Cura per psoriasi e non solo.

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Leggevo nell'altro forum e volevo condividere questa esperienza con tutti.
Ecco il link:
http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=13465

Ciao
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Leggevo nell'altro forum e volevo condividere questa esperienza con tutti.
Ecco il link:
http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=13465

Ciao
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Leggevo nell'altro forum e volevo condividere questa esperienza con tutti.
Ecco il link:
http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=13465

Ciao
 
25 Settembre 2003
303
5
265
io la sto usando,e cmq una semplice crema con betametasone, corticosteroide piu forte del idrocortisone e tretionina usata da anni nella lotta alla A.A...cmq e efficace
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Non ci entusiasmiamo tanto... il dr.Gigli non la consiglia per a.a. E non ci trovo nulla di razionale nel suo utilizzo in a.a.
Ciao
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Scusate, avevo sbagliato a scrivere TROVA con TROVO. Chiaramente e' sempre il dr.Gigli che non ci TROVA nulla di razionale.!!!

Ciao
 

notorius

Utente
23 Agosto 2004
65
0
65
Ciao a tutti, stò usando psorinase da un pò e volevo domandare a chi lo usa se questo unguento li lascia unti e bisunti sulla capa, dando quasi l'impressione di non venire assorbito.



[?][?]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ragazzi
queste sono le proprietà farmacologiche dell'unguento in questione...

...L'associazione betametasone 17-valerato 21-acetato e tretinoina (vitamina A acido), le due principali sostanze presenti nella specialità Psorinase unguento, costituisce una importante novità nella terapia dermatologica, come potenziamento ed efficacia rispetto ai preparati cortisonici semplici ed associati. La tretinoina, chimicamente simile alla vitamina A, con la sola variante della funzione carbossilica (COOH) in luogo di quella alcolica (CH2 OH), si differenzia nettamente da questa sotto l'aspetto farmacologico, non potendo essere utilizzata dall'organismo per la sintesi dei pigmenti retinici e possedendo per via topica varie attività, tra le quali spiccano l'azione cheratolitica e l'azione stimolante sulla cute modificando il tasso di rinnovamento delle cellule epiteliali ed inducendo la formazione di nuove cellule. Associando a queste azioni, quelle antiflogistiche del betametasone 17-valerato 21-acetato, ne risulta un deciso effetto cheratolitico e desquamante, sostenuto tra l'altro dalla presenza dell'acido salicilico, e una sicura azione antiflogistica e antiirritante, stimolando parallelamente il trofismo epiteliale agendo sul turnover cellulare cutaneo...
Psorinase unguento pomata ha dimostrato di possedere un ottimo effetto protettivo nei componenti dell'eritema da raggi U.V.

Personalmente ne ho sentito parlare molto bene nella cura della psoriasi, ma non credo sia indicatissima per l'a.a.!!!!
Cmq è d'obbligo ascolatre il parere dei medici...

Notorius
a parte l'untuosità che credo essere normale essendo un unguento, dici di utilizzarlo da un pò...quali sono le tue impressioni????

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 
25 Settembre 2003
303
5
265
la sto usando da 10 giorni, credo che anche se unge molto si assorbe sicuramente ti consiglio di lasciarla agire per un po!!!tipo 4-5 ore!!cmq secondo me è un buon prodotto,meglio del locoidon, propio un ottimo integratnte!grazie a Sauron!
 

notorius

Utente
23 Agosto 2004
65
0
65
Con da un pò intendevo giorni, troppo pochi per un giudizio. Se dovesse avere effetti positivi come li si descrivono in quell'altro forum vi farò sapere.



[?]
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
Per i dottori: questa crema può dare effetti indesiderati? lo dico perchè mi viene voglia di provarla dati i buoni risultati riportati sull'altro forum
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Io ragazzi non scherzo, ho sperimentato su amici con problemi cronici di psoriasi sul volto , gomiti, ecc, sia il Tricomin spray che lo Iamin Gel, con risultati sorprendenti!

E parlo di soggetti che avevano già provato creme al cortisone ecc...

Provare per credere!
Un tizio addirittura non ha particolari problemi di capelli ma ordina il Tricomin solo ed esclusivamente per i gomiti...[8D]
 

notorius

Utente
23 Agosto 2004
65
0
65
Chiedo con cortesia al Fondatore della Community,Salus, di chiarirmi il suo messaggio, se in parole povere secondo lui lo psorinase è bene o male o se fosse sarcastico. Ti ringrazio in anticipo e ti saluto.




[?]
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
non no volevo essere sarcastico, ci mancherebbe;
non conosco questa crema, semplicemente volevo dare qualche nuovo spunto di discussione sulla cura della psoriasi, tutto qui
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ragazzi, mi sono accorto che il cortisone, il betametasone valerato e' lo stesso principio attivo della BETTAMOUSSE, largamente usate contro dermatite e psoriase.
Ora leggendo qua e la non mi sembra che nessuno degli utilizzatori della bettamousse dicesse di aver notato anche ricrescita o crescita di nuovi capelli, allora mi viene il dubbio che il principio attivo responsabile dei questa ricrescita di cui parlano gli utilizzatori di psorinase sia un altro.
Documentiamoci.

Per il dr.Gigli, non capisco come mai lei consiglia Bettamousse in caso di dermatiti e non vede nulla di razionale nella psorinase.
Ciao