cure pericolose ma efficaci.

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
sorry dimenticavo: lo spiro orale non è l' androcur, uno è ciproterone, l' altro SPIROnolattone.. direi che stando ai forum lo spiro è il meno peggio e diversi lo usano, pare con buoni risultati. C' è il famoso Socks su hairlosshelp.com, quell' utente che ha usato spiro 100mg + fina e pare abbia recuperato in maniera incredibile... dico pare perchè ci sono le foto del dopo e non quelle del prima e per quanto ne sappiamo potrebbe non essere mai stato diradato. Il fatto è che quando sei disperato ti aggrappi alla minima testimonianza... Voi che fareste, rischiereste?? Domandona x tutti...
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Perfect Cell
x bravestar: io piuttosto che la pelata rischierei, pur essendo conscio che è una scelta irrazionale...


Anch'io rischerei, però adesso non sarei in grado di dire quanto e per quanto tempo.
Pare che lo spiro in bassi dosaggi (25 mg al dì) non provochi effetti collaterali? Ma per quanto tempo lo si dovrà assumere? E' utile per un'AGA in cos' bassi dosaggi? Quanto è la probabilità di avere sides irreversibili?
Purtroppo sono domande che non troveranno mai risposta!
Io tra le cure (permettetemi) pericolose (seppur con i dovuti distinguo metterei anche la duta, soprattutto non essendoci una somministrazione specifica per curare l'alopecia!
 

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
Be, dalì. per quel che ne so io (casi presi dai forum oltreoceano..) i dosaggi utilizzati sono di 50-100 mg; hai ragione sul fatto che le domande non troveranno mai risposta, prendi come esempio anche una cosa soft come la fina, c' è gente che la prende da anni e 0 effetti, chi dopo mesi dice di avere problemi legati alla libido e altri vari. E' tutto estremamente soggettivo, anche se dallo spiro di effetti me ne aspetterei anche nel più fortunato dei casi, in fondo si tratta di un antiandrogeno, come potrebbe non dare effetti? in più lasciami dire, se una cosa FUNZIONA davvero dei sides deve averli. Perchè non provi a cercare un pò sul web? io lo sto facendo... Per quanto riguarda duta... da provare! Ma anche li, chi dice che è una bomba e chi dice di no.. e' una stramaledetta roulette russa!!

Alla fine la questione è sempre quella, la priorità; cosa ci preme di più? e i capelli sono così importanti da metterci in gioco per salvarli? A voi le riflessioni, io mi sono già pronunciato...
 

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
In questo threed c'è stata un po' di confusione e disinformazione.
Sia lo spironolattone (Aldactone etc..) sia il ciproterone acetato (Androcur) sono farmaci che riducono il testosterone anche se lo spironolattone per i suoi effetti era usato in passato anche per curare l 'ipertensione.
L' androcur e quindi il ciproterone acetato non è approvato dalla FDA e quindi non è in commercio nelle farmacie in Usa nelle farmacie in Usa e non in Usa, poichè negli States vista la forma del sistema sanitario nazionale i cittadini possono comprare farmaci in rete senza alcun problema etc.. quindi non si può escludere che qualcuno ne faccia uso.
La cosa molto inquietante però e che su un forum di questo tipo non si può parlare di assumere farmaci potenzialmente molto dannosi soprattutto a carico del fegato ma non solo, solo per sentito dire su forum Usa o da utenti qualsiasi. E' molto pericoloso e penso anche illegale sicuramente eticamente sbagliato per gli utenti meno esperti.
E' un messaggio che non deve passare ed i moderatori ed amministratori vari dovrebberio intervenire, ma forse erano in ferie.
Il messaggio che voglio dare io invece è quello che in casi estremi ma chi decide quali sono estremi, quando la fina il minox e gli antiandrogeni topici ( spiro progesterone etc..) che il dermatologo di provincia vi prescrive in modo standard fina 1mg al die minox 5% 1ml due volte al die spironolattone e progwesterone all ' 1 o 2% in Usa molti non hanno avuto risultati soddisfacenti al 5% altri invece un pò meglio, non si capisce perchè in Italia dovrebbe funzionare al 2% mistero.
Vi dovreste rivolgere ad endocrinologi seri, parimenti ai loro colleghi italiani,ma che si trovano oltreoceano a Detroit o Toronto ma anche in Olanda , i quali in base alla vostra situazione ed alla vostra patologia, sotto il loro controllo medico e quindi limitando i rischi fino a percentuali vicino allo 0, sceglieranno la terapia più adatta al vostro caso illustrandovi tutti gli aspetti sia positivi che negativi. Questo a mio avviso è un discorso serio e fattibile, purtroppo non è un mistero che l' Italia è stata ed è indietro in moltissimi campi rispetto a Usa e Canada ma anche al Nord Europa e forse anche nella alopecia androgenetica non si fa eccezione, se potessi tornerei indietro di dieci anni e parlerei al dermatologo italiano di turno della finasteride per curare la calvizie le sue risposte sarebbero da incorniciare.
Good luck guys o se preferite gud lack .
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:perfect Cell
Se fanno male anche in basse quantità? il punto è che queste sostanza risultano utili se usate in dosi che INEVITABILMENTE modificano e quindi danneggiano l' equilibrio delicato del nostro corpo

giusta osservazione ma possiamo dire che la finasteride inibisce il dht che per chi non lo sapesse ha una funzione importantissima: aiutare la prostata a rigenerarsi cioè aiuta i tessuti prostatici a rinnovarsi. il dht è quindi importantissimo a parte essere deleterio per i capelli ma assumere 1,25 mg di finasteride è una dose 'minima' che permette di far si che la prostata continui a lavorare normalmente.

ecco questo era il discorso. ora riportiamolo all'androcur: è possibile assumere dosi 'minime' tali da aiutare come la fina i capelli ma da non compromettere il funzionamento generale del ns organismo?

nb: si parla di 50-100 mg di androcur al giorno, mi sembra onestamente un po parecchio considerando che di fina se ne assumono solo 1,25 mg/die!

nb: il Dhea è acquistabile su siti americani e nelle farmacie Usa è possibile comprare testosterone spray nasale nonchè testosterone in cerotti che vengono usati come stimolanti sessuali del desiderio (non come il viagra per intenderci).
 

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
andr4, perchè i moderatori? perchè, che c' è di male nel fare queste considerazioni, è chiaro che nessuno sta dicendo ragazzi prendete Androcur e Spironolattone che vi salvano i capelli e infatti se leggi accuratamnte i nostri post vedrai che noi sottolineiamo proprio il fatto che sono punti interrogativi. Ho citato i forum americani poichè sono le uniche testimonianze disponibili sono li, ma ho anche detto che non si possono definire attendibli (tipo il famoso Socks che ha recuperato la chioma o almeno sostiene sia così ma non ha foto pre-post). Dici che sarebbe fattibile ancdare da endocrinologi oltreoceano, ma purtroppo temo che per la maggior parte di noi non lo sia. Siamo tutti daccordo sul fatto che le cure fai da te sono da EVITARE, e questo come messaggio per chiunque legga. SArebbe bello scoprire cure innovative, o meglio adottare cure non convenzionali (non fatte per i capelli come del resto non lo era la fina in principio..) e io PERSONALMENTE sarei disposto a metermi in gioco a tal scopo, tt qua. Del resto lo hai detto anche t che siamo all' età della pietra.

ciao!
x castano: purtroppo non lo saprei dire, ma così a naso dubito che dosi basse tali da non farci diventare impotenti o donnine possano aiutare i capelli, ma non sono medico per poterlo affermare con certezza. Certo è che l' androcur è cmq una mazzata e perfino gli utenti americani ne stanno aa larga...
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
beh se vogliamo chiamare in causa i moderatori allora occorrerebbe chiudere anche tutte le discussioni sulla dutasteride visto che come cura per la calvizie non è approvata e chi la assume lo fa allo stesso rischio di chi assume androcur, inoltre chi compra dutasteride senza ricetta? visto che è un farmaco per l'iperplasia prostatica non approvato per la calvizie è fuorilegge come l'androcur e gli steroidi e viene acquistato illegalmente sul mercato straniero.

questa discussione è semplicemente nata allo scopo di discutere e documentarsi. del resto lo spironolattone & compagnia vengfono ampiamente usati già in lozione.
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
diciamo questo però.....
la flutamide topica al 2% la vendono liberamente su un noto sito, quindi fosse pericolosa o dannosa non la commercerebbero.
Inolte il farmaco ALDACTONE, cioè spironolattone orale è usato da 20 anni per la pressione...quindi non è che questi farmaci siano così sconosciuti o dannosi....ovvio tricologicamente parlando LO SONO.
 

denismatt

Utente
18 Maggio 2006
61
0
65
Questo sembra impossibile ...

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=44168&FTVAR_MSGDBTABLE=
 

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
Già! Notevole però il risultato.. Cmq ho avuto occasione tramite un mio amico farmacista di leggere l' annuario dei medicinali, che contiene info su tutti i farmaci in circolazione. Tra gli effetti dell' Androcur in effetti c'è scritto crescita di capelli, ma pare sia anche mooolto probabile l' incidenza di tumori epatici benigni, e ini rari casi anche maligni, più una carrellata di effetti poco piacevoli. Decisamente, castano, per quanto io sia disposto a vender l'anima per i capelli, non potrei imbarcarmi in una cura del genere, se cura possiamo chiamarla... SArei solo curioso di vedere le foto di quel gavin, ma dove stanno? E ce ne sono?

Ma riprendendo il discorso dell' endocrinologo sollevato da andr4, qualcuno che voi sappiate a mai consultato un endocrinologo per la propria AGA? La strada da percorrere è quella del dermatologo, però... che ne dite? Si rifiuterebbe di visitare un maschio affetto da alopecia (dato che mi pare che invece alcune donne ricorrano proprio all' endocrinologo, anche se chiaramente non è paragonabile la situazione ormonale)??
 

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Klimt
Incredibile per la prima volta sono d'accordo con George Bush[8)]


C'è sempre una prima volta. :)