Curiosità o domanda stupida...

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Ciao a tutti. Oggi facendo zapping in tv ho visto la pubblicità di un aggeggio che emana ultrasuoni, e tra le varie patologie curabili dicevano che ci fossero anche i problemi cutanei tipo l'acne e cose del genere. Dicevano che avrebbe la capacità di dilatare i vasi sanguigni e favorire la microcircolazione...
Vi domando: secondo voi certi trattamenti tipo ultrasuoni, elettrostimolatori ecc. con possono contrastare (entro certi limiti) l'indebolimento dei bulbi dei capelli?
Immagino però che così come la spazzola laser non serva a nulla, neppure certi metodi possono servire...

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Ciao a tutti. Oggi facendo zapping in tv ho visto la pubblicità di un aggeggio che emana ultrasuoni, e tra le varie patologie curabili dicevano che ci fossero anche i problemi cutanei tipo l'acne e cose del genere. Dicevano che avrebbe la capacità di dilatare i vasi sanguigni e favorire la microcircolazione...
Vi domando: secondo voi certi trattamenti tipo ultrasuoni, elettrostimolatori ecc. con possono contrastare (entro certi limiti) l'indebolimento dei bulbi dei capelli?
Immagino però che così come la spazzola laser non serva a nulla, neppure certi metodi possono servire...

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ma non saprei sinceramente gli ultrasuoni non mi danno molta fiducia non li paragonerei al trattamento laser che cmq è stato approvato dall'FDA.
Ciao

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Scusate ma sul laser ho detto una cavolata, leggo infatti in un'altra sezione che in fondo qualcosa fa... sarebbe interessante sentire effettivamente tutti quelli che lo hanno provato per sapere quali risultati possa dare...

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Io la uso da 3 mesi.
Risultati visibili: lieve aumento dello spessore dei capelli, anche se è ancora presto per giudicarne i benefici
Risultati che difficilmente si otterranno: ricrescita di capelli in zone diradate
Conclusione: è un buon supporto ad una adeguata terapia farmacologica.... Come dice il buon Proxy è l'insieme che conta non le singole cose