Curiosità dal Doc e veterani

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Nonostante oramai sia qui nel forum da parecchio, c'è sempre una cosa che mi ha incuriosito: si dice di applicare il minox una volta al giorno (ed è quello che faccio anche io). Xò a volte mi capita di applicare il minox la mattina di un giorno e poi la sera del giorno dopo. In tal modo io lo applico sì una volta ogni giorno, ma a più di 36 ore di distanza.
Va bene lo stesso?


Faccio un esempio x chiarezza: lo applico domattina (venerdì) alle 11. Alle 18 lavo i capelli ed esco. Tutto il giorno dopo mi godo i capelli puliti e lo applico all'1 del sabato notte. In pratica l'ho sì applicato sia venerdì che sabato, ma a conti fatti a circa 38 ore di distanza.
Va bene o almeno cerchiamo di rimanere nelle 24 ore?


Grazie, prometto che non mi farò più venire questi dubbi!! [:I]
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Nonostante oramai sia qui nel forum da parecchio, c'è sempre una cosa che mi ha incuriosito: si dice di applicare il minox una volta al giorno (ed è quello che faccio anche io). Xò a volte mi capita di applicare il minox la mattina di un giorno e poi la sera del giorno dopo. In tal modo io lo applico sì una volta ogni giorno, ma a più di 36 ore di distanza.
Va bene lo stesso?


Faccio un esempio x chiarezza: lo applico domattina (venerdì) alle 11. Alle 18 lavo i capelli ed esco. Tutto il giorno dopo mi godo i capelli puliti e lo applico all'1 del sabato notte. In pratica l'ho sì applicato sia venerdì che sabato, ma a conti fatti a circa 38 ore di distanza.
Va bene o almeno cerchiamo di rimanere nelle 24 ore?


Grazie, prometto che non mi farò più venire questi dubbi!! [:I]
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Nonostante oramai sia qui nel forum da parecchio, c'è sempre una cosa che mi ha incuriosito: si dice di applicare il minox una volta al giorno (ed è quello che faccio anche io). Xò a volte mi capita di applicare il minox la mattina di un giorno e poi la sera del giorno dopo. In tal modo io lo applico sì una volta ogni giorno, ma a più di 36 ore di distanza.
Va bene lo stesso?


Faccio un esempio x chiarezza: lo applico domattina (venerdì) alle 11. Alle 18 lavo i capelli ed esco. Tutto il giorno dopo mi godo i capelli puliti e lo applico all'1 del sabato notte. In pratica l'ho sì applicato sia venerdì che sabato, ma a conti fatti a circa 38 ore di distanza.
Va bene o almeno cerchiamo di rimanere nelle 24 ore?


Grazie, prometto che non mi farò più venire questi dubbi!! [:I]
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
ma tu stai usando contemporaneamente il minoxidil al 2% e idrocortisone (tipo locoidon o scalpicin)????? fammi sapere se si possono usare entrambi!! ciao pippi
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Maverik per un po' le ho fatte! Però avevo sempre i capelli un po' sporchi e notavo che la cosa iniziava a pesarmi.
Così ho scelto il giusto mezzo tra curarmi e vivere in modo sereno (e pulito come stato estetico) ed ho optato x la singola applicazione quotidiana!
Così ho risolto entrambi i problemi: ho i capelli puliti durante il girono e l'efficacia della cura contro la caduta (senza il rischio di esasperarmi fino ad interrompere la cura, cosa che prima o poi mi sarebbe accaduta con la doppia applicazione).


Pippi il Doc Campo mi ha prescritto una lozione che contiene sia minox che idrocortisone butirrato. Quindi ogni volta che metto la lozione utilizzo entrambi. Nonostante abbia telogen effluvio, Campo ha ritenuto di potermi far usare il minox al 2,2%, senza alcun problema!! Ma dipende dalla terapia che ciascuno segue..
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Ok anferri seguirò il tuo consiglio e aspetterò di essere visitata dal dott.d'ovidio a febbraio. Sto ineffetti facendo troppi pastrocchi di mia iniziativa. Baci Pippi
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Maverik se è rivolta a me la domanda la risposta è no. li lavo ogni 5 - 7 giorni. Come faccio? li lego ed è tipo effetto gel!!! baci Pippi
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io li lavo spesso tutti i giorni, altre volte a giorni alterni. Ma oltre un giorno sì ed uno no!

In realtà dipende da quanto riesco ad essere bravo nell'applicazione della lozione e quindi a nn spo*carli!!