curiosità per tutti voi

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
una curiosità...allora in questo periodo che ho notato che i miei capelli cadono di piu quando nn devo scendere evito di pettinarli...perchè nn voglio vederli cadere e ho pensato....è possibile che poi durante lo shampoo cadano quelli che devono cadere piu quelli che nn sn caduti quando avrei dovuto pettinarmi??
a proposito ieri ho contato i capelli caduti durante lo shampoo e mentre li pettinavo ed erano 100-110....è normale come caduta???

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
una curiosità...allora in questo periodo che ho notato che i miei capelli cadono di piu quando nn devo scendere evito di pettinarli...perchè nn voglio vederli cadere e ho pensato....è possibile che poi durante lo shampoo cadano quelli che devono cadere piu quelli che nn sn caduti quando avrei dovuto pettinarmi??
a proposito ieri ho contato i capelli caduti durante lo shampoo e mentre li pettinavo ed erano 100-110....è normale come caduta???

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165

acid

Utente
28 Maggio 2009
53
0
65
Anche a me stanno cadendo molto molto molto più del solito ... sqarà il periodo.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
I capelli che devono cadere cadono comunque, pettinandoli o facendo lo shampoo. Se in questo periodo te ne cadono di più potrebbe trattarsi di effluvio.

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
grazie a tutti ma quello che volevo sapere e che nn ho capito e se nn pettinandoli tutti i giorni ma legandoli a volte, quelli che magari dovevano cadere pettinandoli quel giorno cadono ad esempio il giorno dopo facendo lo shampoo..so che cadono cmq ma pensavo che magari al momento dello shampoo vedo piu capelli cadere perchè nn li pettino sempre e quindi cadono tutti assieme al lavaggio....

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
diciamo che fino a un certo numero è normale, il problema è se c'è sincronia cioè caduta superiore alla ricrescita, questo genera il diradamento e questo è alla base degli effluvi. nelle androgenetiche invece non è la quantità a determinare il diradamento ma il rimpicciolimento dei follicoli che equivale a capelli sempre più piccoli.