curiosità androgenetica

pelosolitario

Utente
3 Settembre 2007
134
0
165
come mai ho una calvizie androgenetica non standard: che parte dal frontale e vertice e si diffonde, ma che colpisce tutta la parte superiore del cuoio cappelluto. Mi spiego meglio ho una calvizie non grave ma diffusa.. che non rientra nelle scale della calvizie NORWOOD etc. Qualcun'altro ha questa tipologia di androgenetica..

pelosolitario

Utente
3 Settembre 2007
134
0
165
come mai ho una calvizie androgenetica non standard: che parte dal frontale e vertice e si diffonde, ma che colpisce tutta la parte superiore del cuoio cappelluto. Mi spiego meglio ho una calvizie non grave ma diffusa.. che non rientra nelle scale della calvizie NORWOOD etc. Qualcun'altro ha questa tipologia di androgenetica..

pelosolitario

Utente
3 Settembre 2007
134
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
non e' una novita' i patter di diradamenmto come il tuo ricordano quelli di una calvizie femminile ma speso accade anche nei maschi
salutui

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
821
45
265
Sicilia
Pure io, ho un diradamento sulla parte superiore anche se ancora c'è parecchia vita, quello dove ho un pò meno capelli è il frontale, mentre la zona vertex è intatta, e non c'è nelle scale come disegno.
Da me è cominciato tutto con le tempie, ma ho mantenuto tutto il resto, è da un cinque anni a questa parte che la zona superiore è peggiorata, però c'è anche da dire che nelle cure non sono stato sempre costante, anche perchè la dermatologa di un famoso centro mi disse di sospendere il minox dopo tre mesi e siccome a quanto ho capito molti dermatologi non ne capiscono nulla di alopecia, ho fatto da me ed è grazie alla mia insistenza al minox al 5% e a questo forum, che ho ottenuto una stabilizzazione che prima non avevo.

antares20

Utente
30 Settembre 2009
98
0
165
Dottore mi perdoni una domanda.Lei dice che in genere la nipononivea dà maggiori risultati sulle donne.Nel caso di alopecia androgenetica con pattern femminile in un uomo, la nipononivea risulta più efficace rispetto alle alopecie con pattern maschile?Grazie

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Eccomi qua....col tuo stesso pattern sconosciuto un famiglia.

Anyway non so mica se è una fortuna o una sfortuna.

In ottica cura imho se si è buoni risponditori forse è un po' meglio dell'arretramento frontale o comunque dei pattern classificati da norwood perchè si riesce a nascondere meglio e l hairline che è tosta per le cure non subisce variazioni (o meglio più lentamente).

In ottica trapianto imho è una sfortuna perchè non avendo delle zone glabre dove poter agire ed essendo un diradamento di una parte della testa rende l'intervento più complicato.