Curarsi.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ma insomma,sparisce il deprimente janus e si creano due donne altrettanto deprimenti quanto lui sul forum?
meglio che sto lontano,son felice nonostante la mia vita misera poi vengo qui e leggo certi commenti che mi buttano giu'...
come dice jovanotti: io penso positivo...
 

sara3333

Utente
30 Novembre 2015
49
0
15
nada ha scritto:
e intanto abbiamo passato un altro Natale con l'aga, anche il capodanno lo passeremo con l'aga, cercando di autoconvincerci che la fina e il minoxidil ci hanno risolto il problema e che il microscopio ha visto un capello e mezzo in più. Se qui non si rendono conto che non ne possiamo più la situazione non cambierà mai. Questo problema lo porti con te ovunque vai, qualsiasi cosa fai e in ogni ricorrenza


A volte basta guardare le cose da un altro punto di vista...se non puoi risolver un problema devi imparare a conviverci e cercare di superarlo con qualsiasi mezzo
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ci credo che pensa positivo...non ha nient'altro da fare nella vita :-D ...poi crow proprio tu ,un essere luciferino , mi cadi in questa diatriba tra bene e male tra, felici e scontenti...una lacrima ha radici ben più profonde di qualsiasi sorriso (spesso finto e menzognero) e la luce la si può apprezzare solo stando al buio e quì sara ha capito il fulcro del discorso.
La vita intera è ottimismo persino di fronte alla morte...io non sono pessimista assolutamente,ma adoro il realismo....un malato terminale non è ottimista,uno schiavo neppure,un inguaribile speranzoso nemmeno, semplicemente
hanno più paura dell'ignoto (inteso come fine,morte,perdita di questo o quello) che della triste realtà e si autoconvincono che la loro miseria sia preferibile alla fine della stessa.Poi menzionando il prima citato sheen ci sono i veri folli...nascono con tutto in mano senza dover muovere un dito e finiscono alcoolizzati a frequentare escort e divenire sieropositivi ....ora se un individuo del genere ha bisogno di distrarsi dal vivere o è un pazzo o un genio (il filo tra follia e genialità è molto sottile) che ha capito che per vivere è neccessario annebbiare l'ingegno se lo si possiede...di contro vi è una moltitudine di gente che non deve ricorrere a qualche espediente per annebbiare alcunchè :-D
Ok stacco un po' da Cioran e Arthur S. prima che sia troppo tardi va ...;-)
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
si sopratutto in passato.
ha fatto molte belle canzoni,che dedicavo anche a qualche ragazza.
mi spiace abbia cambiato genere e si trascuri appositamente.
cmq lui non soffre di aga se dobbiamo essere sinceri,ne di fame,ne di debiti,ne di rinunce.

 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
kiske202 ha scritto:
Dipende dalle esigenze... un lavoro 10 ore al dì per 1500/1700 euro al mese quando l'ultimo dei parac..ati o tiracalci analfabeta guadagna ciò che un comune mortale non prenderebbe mai in 10 vite (un Charlie Sheen prendeva un milione di dollari a puntata di two and an half men-20 min) non è da considerarsi lavoro ma perdita di tempo/vita ...una casa alla meno peggio per di più a rate (non è casa tua ma della banca per 15/20/30 anni ) è solamente un vincolo dove dormire,una moglie (che magari prima di sposarti ne ha valutati [e sono buono] una 15/20ina) non è da considerarsi tale ma solo una persona che maturando ha deciso di lasciare feste e bagordi e sistemarsi col fesso di turno (amo la credenza popolare tra i tanti ha scelto me mmmm dopo tot ,per fortuna/vecchiaia incombente ha deciso di fermarsi (forse) direi io...e prega che non cambi idea chieda la separazione con addebito e bla bla bla.La questione è semplice (senza arrivare a discorsi che potrebbero risultare offensivi) ...L'uomo è libero! (costituzione/credo religioso)- di cosa chiedo? Lavorare,pagare,gestire il suo tempo?? L'uomo con un capitale che gli consente di gestire il suo tempo può ritenersi libero (se poi è così stolto da sprecarlo affari suoi)! - così via per casa,fidanzate,mogli e via dicendo (se devi spartirle con qualcuno non sono tue ma soltanto un qualcosa di cui accontentarsi al momento per non preferire il nulla al poco...solito discorso per tutto il resto -pur di non stare solo preferisco-pur di lavorare accetto-pur di tirare avanti faccio (contentini) .Quante persone aprono gli occhi al mattino e possono dire oggi faccio la tal cosa? -il 90% inizia la giornata con oggi DEVO fare la tal e la talaltra cosa per l'eternità :-D (ah beh ma la giustizia non è di questo mondo (per alcuni),certamente finirò in paradiso (boccaloni)


Kiske, mi spiace ma stavolta hai commesso l'errore che commettono tanti guru-guide spirituali che ultimamente popolano internet, ovvero quello di dipingere un possibile percorso di vita (naturalmente a tinte fosche), e farlo diventare di validità generale per tutti.
Vivi al Sud? Sei destinato a fare il salumiere e convivere ogni giorno con gente ignorante, maleducata, e mafiosa.
Sei brutto? Sei destinato ad una vita di 2DP a ripetizione, fino a quando non troverai una cessa obesa che farà finta di amarti, ma poi mostrerà le tette in webcam a tutti i suoi amici e prima o poi farà le corna.

La vita è molto più complessa e imprevidibile.
Ci sono quelli che provengono da regioni disagiate che col giusto percorso di studi, riescono a emergere e brillare, come ci sono i brutti che dopo 2DP a ripetizione, si danno una sistemata e diventano più carini, oppure restano brutti ma trovano una ragazza normale e seria che non si spoglia in webcam per il puro piacere di farlo e gli resta fedele.


Ovvio, farsi il mazzo 10 ore al giorno per 1500€/mensili (che qui al Sud sarebbero oro colato.....) e con un mutuo trentennale da pagare non è il massimo della vita (è schiavitù, non libertà), ma c'è anche chi, complice scelte giuste compiute in gioventù, riesce a guadagnare 3-4.000€ al mese senza troppi problemi e il mutuo trentennale lo paga a cuor leggero.
Alcuni ancor più fortunati la casa o la ereditano o la comprano in contanti ed è di loro proprietà al day one.

La vita in certi casi è dura, ma se hai fatto le scelte giuste nei tempi giusti, non è così insopportabile come vuoi far credere.
Il problema è sapersi assumere la responsablità delle proprie azioni: se le cose ti vanno bene significa che hai agito bene, se le cose ti vanno male significa che hai agito male.
Perchè è troppo facile imprecare contro la vita ingiusta, il sistema sbagliato, la gente meschina, il governo ladro, ecc......è molto più faticoso capire cosa hai sbagliato nel tuo passato che ti ha portato a vivere una vita diversa da come la immaginavi, e cercare di correggerlo.



Sul discorso del valutare una 15ina-20ina di uomini, ti ricordo che viviamo nel 2016 (anzi da poco 2017) e le tue parole odorano di maschilismo lontano 1 miglio. Non so chi sei e che faccia tu abbia, ma se sei uno con un viso normale e un fisico normale, credo che una ventina di donne nella tua vita tu le abbia avute. Torniamo alla solita distinzione
uomo con tante donne -> latin lover/grande seduttore
donna con tanti uomini -> pu***na/tr**a/zoccola/femmina della peggiore specie ?

Te lo dice uno che ne ha viste e sentite parecchie: meglio una che ha vissuto a pieno la sua giovinezza, scopando quando era giusto scopare, che a 30 anni mette la testa a posto, si accasa e resta fedele al suo uomo, piuttosto una che non ha mai vissuto la sua giovinezza, che è sempre stata chiusa in casa a fare la calza, o che si è fidanzata a 15 anni ed è sempre rimasta con il primo ragazzo, o che a 18 anni si è sposata perchè incinta....certi appetiti, certi desideri, certe voglie, prima o poi vengono fuori. Trovarsi con una moglie 35enne carina e insoddisfatta perchè non hai mai vissuto da single, un bimbo che sta crescendo e una casa da mandare avanti, è come avere una bomba a orologeria innescata tra le mani...prima o poi ti esplode, portando a un film visto e rivisto mille volte: tradimenti a gogò sotto banco che, nel caso in cui lei sia economicamente indipendente, sfociano nella separazione.
Conclusione: tu paghi un profumato assegno mensile alla tua ex-moglie (che non ha valutato nessuno prima di te), la quale, da canto suo, passa le sue giornate mostrando tette e culo ai suoi amici di facebook e facendo pompini in discoteca, ovvero facendo le cose che avrebbe dovuto fare da adolescente.
A conti fatti, non mi pare che ci guadagni molto......

E questo vale anche al contrario: una mia amica è rimasta da poco single dopo un fidanzamento durato la bellezza di 15 anni con il primo fidanzatino, quello delle superiori. Erano praticamente pronti per sposarsi e a giugno, tac! La mazzata! Non ti amo più! Lei distrutta e lui che ha allegramente iniziato a frequentare altre ragazze....
...se lui avesse valutato una 15ina-20ina di donne e avesse conosciuto lei non da ragazzino ma da uomo maturo, magari a quest'ora stavano ancora insieme, che dici?

Lascia stare il maschilismo, e accetta l'idea che l'essere umano durante la propria vita attraversa diverse fasi: il bambino, l'adolescente, l'uomo, il genitore.
Quello che fa male a una coppia non è quanti uomini ha valutato lei prima di te (ti auguro con tutto il cuore di trovare una che se ne sia fatti almeno una quindicina prima di te!!) ma il non aver vissuto a pieno tutte queste fasi. Passare dalla fase bambino direttamente alla fase uomo (o ancora peggio alla fase genitore) è pericolosissimo sia per sè sia per il/la poveretto/a che ti sta accanto, perchè ti manca un pezzo della tua vita che prima o poi desidererai ardentemente vivere....come un film da cui sono stati cancellati 30 minuti di pellicola e che cerchi con tutte le tue forze di riempire per dare un senso alla trama.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ma quale maschilismo....misogino,misantropo,egocentrico,narcisista,pignolo,permaloso e vendicativo semmai...ma maschilista proprio no :-D