Cura senza farmaci

wicapelli

Utente
4 Agosto 2018
34
0
15
Alopecia Androgenetica diagnosticata da un Tricologo.
Vista la prescrizione di un farmaco, prima di scappare in farmacia, mi sono informato, e lì mi sono bloccato.
So che non esistono miracoli, lo so...
So che i vari farmaci, pur usati continuamente, non danno gli effetti sperati.

Intanto voglio vedere un integratore e un buon shampoo... posso farlo, senza essere obbligato a prendere farmaci?!

Tutto qui... se qualcuno mi indicasse qualcosa in proposito, ben venga.

i discorsi sul non curano l'alopecia li conosco già, inutile ritornarci.

Grazie a chiunque mi fornirà risposte esaustive.

[:)]

TheHope ha scritto:
Ti capisco perchè anche io all'inizio ero molto restìo all'utilizzo di farmaci, e aspettavo sempre qualche cura miracolosa, purtroppo la mia aga corre abbastanza in fretta, quindi nonostante partissi da una situazione super ottima, in 1 anno ho avuto un bel peggioramento nonostante il minoxidil e il palmetto. Oggi ho iniziato finasteride, spero bene! E speriamo che prima o poi qualcuno ci rifili qualcosa di sicuro ed efficace al 100%! Mai perdere la speranza [:D]
La biotina serve più che altro per il sebo, se non ne hai problemi lascerei perdere, l'ortica beh è un altro anti-dht naturale, come il thè verde. Se non assumi il palmetto per via di possibili sides allora escludi anche questi due, il problema è che se vuoi rallentare l'avanzare dell'aga devi per forza di cose agire sul DHT, altrimenti se vuoi agire con prodotti a base di ferro/zinco/rame/vitD/VitB12 ecc...non bloccherai/rallenterai l'aga ma solo un eventuale caduta da telogen effluvio dovuta da carenze...
Per il resto secondo me finnikola ha ragione, se non hai un aga diagnosticata allora la visita è d'obbligo!
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Utili sono integratori a base di aminoacidi (in particolare arginina, cistina, taurina, metionina), integratori che aiutino il microcircolo (es. opc,mirtillo nero, GinKo, centella, meliloto ecc), inoltre assumerei vitamina c, d, ed infine omega 3.

Utile a mio avviso uno sport di tipo aerobico 2-3 volte a settimana.
 

wicapelli

Utente
4 Agosto 2018
34
0
15
Ti ringrazio dei consigli.

Sport aerobico: ok cyclette e tapis roulant, perfetto!

haga ha scritto:
Utili sono integratori a base di aminoacidi (in particolare arginina, cistina, taurina, metionina), integratori che aiutino il microcircolo (es. opc,mirtillo nero, GinKo, centella, meliloto ecc), inoltre assumerei vitamina c, d, ed infine omega 3.

Utile a mio avviso uno sport di tipo aerobico 2-3 volte a settimana.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Non ho capito se serenoa vuoi/puoi prenderla o meno...restando sul naturale se non vuoi serenoa puoi provare radice di ortica ,echinacea,epilobio e nipononivea (che però reperisci solo galenica)
Dal lato alimentare semi di zucca,cocco,broccoli soprattutto i germogli, soya e frutta secca/semi vari (il thè verde mi sembra che non ti vada a genio)
Per lo shampoo dipende dalle esigenze...Se non hai particolari problemi di dermatiti puoi arricchire un extra delicato con qualche goccia (2/3 x dose) di olio essenziale...di rosmarino x rinvigorire,tea tree come antibatterico/fungino,lavanda come antibatterico/lenitivo (lascia i capelli morbidi tipo effetto balsamo) e magari finire il tutto risciacquano con acqua e aceto di mele
 

wicapelli

Utente
4 Agosto 2018
34
0
15
Non voglio prendere serenoa.

Bene i suggerimenti che hai dato.

Sugli shampoo c'era un match tra Revivogen e BioKap

il primo ha il saw palmetto: mi domandavo se usato come topico fosse esente da rischi, mentre per il Biokap avevo letto che erano cambiati gli ingredienti, per cui era da chiedersi che dei due convenisse...


kiske202 ha scritto:
Non ho capito se serenoa vuoi/puoi prenderla o meno...restando sul naturale se non vuoi serenoa puoi provare radice di ortica ,echinacea,epilobio e nipononivea (che però reperisci solo galenica)
Dal lato alimentare semi di zucca,cocco,broccoli soprattutto i germogli, soya e frutta secca/semi vari (il thè verde mi sembra che non ti vada a genio)
Per lo shampoo dipende dalle esigenze...Se non hai particolari problemi di dermatiti puoi arricchire un extra delicato con qualche goccia (2/3 x dose) di olio essenziale...di rosmarino x rinvigorire,tea tree come antibatterico/fungino,lavanda come antibatterico/lenitivo (lascia i capelli morbidi tipo effetto balsamo) e magari finire il tutto risciacquano con acqua e aceto di mele
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,542
7,387
2,015
E già bisognerebbe tornare all'orticello,gallinelle,quanche maialino.
Ma purtroppo oggi è dura..

Lui non vuole usare nulla che abbia azione antiandrogena perché ha paura dei sides..
Aminoacidi ecc servono ben poco contro l'AGA..


 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Ragazzi il primo veleno è la plastica il secondo l'inquinamento elettromagnetico...poi arriviamo alla qualità di ciò che mangiamo che viene cresciuto/coltivato con varie porcherie sia che si tratti di carne che di veget ali...Io sto facendo una prova...nauseato dall'ennesima bottiglia di acqua dal qusto plasticoso e dall 'insalatona mista che mi ha tenuto sul wc 30 min ho deciso di passare almeno ad acqua (ne bevo moltissima) in vetro e verdura bio (la spesa se si scelgono prodotti in offerta cambia veramente di poco)...risultato ?con le insalate pronte finivo in bagno in 15 min, con quelle bio zero,ma la cosa eclatante è che a parità d'acqua bevuta faccio pipi la metà rispetto a quella nelle bottiglie di plastica (non è da imputare al caldo mi conosco bene)...magari il mio organismo ritiene che ci sia meno porcheria da smaltire...Comunque sono a 3 settimane e visto che a prezzi cambia davvero poco credo di continuare così :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,542
7,387
2,015
Devono essere assunti se si hanno carenze tutto qui.

Tornando alla vita salutare,io ho mio suocero agricoltore,che coltiva come 60 anni fa,ha il maiale, caprette ecc ec (non usa mangime,concimi chimici)Lavora come un cane senza tanti mezzi particolari,piccola produzione di qualità.
Lui mangia quello che produce che ha un gusto pazzesco rispetto a quello che acquistiamo ,lui è una roccia mai un malanno, nemmeno i classici di stagione.
Purtroppo il nostro mondo è marcio ed ormai la marcia indietro è impossibile.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Proxy ti do ragione in pieno ..Io sono un appassionato di montagna e agriturismi ...Ho a 2 passi da casa diverse mete (Macugnaga -alpe devero-velle Verzasca-ma anche valli bergamasche) e la prima cosa che ho notato è la bontà dei prodotti fatti secondo natura...ora sono vegan, ma non posso dimenticare le bistecche tagliate al momento e buttate sulla griglia degli agriturismi d'alta quota ..1) non si restringevano di 1 mm (quelle da supermarket perdono 3/4 in cottura xd) 2) le tagliavi con la forchetta come fossero di burro :-()....x di più un amico sardo conosciuto tramite forum mi garantisce la longevità e la salute dei diversi pastori che vivono alla buona del loro lavoro...Tutti dai 90 in su ..aria sole e roba genuina xd
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Tutta roba che non serve contro la calvizie, visto che la Sardegna ha una bella percentuale di calvi, tanto che ci hanno fatto un'importante ricerca genetica che ha mostrato il ruolo dell'Edar2.

http://calvicieoforum.saude.ws/viewtopic.php?f=2&t=1906

Ciao

MA - r l i n
 

tex999

Utente
27 Luglio 2018
321
2
265
beh ma uno scopo biologico sti benedetti peli ce li aveanno o no?? quindi se li perdiamo qls che non quadra ci sara'..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
https://www.calvizie.net/una-recente-selezione-positiva-del-recettore-degli-androgeniaplotipo-del-recettore-dellectodisplasina-a2-e-la-sua-relazione-con-lalopecia-androgenetica-maschile/

Selezione positiva significa che calvo a un certo punto era bello[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Confermo anche la questione che in Sardegna sia ppieno di calvi. ..si parlava di stile di vita più sano e cibo genuino...Quì abbiamo la cultura del lavorare tutto il gg chiusi tra 4 mura e mangiare male al volo quel che capita e alla lunga tanto bene non fa
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Fatto sta che non ci sono divari significativi nell'età media di vita delle regioni italiane, e per dirne una Milano è piena di centenari.

La selezione positiva in genetica delle popolazioni, non coincide con le scelte sessuali, se sopravvivono di più persone che portano alcuni geni, la scelta non è una questione di gusti, ma di necessità, poi le due cose possono andare anche assieme e con l'uomo può intervenire più facilmente un fattore culturale, per esempio se i capi sono gli anziani, chi appare più anziano può avere più successo prima di diventarlo, visto che il rischio di non diventare anziani era altissimo.

Ciao

MA - r l i n
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Ma perché raddoppiare le dosi? Il migliori risultati sono stati ottenuti a 320 mg e tu stai pensando di prenderne il doppio?

Ma la usi già o vorresti partire direttamente a 640 mg?

Comunque non ti capisco... sei terrorizzato da fina per i sides che ti ha dato... ma vuoi prendere megadosi di serenoa...
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
118
415
37
finnikola ha scritto:
Ma perché raddoppiare le dosi? Il migliori risultati sono stati ottenuti a 320 mg e tu stai pensando di prenderne il doppio?

Ma la usi già o vorresti partire direttamente a 640 mg?

Comunque non ti capisco... sei terrorizzato da fina per i sides che ti ha dato... ma vuoi prendere megadosi di serenoa...


no no lo uso da parecchio

speravo che con una dose d'attacco magari di ottenere di piu..

serenoa a 320 in pratica non ho mai sentito nulla dal punto di vista fisico zero assoluto è come se non lo assumessi risultati non saprei prendendo pure le lozioni forse buoni? ma ovvio vorrei ottenere di piu te con la fina e le cure hai auto la mano di dio sullo scalpo tipo miracolato... perchè io no? [:D] comuqnue qua c'è da fare il trapianto c'è poco da dire.. prima che torno come prima auguri.. prossimo taglio mi sa che lo faccio a macchinetta o comunque molto corti..
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Luca utente, è chiaro che sei affetto da sindrome ansioso depressiva, con spiccata attitudine alla sociofobia.
Tu dovresti uscire dal mondo virtuale, forum ecc..., tagliare il cordone ombelicale di qualsiasi natura nel quale ti rifugi, e buttarti all avventura nel mondo reale.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
lucautente ha scritto:
... te con la fina e le cure hai auto la mano di dio sullo scalpo tipo miracolato... perchè io no? [:D]


Ma io faccio esattamente quello che mi dice il dermatologo... non cambio idea ogni 5 minuti :)