Buff ci sono mille considerazione da fare...
1) Anche se non ti curi definitivamente, in molti casi si puo ritardare molto il fatto che inizi a notarsi, e non é la stessa cosa diventare calvi a 25 che a 45...
2) Piu tempo passa e piu follicoli si mantengono, piu si ha la speranza che prima o poi esca una cura definitiva che possa avere effetti estetici perfetti.
3) In certi casi, la somma di cure essendo un good responder + trapianto eventuale con buona donor e zona da trattare non troppo estesa da luogo a una cura definitiva in realtá.
4) Se parliamo di cure (dal punto di vista estetico) non definitive, perché non parliamo della palestra: se smetti di andare in palestra, perdi tutti i benefici, eppure un sacco di gente (molta di piu di quella che si cura contro la calvizie) va 4 volte a settimana, va in giro con un tupper, controlla le calorie, si mette di tutto, si riempe di proetine e nessuno dice niente. Sembra quasi tabú il fatto che uno voglia cercare di rallentare o eliminare l'inestetismo causato dalla calvizie, assumendo una pastiglia al giorno e mettendosi una lozione (10 minuti....), mentre per le rughe o per il seno una donna fa di tutto...e di nuovo nessuno dice niente.
5) Alla fine la gente vuole vedere se ha fortuna ed entra nel punto 3
, quindi fanno un tentativo.
Poi ognuno sceglie se ha voglia, tempo e soldi di provare, peró alla fine secondo me il tentativo vale la pena. Se in cambio non ti provoca disagio, allora la cosa logica é non iniziare, perche la calvizie non fa male, non é qualcosa di nocivo per la salute, ma immagino che se sei su sto forum é perche non rientri in questo gruppo