Curare l'alopecia e Protesi - Domanda per Esperti

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,307
783
415
E allora quando parla il dottore che lo ha "operato", che ci va raccontando? C'è un intervista su YouTube, o c'era anni fa, in cui parlano assieme dei capelli sintetici.
Il Dottore, come tanti suoi colleghi, è solo interessato a fare soldi. I capelli sintetici vengono rigettati dopo poco tempo e possono portare ad infezioni e patologie anche poco gradevoli.

idcp00

Utente
22 Febbraio 2020
50
5
65
Napli
Allora e come ricordavo per quanto riguarda i capelli artificiali
Ormai sono più di 10 anni che bazzico su questo forum e tricologi, è rimasto tutto cosi

Ritornando alla discussione principale.... a dicembre partirò per 1 mese ai caraibi e sono rasato al momento con questa protesi.... non sò se rimanere rasato e continuare le cure (al momento serenoa e minoxidill topico ) o visto che ormai ce l'ho, sfruttarla a dicembre per quando sarò li e continuare le cure per i capelli sotto passando al minoxidill orale....

davvero non so che fare, perche' penso che da ora a gennaio almeno 2 centimetri cresceranno e forse e il caso di portarmi avanti da subito per farli ricrescere un pò....

Oltre tutto non sò ancora come si comporterà questa protesi sotto 40 gradi.... al momento fastidi zero però "bo"

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,531
1,435
615
In ogni caso se vuoi fare ht o tentare recupero ti serve fina ..minox orale da solo non può fare miracoli ....ormai sei in ballo io la protesi la terrei e ci pensi quando torni dai caraibi (beato te) al da farsi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,464
8,132
2,015
Allora e come ricordavo per quanto riguarda i capelli artificiali
Ormai sono più di 10 anni che bazzico su questo forum e tricologi, è rimasto tutto cosi

Ritornando alla discussione principale.... a dicembre partirò per 1 mese ai caraibi e sono rasato al momento con questa protesi.... non sò se rimanere rasato e continuare le cure (al momento serenoa e minoxidill topico ) o visto che ormai ce l'ho, sfruttarla a dicembre per quando sarò li e continuare le cure per i capelli sotto passando al minoxidill orale....

davvero non so che fare, perche' penso che da ora a gennaio almeno 2 centimetri cresceranno e forse e il caso di portarmi avanti da subito per farli ricrescere un pò....

Oltre tutto non sò ancora come si comporterà questa protesi sotto 40 gradi.... al momento fastidi zero però "bo"
Sotto i 40° farai del "burro" di sebo secondo me

idcp00

Utente
22 Febbraio 2020
50
5
65
Napli
Ragazzi io ho fatto 10 anni di cure, usando serenoa apposto di finasteride causa sides... minoxidill, vitamine varie... e ho fatto il trapianto di capelli, la trico sotto al trapianto per "riempire", e tutte le cose possibili

Ma è brutto quando fai di tutto e i risultati sono soltanto un "mantenimento" di una situazione diradata.... io sono "rosso", per capirci, capelli color rame.. un capello che già quando e in salute, sotto la luce diventa quasi trasparente.....

Il "PRO" della protesi e che hai subito un risultato estetico, mentre qui si rincorrono le cure per essere mezzi calvi

Purtroppo mi hanno sbagliato il colore, e non lo hanno neanche voluto ammettere...e di più, probabilmente avrei avuto bisogno di una base in lace traspirante visto che sono sempre in climi molto caldi

idcp00

Utente
22 Febbraio 2020
50
5
65
Napli
In ogni caso se vuoi fare ht o tentare recupero ti serve fina ..minox orale da solo non può fare miracoli ....ormai sei in ballo io la protesi la terrei e ci pensi quando torni dai caraibi (beato te) al da farsi
la mia paura e che quando torno mi trovo più capelli bruciati sotto....

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,307
783
415
Io proverei una seconda protesi, questa volta in lace, possibilmente azzeccando il colore, ed abbandonerei ogni cura. Nella tua situazione non servono a nulla e servono solo a farti permanere in uno stato di perenne sconforto, data la povertà dei risultati.

idcp00

Utente
22 Febbraio 2020
50
5
65
Napli
Io proverei una seconda protesi, questa volta in lace, possibilmente azzeccando il colore, ed abbandonerei ogni cura. Nella tua situazione non servono a nulla e servono solo a farti permanere in uno stato di perenne sconforto, data la povertà dei risultati.

Credo che mi raserò i parentali e rimarrò rasato per il mese di dicembre che sarò ai caraibi..., mi godrò la vacanza senza preoccupazione della protesi che può scollarsi ecc ecc e ci ripenso a gennaio....