Cure post trapianto

Davvid

Utente
23 Gennaio 2020
4
0
5
Cerignola
Buonasera ho 27 anni e ho effettuato un trapianto di capelli circa 5 mesi fa. Inizialmente ho seguito le linee guida della clinica, shampoo lozione ed integratori dati da loro.
Da una settimana ho iniziato una nuova cura sotto prescrizione del dermatologo, shampoo e lozione deltacrin wnt della Pharcos e integratori anacaps progressiv della ducray. Devo farlo per 2 mesi e se si vedono i risultati, mi ha detto di fare poi un nuovo ciclo ad ottobre (il primo finisce a metà luglio, appunto tra due mesi).
Sono a conoscenza di finastereide e minoxidil ma sinceramente preferirei evitarli pur sapendo che con questi farmaci si ottengono risultati, il dottore comunque non me ne ha parlato e per il momento non voglio assumerli.
Vi posto una foto prima del trapianto e una di oggi a quasi 5 mesi.
Gradirei avere una vostra opinione e magari se conoscete questi prodotti che sto utilizzando.
Grazie
20200517 231622 copy 1716x1111
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,604
7,114
2,015
Le cure (finasteride-minoxidil) servono per mantenere e stabilizzare la situazione.
Quindi dovrebbero essere fatte prima e dopo
Assumere integratori come quelli descritti è abbastanza inutili,come la lozione.
Qui qualche consiglio del doc Tesauro
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Pessimo modo di interpretare il trapianto, come s fosse la soluzione a tutto senza cure. Intanto prima di farlocon avresti dovuto farti 2- 3 anni di cure canoniche, poi anche dopo ci vuole la finasteride, senza un anti dht, specialmente se nel tuo caso che era avanzatissimo, non si va da nessuna parte
 
  • Mi Piace
Reazioni: ilovethesun
12 Maggio 2020
41
28
15
Milano
Buongiorno Davvid

Come saprai, è prematura una valutazione a 5 mesi dall'intervento. A 10-12 mesi potrai tirare le somme.

Sono d'accordo sul fatto i prodotti cosmetici e l’integrazione alimentare possono non essere sufficienti per contrastare l’evoluzione della calvizie.

Una terapia più strutturata prima del trapianto avrebbe potuto ridurre l’area d’intervento e la ”spesa” in termini di unità follicolari.
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Non credere alle persone che parlano per sentito dire o che hanno bisogno di trovare nuovi clienti per poter pagare i lussi che hanno accumulato negli anni attraverso prezzi esorbitanti. Io ho fatto il trapianto 3 anni fa finasteride e minoxidil ottimizzano il risultato specie se mai utilizzati,se non vuoi utilizzare finasteride, minoxidil non dovrebbe mancare
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
A 27 anni in quella situazione senza finasteride :eek:
Ti hanno calcolato il grado di calvizia che potresti raggiungere?
Perchè se fossi un NW6/7 per me sarebbe stata una scelta scellerata, soprattutto senza considerare una cura che possa essere definita tale.
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
A 27 anni in quella situazione senza finasteride :eek:
Ti hanno calcolato il grado di calvizia che potresti raggiungere?
Perchè se fossi un NW6/7 per me sarebbe stata una scelta scellerata, soprattutto senza considerare una cura che possa essere definita tale.

Quoto
*calvizie comunque