aree interessate.

La soluzione che mi preparano in farmacia è di circa 90 ml (per essere 100 ml la boccetta dovrebbe essere piena fino all'orlo e non lo è mai), mi dura circa 20 giorni, per cui da un semplice calcolo risulta che utilizzo circa 4,5 ml al giorno. 3 pipette nel frontale e una nel vertex facendo attenzione a non bagnare i capelli, il tutto ripetuto la sera.
Ma sei un norwood 4-5?
 
D

Delta Omega

Visitatore
No io lo uso una volta al giorno.. Due volte non mi va
Anche per me è una rottura usarlo 2 volte, anche per questo volevo passare al Loniten, ma 1 sola volta al giorno rischia di essere inefficace.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
No, sono Norwood 2 - 3 solo che per stimolare la ricrescita omogeneamente, tutti i follicoli del frontale - vertex devono essere trattati. 4,5 ml al giorno, non 9 ml !
Beh secondo me esageri e anche molto forse un norwood 4-5 usa tale quantità.