Curiosità importante

2 Febbraio 2020
35
1
15
Catania
mi rivolgo tendenzialmente a coloro che hanno optato per una protesi. vedendo risultati molto ben fatti, non mi sorprenderebbe se un domani scegliessi una protesi, anche perché i miei capelli stanno andando via a solo 19 anni.
Volevo chiedere se nel momento in cui si optasse per una protesi, i capelli rimasti e rasati per dar spazio alla protesi, ricrescono oppure la colla li soffoca senza mai ricrescere? Mi spiego:un portatore di protesi, nel momento in cui l'alopecia si stabilizzi, potrà mai a effettuare un trapianto un domani con gli stessi capelli che aveva nel momento in cui li ha rasati? So di non esser stato brillante nell'esposizione, spero che qualcuno abbia capito. Grazie tante
 

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Posso darti un consiglio?Sei giovane non focalizzare la tua vita sui capelli,vivi,divertiti,se poi magari tra qualche anno non ti sentirai bene con te stesso,penserai ad una protesi o un trapianto
 
2 Febbraio 2020
35
1
15
Catania
Posso darti un consiglio?Sei giovane non focalizzare la tua vita sui capelli,vivi,divertiti,se poi magari tra qualche anno non ti sentirai bene con te stesso,penserai ad una protesi o un trapianto

Grazie per il consiglio ma ti dirò che io fino ai 16 anni, ero il ragazzo più capelluto di sempre, avevo 5 follicoli pelifero per ogni centimetro di testa, e trovarsene praticamente la metà dopo solo 3 anni, non è il massimo, ma potrei passarci anche su, se solo non mi trovassi una trentina di capelli durante l'asciugatura nel lavandino, a terra durante l'allenamento. Ormai fare lo shampoo per me è diventato un semi trauma e il diradamento in zona vertex non aiuta. Comunque grazie ancora, hai ragione
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Grazie per il consiglio ma ti dirò che io fino ai 16 anni, ero il ragazzo più capelluto di sempre, avevo 5 follicoli pelifero per ogni centimetro di testa, e trovarsene praticamente la metà dopo solo 3 anni, non è il massimo, ma potrei passarci anche su, se solo non mi trovassi una trentina di capelli durante l'asciugatura nel lavandino, a terra durante l'allenamento. Ormai fare lo shampoo per me è diventato un semi trauma e il diradamento in zona vertex non aiuta. Comunque grazie ancora, hai ragione
Anche io a 16 anni ero il più capellone e mi ritrovo a 22 anni che ne ho pochi,ma sinceramente ho capito che ci sono altre cose importanti,ci sto male,mi cadono capelli ovunque in certi periodi,ma siamo più noi che ci facciamo problemi che gli altri,siamo sempre gli stessi ragazzi di 5/6 anni fa solo con qualche capello in meno ?
 
2 Febbraio 2020
35
1
15
Catania
Anche io a 16 anni ero il più capellone e mi ritrovo a 22 anni che ne ho pochi,ma sinceramente ho capito che ci sono altre cose importanti,ci sto male,mi cadono capelli ovunque in certi periodi,ma siamo più noi che ci facciamo problemi che gli altri,siamo sempre gli stessi ragazzi di 5/6 anni fa solo con qualche capello in meno ?

Sì condivido, ma dipende dalla sensibilità dell'individuo, lo affrontiamo in maniera diversa ognuno di noi. Sinceramente non so fino a quanto possa durare psicologicamente questa cosa, so solo che nel mio caso mi assilla è straziante. Tu che fai, ti curi? O hai lasciato perdere tutto?
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Sì condivido, ma dipende dalla sensibilità dell'individuo, lo affrontiamo in maniera diversa ognuno di noi. Sinceramente non so fino a quanto possa durare psicologicamente questa cosa, so solo che nel mio caso mi assilla è straziante. Tu che fai, ti curi? O hai lasciato perdere tutto?
Io direi che sono a livello 3,si mi curo metto minoxidil 2,5 % che passerò a 5 tra qualche settimana e serenoa,Finasteride non voglio prenderla perché sinceramente a 22 anni,non voglio rovinare il mio organismo e prendere un farmaco tutta la vita
 
2 Febbraio 2020
35
1
15
Catania
Tu che cura segui?

Ognuno ha anche la sua scuola di pensiero per quanto riguarda la fina e condivido nuovamente il tuo pensiero.
Io ho 19 anni e seguo 1MG di fina al giorno prescritta dal medico(so benissimo I presunti effetti collaterali ma tra poco compio l'ottavo mese) e minoxidil 2% senza glicole diluito in tricofoam galenico (preso oggi)
Ho solo un leggero diradamento zona vertex. Questa è la mia situazione
Sono curioso di vedere la tua situazione se è possibile
 

Allegati

  • IMG_20200323_201550.jpg
    IMG_20200323_201550.jpg
    303.7 KB · Vista: 29
  • IMG_20200323_201810.jpg
    IMG_20200323_201810.jpg
    271.5 KB · Vista: 29
  • IMG_20200323_201632.jpg
    IMG_20200323_201632.jpg
    244.1 KB · Vista: 28

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ognuno ha anche la sua scuola di pensiero per quanto riguarda la fina e condivido nuovamente il tuo pensiero.
Io ho 19 anni e seguo 1MG di fina al giorno prescritta dal medico(so benissimo I presunti effetti collaterali ma tra poco compio l'ottavo mese) e minoxidil 2% senza glicole diluito in tricofoam galenico (preso oggi)
Ho solo un leggero diradamento zona vertex. Questa è la mia situazione
Sono curioso di vedere la tua situazione se è possibile
Dai sei messo benissimo,ti mando una foto fatta allo specchio ieri,sul vertice io non ho diradamento o meglio giusto un pochino
 

Allegati

  • 82E0D5C4-4493-4AC3-843B-9528DDDF45F4.jpeg
    82E0D5C4-4493-4AC3-843B-9528DDDF45F4.jpeg
    138.3 KB · Vista: 28
  • Mi Piace
Reazioni: Cicciofaciccio
2 Febbraio 2020
35
1
15
Catania
Dai sei messo benissimo,ti mando una foto fatta allo specchio ieri,sul vertice io non ho diradamento o meglio giusto un pochino

Dai che neanche tu sei messo male, sembra quasi una stempiatura fisiologica.
Comunque so di esser messo bene, ciò che mi spaventa è il futuro, guardando mio padre, suo nonno e i suoi fratelli, e preferisco prevenire che curare. Nel tuo caso con fina recuperesti lo spessore del capello e anche le tempie, ma se comunque pensi che dovesse nuocere al livello fisico, allora non farlo. Forse sono io che pur di avere i capelli mangerei Xxxxxx ahahah
 
2 Febbraio 2020
35
1
15
Catania
La fina ha me non ha dato sostanzialmente alcun risultato davvero evidente, ma forse perché partivo da un ottima base e la cosa non si vede più di tanto. Poi dipende anche da come risponde l'individuo
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Dai che neanche tu sei messo male, sembra quasi una stempiatura fisiologica.
Comunque so di esser messo bene, ciò che mi spaventa è il futuro, guardando mio padre, suo nonno e i suoi fratelli, e preferisco prevenire che curare. Nel tuo caso con fina recuperesti lo spessore del capello e anche le tempie, ma se comunque pensi che dovesse nuocere al livello fisico, allora non farlo. Forse sono io che pur di avere i capelli mangerei Xxxxxx ahahah
So che riuscirei a recuperare perché io sono diradato ovunque,con fina riuscirei a recuperare un po’,ma sinceramente forse il gioco non vale la candela,magari vedo di metterla in lozione poco poco a percentuali bassissime,poi alla nostra età bisogna stare bene a livello ormonale ahaha
 
  • Mi Piace
Reazioni: Cicciofaciccio
2 Febbraio 2020
35
1
15
Catania
Io di Caserta tu invece?

Io sono siciliano. Se vuoi maggiori informazioni su come va la mia cura e vuoi pareri o confronti, possiamo sentirci su instagram (pierdenaro). Fina l'ho studiata in parte, considerando che frequento la facoltà di medicina e quindi prima di fare una scelta c'ho riflettuto un po'
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Io sono siciliano. Se vuoi maggiori informazioni su come va la mia cura e vuoi pareri o confronti, possiamo sentirci su instagram (pierdenaro). Fina l'ho studiata in parte, considerando che frequento la facoltà di medicina e quindi prima di fare una scelta c'ho riflettuto un po'
Certo va benissimoo,adesso ti scrivo
 

Ramarro

Utente
21 Dicembre 2019
129
43
165
Bari
Posso darti un consiglio?Sei giovane non focalizzare la tua vita sui capelli,vivi,divertiti,se poi magari tra qualche anno non ti sentirai bene con te stesso,penserai ad una protesi o un trapianto
certo che passare da pochi capelli ad avere una folta capigliatura (con protesi) forse sarebbe meglio avere pochi capelli