CURARE I DENTI IN'UNGHERIA

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Di recente mi sono sottoposto anch'io ad un intervento presso un dentista italiano, costo totale 1400 euro.

Un mio collega, anche lui alle prese con cure dentarie, mi raccontava dell'esperienza di un suo amico il quale soffre di una malattia alle gengive (della quale non ricordo il nome) che porta alla progressiva perdita dei denti.

Questo suo amico ha effettuato una serie di impanti endossei in Croazia risparmiando circa il 50% dei soldi rispetto ai preventivi dei dentisti italiani. Nell'importo erano comprese anche le spese di soggiorno, il centro dentistico al quale si è rivolto ha provveduto alle prenotazioni presso strutture alberghiere convenzionate con standard qualitativi molto buoni.

Risultato finale : l'amico del mio collega è rimasto soddisfatto, tutti gli impianti endossei sono stati eseguiti utilizzando materiale odontoiatrico all'avanguardia, personale qualificato, gentilezza, cortesia, nessun problema nel post-intervento



 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
io sentii parlare dell'albania, dove alcuni italiani andavo a farsi impiantare protesi dentari a meno della meta del prezzo di un italiano
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
X Rik: sostituire, of course!!![:D]


povero BOROZ!!![:eek:)][:D]
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Sarebbe da aprire una sezione del forum dedicata a questo...!!!
Sotto TUTTO SALUTE
in modo da avere anche qualche feedback e qualche informazione.
E' un argomento molto molto interessante.
Comunque ottimo neretto!
personalmente sono favorevole !!!
tienici aggiornati, e poi facci sapere se il lavoro ti ha soddisfatto
e tutti i pregi e difetti della tua esperienza.
Grazie [;)]

P.s
anche io avevo sentito parlare di Croazia!


 

neretto

Utente
11 Maggio 2003
266
0
265
Ragazzi, il viaggio è stato lunghino ma ne valsa la pena.
Sono tornato ieri sera dopo circa 7 gg. trascorsi in Ungheria. L'intervento l'ha fatto mio fratello ed è rimasto soddisfattissimo sia per la profession. che per la gentilezza.
La cosa assurda è che nella clinica erano seduti altri sette italiani, due tedeschi ed un'austriaco. Tutti hanno detto che in Ungheria si risparmia almeno il 50% e in più sono molto ma molto più bravi di altri dottori.
L'unico errore che abbiamo fatto è stato quello di non inviare le lastre oltre al preventivo.
La dottoressa ci ha spiegato che il lavoro da fare era molto più complicato e per questo la cifra era diventata 8.500 euro e no più 6.500.
In un primo momento abbiamo pensato ad una furbata ma poi ci siamo lasciati convincere dalle lastre che effett. la situaz. era grave.
Ascoltate bene ANCHE del perchè ci siamo lasciati convincere oltre al fatto degli altri italiani che erano seduti li ed erano clienti già da anni.L'intervento di mio fratello è durato circa una settimana (prima fase)estrazione di 8 denti e protesi provvisoria = Euro 650. In Italia gli avevano chiesto 3.500 solo la prima fase.
Dobbiamo tornare tra 5 mesi per la seconda fase ed anche in quel caso lasciare un'acconto, solo alla fine di tutto saldare il dovuto.
Comunque le cose sono tante da dire e sono disposto a rispondere a tutti coloro che hanno voglia di andare in Ungheria per risparmiare tanti soldi e avere ottimi risultati.
Morale della favola e a conti fatti, l'intervento di mio fratello se l'avesse fatto in Italia non sarebbero bastati 20.000 euro.
Alberghi di tre stelle con 38 euro con prima colazione e pranzavi con massimo 10 euro testa seduto al ristorante.
Buona dentiera a tutti e consiglio L'Ungheria per il vostro turismo dentale.[ov][ov][ov][ov][ov]
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
solo mi chiedo le spese extra tipo viaggio aereo,mangiare e dormire compensano alla grande il risparmio???[?]
 

neretto

Utente
11 Maggio 2003
266
0
265
Ripeto,qui non si parla solo di risparmio ma anche di professionalità.
E' normale che se in Italia ti fanno un preventivo di 5000 euro ed in Ungheria di 2000-3000 non so se ne vale la pena.......
Ma su cifre più alte io ci farei più di un pensierino
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da neretto
E' normale che se in Italia ti fanno un preventivo di 5000 euro ed in Ungheria di 2000-3000 non so se ne vale la pena.......

per me già converrebbe andare in Ungheria
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
azz, ho visto un po' i siti, oltre a non costare un cazz, il viaggio aereo pure costa poco, buono buono questo topic di neretto
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
fidati boroz, hotel e ristoranti sul posto hanno veramente prezzi bassissimi rispetto a quelli italiani.
si trovano ottimi 3 stelle centrali a meno di 30 euro a notte con colazione; al ristorante un abbuffata non ti costa mai piu' di 10/15 euro, ma un'abbuffata.
anche una birra o un cocktail in un pub costano meno di meta' rispetto all'Italia.
gli unici beni sui quali non ho riscontrato differenze di prezzo rispetto all'Italia sono i beni di lusso (tipo i profumi, capi di abbigliamento firmati, etc.) e la tecnologia, per quelli niente risparmi.
ci sono ottimi treni per raggiungere l'Ungheria via Vienna, spesso prenotando con un po' di margine si trovano tariffe scontate smart 1 o 2, quindi anche li' e' possibile risparmiare.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao Neretto grazie , sei davvero molto gentile....
Ti posso fare qualche domanda?
Eccole...[8)]
1)
Sei andato da questi? :
http://www.isisdental.hu/it/?base=rolunk&sub=arlista

2)
Spese di viaggio (aereo) ?
Ottimo!!! sono davvero contento anche per tuo fratello...
buona guarigione


Ciao.
P.s se non risp , ti ringrazio tanto già adesso....

 

neretto

Utente
11 Maggio 2003
266
0
265
Si, sono stato da isidental.
Le spese dell'aereo sono a tuo carico, credo che loro vengono solo a prenderti a l'aereoporto.
Io sono stato in macchina, da Ancona sono circa 8 ore.
La clinica si trova a 30 km dall'Austria.
Ciao
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
mi viene in mente una cosa
ok, i prezzi sono ottimi, quasi eccellenti, ma la qualità? aò,io la capsula la voglio messa da paura, mica pizza&fichi!!![:D]
 

neretto

Utente
11 Maggio 2003
266
0
265
Ecco l'impianto che hanno predisposto per mio fratello.
E tutto di fabbricazione ISDRAELIANA :
http://www.mis-implants.com/
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao a tutti.....
Neretto come va?
Tuo fratello che dice? Tutto ok ???


Sto dando un'occhiata alle proposte delle clinicihe online:
voglio anche io andare a curarmi i denti all'estero!!!
Sono orientato per CROAZIA ed UNGHERIA....solo che la scelta è davvero tanta ed è difficile scegliere la soluzione migliore...
mi aiutate?

INTANTO VI SEGNALO QUESTO OTTIMO SITO DOVE CI SONO TANTE SOLUZIONI:
http://www.dentista-estero.com/index.php
(andate sotto STUDI ASSOCIATI)

Guardando le foto di ISISDENTAL :
http://www.isisdental.hu/it/?base=rolunk&sub=rolunk_fotok
abbastanza schifose [xx(]
però apparte questo, mi sono venuti dei dubbi....
per quanto riguarda il carattere estetico (su quello medico spero che si possa stare tranquilli visto le certificazioni ISO,ecc ecc
nonchè l'esperienza di Neretto...);
cioè noto che esteticamente quei denti hanno un pò un carattere innaturale Es l'ultima foto della prima linea
il lavoro sembra fatto bene, solo che la qualità dei denti finti...
un pò si vede che sono come di un materiale plastico non so come spiegare;cioè non sembrano OSSO ma sembrano PLASTICA...ecco forse rendo meglio l'idea.
Ora non so se sono io che mi sto paranoiando,e quindi nessuno
offre una qualità estetica migliore....oppure esistono cliniche
in grado di dare una estetica eccelsa in modo che i denti siano quasi perfettamente naturali.
Oltre tutto prima devo vedere se mi convenga visto che non ho da fare grandi lavori, ho un canino da rientrare perchè sporgente e sotto non c'è spazio...e poi ho un molare scheggiato.Per il resto i denti sono Ok, ma possibile anche che mi debba mettere la macchinetta solo per quel dente....

Ho trovato poi questa Dottoressa.....ho letto feedback straordinari
(ma non so se fidarmi... cioè su e-bay ci sono stati truffatori che avevano centinaia di feed positivi, quindi siccome non sono nato ieri....non so, magari sono veri magari no che ne so io...)
http://www.croaziainfo.it/dentisti-croazia.html
http://www.studiostradiot.hr/

...lei sicuramente è un ottimo professionista!
però io sto cercando il top della qualità estetica!
E senza foto di pazienti mi risulta difficile fare confronti...
SOLO isidental ha pubblicato alcune foto???? conoscete altri studi
visibili online ?

Questo mi ispirava abbastanza....però non sono sicuro:
http://www.dic.com.hr/Default.aspx?tabid=2028

Il mio problema rientra nell' ORTODONZIA
giusto?
Neretto, ad esempio ISISDENTAL fa anche questo tipo di interventi?
o solo impianti?
Consigliatemi, perchè ho veramente parecchia confusione...
SUl primo link segnalato c'è una lista di cliniche in CRAZIA UNGHERIA
ma non so quale scegliere.... ho visionato gli staff, tutta gente laureata con pieni voti....alcuni cmq sembrano un pelino più professionali di altri, ma come faccio a dirlo???
Qualcuno ha avuto esperienza di questo tipo?

Ciao,grazie per qualsiasi suggerimento.