Cura senza farmaci

wicapelli

Utente
4 Agosto 2018
34
0
15
Ciao,

spero di trovare rimedi per l'alopecia androgenetica, senza ricorrere nè a farmaci, nè a Prp, nè a trapianti.

Idee che vorrei discutere con chi se la sente di dirmi la sua, magari inserendo proposte (costruttive) e qualsiasi info utile... ben venga!

Uno shampoo (decente, senza saw palmetto, con rosmarino e ortica, almeno!)
Un integratore (no prodotti chimici, senza SLS, MSM, saw palmetto et simili) che non sia uno di quelli da 2 vitamine o da 40 tutte messe insieme, non si sa con quali dosaggi e con quale efficacia...
Un casco (ce ne sono tanti in giro e alcuni criticati, ma UNO, dico, almeno UNO non esiste, che sia almeno buono?!)

Leggevo che con i caschi non c'è ricrescita e molti sono delusi, ma io la questione la ripropongo lo stesso... non si sa mai!

Se guarire è impossibile senza farmaci, dove posso arrivare, almeno al rallentamento dell'alopecia, ma con cosa?

Vediamo vostre eventuali proposte.

Non amo prendere 3 pillole al giorno, di prodotti sconosciuti con sigle strane... o fare cose con il sangue (vedi prp)...


Ciao,

smettendo l'uso dell'antidepressivo, l'alopecia se ne va' da sola o... sono condannato?!



Sarebbe la stessa alopecia androgenetica di tutti, cambiando soltanto la causa, vero?

Magari è una domanda facile, ma visto che c'è un forum apposta, perchè non provare a chiedere... così vi ho scritto.
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
Posta una tua foto:
www.tinypics.com così partiamo con una base
Sei in cura da uno o psicologico?
Se si da quanto e se posso per quale motivo?

Il mio consiglio è quello di smettere di farti queste paranoie e decidere se vuoi curarti o meno.
Purtroppo le strade sono due:
- o ti curi seriamente
- lasci che la natura faccia il suo corso.

Tu non vuoi usare farmaci,non vuoi usare integratori anti DHT ecc ecc

Quindi valuta cosa fare, purtroppo non esistono altre strade.
Evita di aprire mille post perché poi non si capisce nulla.
 

wicapelli

Utente
4 Agosto 2018
34
0
15
avevo aperto altri post perchè erano argomenti diversi su strade diverse.
Avevo visto l'indice dei forum e pensavo di far buona cosa, distinguendo le domande nei forum più appropriati, invece di fare un minestrone in un unico forum con mille domande su mille cose diverse...
L'intenzione era quella di avere info su diverse cose, non altro...


Proxy ha scritto:
Posta una tua foto:
www.tinypics.com così partiamo con una base
Sei in cura da uno o psicologico?
Se si da quanto e se posso per quale motivo?

Il mio consiglio è quello di smettere di farti queste paranoie e decidere se vuoi curarti o meno.
Purtroppo le strade sono due:
- o ti curi seriamente
- lasci che la natura faccia il suo corso.

Tu non vuoi usare farmaci,non vuoi usare integratori anti DHT ecc ecc

Quindi valuta cosa fare, purtroppo non esistono altre strade.
Evita di aprire mille post perché poi non si capisce nulla.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
Si ma se chi ti legge non sa cosa hai scritto altrove,fatica a capire.
Tipo il fatto degli antidepressivi qui non lo hai scritto.

Il quadro della situazione deve essere il più chiaro possibile.

 

wicapelli

Utente
4 Agosto 2018
34
0
15
Cerco:
shampoo senza saw palmetto et simili
integratore senza saw palmetto et simili
casco adatto a me (ok ne abbiamo parlato, manca 1 risposta alla mia domanda, però)
eventuali alimenti da poter assumere (tipo semi di zucca e altri, escludendo il tè verde)

Stop.

Non sarà una cura efficare contro l'alopecia come quella dei farmaci, ma è quanto cerco, e mi sembrava che qui ci fossero persone in grado di rispondere a quesiti del genere, visti i forum.

Dico grazie a chi vorrà dare qualche risposta esaustiva.



Proxy ha scritto:
Posta una tua foto:
www.tinypics.com così partiamo con una base
Sei in cura da uno o psicologico?
Se si da quanto e se posso per quale motivo?

Il mio consiglio è quello di smettere di farti queste paranoie e decidere se vuoi curarti o meno.
Purtroppo le strade sono due:
- o ti curi seriamente
- lasci che la natura faccia il suo corso.

Tu non vuoi usare farmaci,non vuoi usare integratori anti DHT ecc ecc

Quindi valuta cosa fare, purtroppo non esistono altre strade.
Evita di aprire mille post perché poi non si capisce nulla.
 

wicapelli

Utente
4 Agosto 2018
34
0
15
Proxy ti ho scritto in privato diversi msg, nel frattempo, quando puoi dargli un'occhiata... grazie.

A proposito: non mi arriva nessuna notifica (vedi msg privato)

Proxy ha scritto:
Si ma se chi ti legge non sa cosa hai scritto altrove,fatica a capire.
Tipo il fatto degli antidepressivi qui non lo hai scritto.

Il quadro della situazione deve essere il più chiaro possibile.


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
Cerco:
shampoo senza saw palmetto et simili
- vai al supermercato e prendi il primo che trovi visto che non hai esigenze particolari,oppure in parafarmacia

-Integratore senza saw palmetto et simili
Non ha senso la tua domanda.Se perdi i capelli ti serve come base un anti DHT

-n integratore (no prodotti chimici, senza SLS, MSM, saw palmetto et simili) che non sia uno di quelli da 2 vitamine o da 40 tutte messe insieme, non si sa con quali dosaggi e con quale efficacia...

Non esistono integratori con SLS
Non capisco perché no MSM

-casco adatto a me (ok ne abbiamo parlato, manca 1 risposta alla mia domanda, però)

-ti ho risposto e consigliato
eventuali alimenti da poter assumere (tipo semi di zucca e altri, escludendo il tè verde)

- vai nel reparto frutta secca di un iper, negozio etnico è trovi i semi di zucca,olio di cocco)


Posta una foto,a che grado di Aga sei arrivato?

https://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/

 

wicapelli

Utente
4 Agosto 2018
34
0
15
shampoo:

Revivogen: scartato
Biokap: ha cambiato ingredienti, quelli attuali vanno bene?

Se la mia domanda non ha senso, allora che ci stanno a fare tutti quei prodotti nel negozio del sito?!

Sono integratori o altri prodotti che non servono a niente?!

Proxy ha scritto:
Cerco:
shampoo senza saw palmetto et simili
- vai al supermercato e prendi il primo che trovi visto che non hai esigenze particolari,oppure in parafarmacia

-Integratore senza saw palmetto et simili
Non ha senso la tua domanda.Se perdi i capelli ti serve come base un anti DHT

-n integratore (no prodotti chimici, senza SLS, MSM, saw palmetto et simili) che non sia uno di quelli da 2 vitamine o da 40 tutte messe insieme, non si sa con quali dosaggi e con quale efficacia...

Non esistono integratori con SLS
Non capisco perché no MSM

-casco adatto a me (ok ne abbiamo parlato, manca 1 risposta alla mia domanda, però)

-ti ho risposto e consigliato
eventuali alimenti da poter assumere (tipo semi di zucca e altri, escludendo il tè verde)

- vai nel reparto frutta secca di un iper, negozio etnico è trovi i semi di zucca,olio di cocco)


Posta una foto,a che grado di Aga sei arrivato?

https://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
Sei tu che non vuoi usare nulla di quello che serve effettivamente come base per la terapia, quindi anti DHT..ecc ecc
Se vuoi ti consiglio un integratore a caso,ma credo non sia il caso.

Lo shampoo è shampoo se a te non interessa nulla particolare hai molta scelta...biokap,dr organics ,olio shampoo ecc ecc ecc

Posta una foto,a che grado di Aga sei arrivato?

https://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/
 

wicapelli

Utente
4 Agosto 2018
34
0
15
Non posto foto, cmq mi vedo vicino al 2, 2A.

Sugli integratori ne ho visti parecchi, ognuno con ingredienti diversi... tante recensioni, opposte tra loro... praticamente è come dire l'uno vale l'altro, bisogna provare e stop, sapendo che soltanto i farmaci (quando li faranno senza effetti collaterali disastrosi) funzionano veramente.

Avrò i miei motivi, le mie perplessità sulle cose, non devo mica fare la pecora che segue qualsiasi cosa solo perchè cura la calvizie, fregandomene dei rischi... sarei un irresponsabile!

Proxy ha scritto:
Sei tu che non vuoi usare nulla di quello che serve effettivamente come base per la terapia, quindi anti DHT..ecc ecc
Se vuoi ti consiglio un integratore a caso,ma credo non sia il caso.

Lo shampoo è shampoo se a te non interessa nulla particolare hai molta scelta...biokap,dr organics ,olio shampoo ecc ecc ecc

Posta una foto,a che grado di Aga sei arrivato?

https://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/
 

wicapelli

Utente
4 Agosto 2018
34
0
15
Su MSM vedi su wk... per caso sai se è stato approvato dalla FDA, ti risulta??

Proxy ha scritto:
Sei tu che non vuoi usare nulla di quello che serve effettivamente come base per la terapia, quindi anti DHT..ecc ecc
Se vuoi ti consiglio un integratore a caso,ma credo non sia il caso.

Lo shampoo è shampoo se a te non interessa nulla particolare hai molta scelta...biokap,dr organics ,olio shampoo ecc ecc ecc

Posta una foto,a che grado di Aga sei arrivato?

https://calviziehelp.it/scala-norwood-quanto-e-grave-la-tua-calvizie-infographic/
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
Quindi cosa vuoi che ti consigliamo??
Fai tu a questo punto...fai prima no??
Se ti dico cosa serve,ti non vuoi usarlo,fai di testa tua.
Palmetto no,the verde no,MSN no ecc ecc ecc

Senza una foto ancora più difficoltoso darti una mano..
Un norwood 2 è praticamente nulla...solo un inizio di stempiatura che nell', uomo di norma è fisiologica.
Quindi se non hai capelli che diventano sempre più fini, cadute copiose senza ricambio dei caduti, puoi essere abbastanza sereno.
 

wicapelli

Utente
4 Agosto 2018
34
0
15
ehi, ho solo fatto delle eccezioni...
Ci sono integratori fatti come dico io, ma visto che sono tanti e che voi ne vendete, pensavo che sapevate darmi indicazioni in merito.
Ok, lasciamo stare la base del dht.... del resto sono stato chiaro sin da subito che certe cose le vorrei escludere.
Per il resto, ok, sfrucuglierò i prodotti e chiederò ad un medico competente, visto che qui non avete saputo rispondermi.

Proxy ha scritto:
Quindi cosa vuoi che ti consigliamo??
Fai tu a questo punto...fai prima no??
Se ti dico cosa serve,ti non vuoi usarlo,fai di testa tua.
Palmetto no,the verde no,MSN no ecc ecc ecc

Senza una foto ancora più difficoltoso darti una mano..
Un norwood 2 è praticamente nulla...solo un inizio di stempiatura che nell', uomo di norma è fisiologica.
Quindi se non hai capelli che diventano sempre più fini, cadute copiose senza ricambio dei caduti, puoi essere abbastanza sereno.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
Perfetto!!!
Vedrai che il medico competente ti dirà quello che ti detto io..
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Purtroppo visto le eccezioni che poni, non ci sono integratori che possono fare al caso tuo.

Ovviamente nel caso in cui tu abbia AGA.

Comunque fai bene a rivolgerti a un medico e seguire le sue indicazioni.
 

wicapelli

Utente
4 Agosto 2018
34
0
15
grazie, finnikola.

Mi aspettavo (non dico da te, ma in generale) risposte tipo:

guarda, premesso che comunque l'alopecia si cura soltanto con i farmaci, se tu cerchi solo un integratore non illuderti che tu guarisca.
Ok.
Detto questo, c'è l'integratore XY che mi ha aiutato un po', ne perdo, ma me ne cadono di meno... è senza saw palmetto, quindi vai sicuro!
Ecco, mi aspettavo una cosa del genere.

:-(

Ovviamente, prenderei il consiglio con le pinze, e, quando andrei dal tricologo, gliene parlerei.

Lo stesso discorso vale per le mie richieste di info sul Laser e per lo shampoo, perchè ho visto che alcuni shampoo forse vanno prescritti da un medico (quelli con il ketoconazolo o simili)

finnikola ha scritto:
Purtroppo visto le eccezioni che poni, non ci sono integratori che possono fare al caso tuo.

Ovviamente nel caso in cui tu abbia AGA.

Comunque fai bene a rivolgerti a un medico e seguire le sue indicazioni.
 

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
Capisco le perplessità di curarsi con i farmaci, ma già è difficile avere risultati con questi, figuriamoci se non vuoi assumere niente...Purtroppo gli integratori da soli non basteranno mai in nessun caso, possono fare qualcosa se associati sempre alle classiche cure (minox-fina/palmetto).
Anche perchè un integratore per la caduta serve a poco, l'aga non fa cadere i capelli, li miniaturizza, quindi al massimo puoi bloccare un effluvio dovuto magari a qualche carenza (es. vit D), ma i capelli continueranno sempre più ad assottigliarsi fino a diventare vellus.
Dici che vorresti anche solo rallentarla, ma considera che neanche il finasteride blocca la caduta nel 100% dei casi e la rallenta solamente. Io mi sono fatto 1 anno di Palmetto Saw e non è servito a niente di niente, tempo e soldi buttati. Comunque puoi consumare semi di zucca e latte di cocco che sono due anti DHT naturali come il palmetto, ma non aspettarti miracoli. Non voglio scoraggiarti sia chiaro, ma farti essere quanto più o meno realista possibile!
 

wicapelli

Utente
4 Agosto 2018
34
0
15
Ciao The Hope (in italiano credo sia La speranza)
Anzitutto ti ringrazio per la cortese risposta.
Di farmaci, per il momento, non ne voglio sapere, idem x il saw palmetto.
Lo so, sono complicato, lo so.
Avevo visto degli integratori fatti con vari ingredienti: ci sono quelli con l'acido azelaico, quelli con la Biotina, quelli con le vitamine B e zinco, etc...
Mi bastava avere qualche info su questi, poi, per la cura VERA, se si troverà (come spero), priva di effetti collaterali, ben venga!!!
Ma ben venga!!!
So che niente fa miracoli, e ho visto recensioni sul palmetto, sui farmaci (Duta, Fina, Minox, ecc), sui Laser, sul Prp... non esiste praticamente NULLA di certo, di sicuro.

Magari in futuro si scoprirà, chissà, che mangiando un alimento, anche a giorni alterni, fa effetto e l'alopecia sparisce... o che quel farmaco che serviva per curare una malattia che non c'entra niente, cura anche le calvizie... mai dire mai.

Mai perdere.. la speranza, The Hope.

;-)

Se pensi che un integratore con ortica sia meglio di un integratore con Zinco e Selenio, (sto facendo soltanto un esempio con elementi a caso) sarei ben contento di sentirmelo consigliare.

Sto raschiando il fondo, lo so... ma meglio di niente.

Ciao.


TheHope ha scritto:
Capisco le perplessità di curarsi con i farmaci, ma già è difficile avere risultati con questi, figuriamoci se non vuoi assumere niente...Purtroppo gli integratori da soli non basteranno mai in nessun caso, possono fare qualcosa se associati sempre alle classiche cure (minox-fina/palmetto).
Anche perchè un integratore per la caduta serve a poco, l'aga non fa cadere i capelli, li miniaturizza, quindi al massimo puoi bloccare un effluvio dovuto magari a qualche carenza (es. vit D), ma i capelli continueranno sempre più ad assottigliarsi fino a diventare vellus.
Dici che vorresti anche solo rallentarla, ma considera che neanche il finasteride blocca la caduta nel 100% dei casi e la rallenta solamente. Io mi sono fatto 1 anno di Palmetto Saw e non è servito a niente di niente, tempo e soldi buttati. Comunque puoi consumare semi di zucca e latte di cocco che sono due anti DHT naturali come il palmetto, ma non aspettarti miracoli. Non voglio scoraggiarti sia chiaro, ma farti essere quanto più o meno realista possibile!
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
WiCapelli ha scritto:
grazie, finnikola.

Mi aspettavo (non dico da te, ma in generale) risposte tipo:

guarda, premesso che comunque l'alopecia si cura soltanto con i farmaci, se tu cerchi solo un integratore non illuderti che tu guarisca.
Ok.


Mi spiace, ma se tutti ti stiamo dicendo grosso modo la stessa cosa... evidentemente un motivo c'è.

Le risposte che ritengo opportuno darti sono queste... anzi... a dire il vero capita che a volte nemmeno i farmaci funzionino.

Ad ogni modo rinnovo il consiglio di rivolgersi a un dermatologo esperto in tricologia che possa valutare al meglio la tua reale situazione... magari potrebbe verificare che non hai aga e allora si che gli integratori potrebbero aiutare.
 

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
Ti capisco perchè anche io all'inizio ero molto restìo all'utilizzo di farmaci, e aspettavo sempre qualche cura miracolosa, purtroppo la mia aga corre abbastanza in fretta, quindi nonostante partissi da una situazione super ottima, in 1 anno ho avuto un bel peggioramento nonostante il minoxidil e il palmetto. Oggi ho iniziato finasteride, spero bene! E speriamo che prima o poi qualcuno ci rifili qualcosa di sicuro ed efficace al 100%! Mai perdere la speranza [:D]
La biotina serve più che altro per il sebo, se non ne hai problemi lascerei perdere, l'ortica beh è un altro anti-dht naturale, come il thè verde. Se non assumi il palmetto per via di possibili sides allora escludi anche questi due, il problema è che se vuoi rallentare l'avanzare dell'aga devi per forza di cose agire sul DHT, altrimenti se vuoi agire con prodotti a base di ferro/zinco/rame/vitD/VitB12 ecc...non bloccherai/rallenterai l'aga ma solo un eventuale caduta da telogen effluvio dovuta da carenze...
Per il resto secondo me finnikola ha ragione, se non hai un aga diagnosticata allora la visita è d'obbligo!