Cure che non funzionano

Elyeahhp

Utente
25 Maggio 2022
13
1
5
Ciao a tutti, ho 32 anni e da maggio mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica, sono circa 2 anni che perdevo tantissimi capelli e in un primo momento mi era stato diagnosticato effulvlio. Dopo un anno e mezzo di terapia ho cambiato dottore perché i capelli continuano a cadere imperterriti. In un giorno senza lavaggio più di 200. Da lì i capelli sempre più sottili e Crespi e da maggio sono già passata a minoxidil 2% a 5% con risultati catastrofici. Perdo sempre più capelli, anche solo passando la mano. Ho controllato ormoni, tiroide e ogni tipo di carenze. Sono perfetti. Ho cambiato pillola e il prossimo mese pur essendo una ragazza mi hanno segnato la finasteride per bocca. Non so più cosa fare l, i capelli cadono sempre di più e sto spendendo tutti i miei soldi in cure che non funzionano su di me. È possibile che la caduta non si arresti o perlomeno non rallenti mai?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Ciao a tutti, ho 32 anni e da maggio mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica, sono circa 2 anni che perdevo tantissimi capelli e in un primo momento mi era stato diagnosticato effulvlio. Dopo un anno e mezzo di terapia ho cambiato dottore perché i capelli continuano a cadere imperterriti. In un giorno senza lavaggio più di 200. Da lì i capelli sempre più sottili e Crespi e da maggio sono già passata a minoxidil 2% a 5% con risultati catastrofici. Perdo sempre più capelli, anche solo passando la mano. Ho controllato ormoni, tiroide e ogni tipo di carenze. Sono perfetti. Ho cambiato pillola e il prossimo mese pur essendo una ragazza mi hanno segnato la finasteride per bocca. Non so più cosa fare l, i capelli cadono sempre di più e sto spendendo tutti i miei soldi in cure che non funzionano su di me. È possibile che la caduta non si arresti o perlomeno non rallenti mai?
Il dermatologo era esperto in tricologia?
 

Elyeahhp

Utente
25 Maggio 2022
13
1
5
Scusami se ti è stata diagnosticata effluvio, cosa ti ha dato per curarla?
Shampoo restax e un altro alternandoli, restax compresse e un preparato galenico con idrocortisone ed estradiolo. Fatto per un anno e mezzo e i capelli continuano a cadere. Sono andata da altri 2 dottore ed entrambi mi hanno detto che è alopecia sto curando con shampoo tricovel, compresse cistidil e galenico con minoxidil 5%. Prossimo mese dovrei iniziare anche propecia per bocca ma essendo una donna sono un po titubante ma non so più cosa fare ne a chi rivolgermi
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Se ha un effluvio cronico come presumibile il minoxidil non e' certamente indicato tantomeno al 5 per cento
saluti