Ragazzi
queste sono le proprietà farmacologiche dell'unguento in questione...
...L'associazione betametasone 17-valerato 21-acetato e tretinoina (vitamina A acido), le due principali sostanze presenti nella specialità Psorinase unguento, costituisce una importante novità nella terapia dermatologica, come potenziamento ed efficacia rispetto ai preparati cortisonici semplici ed associati. La tretinoina, chimicamente simile alla vitamina A, con la sola variante della funzione carbossilica (COOH) in luogo di quella alcolica (CH2 OH), si differenzia nettamente da questa sotto l'aspetto farmacologico, non potendo essere utilizzata dall'organismo per la sintesi dei pigmenti retinici e possedendo per via topica varie attività, tra le quali spiccano l'azione cheratolitica e l'azione stimolante sulla cute modificando il tasso di rinnovamento delle cellule epiteliali ed inducendo la formazione di nuove cellule. Associando a queste azioni, quelle antiflogistiche del betametasone 17-valerato 21-acetato, ne risulta un deciso effetto cheratolitico e desquamante, sostenuto tra l'altro dalla presenza dell'acido salicilico, e una sicura azione antiflogistica e antiirritante, stimolando parallelamente il trofismo epiteliale agendo sul turnover cellulare cutaneo...
Psorinase unguento pomata ha dimostrato di possedere un ottimo effetto protettivo nei componenti dell'eritema da raggi U.V.
Personalmente ne ho sentito parlare molto bene nella cura della psoriasi, ma non credo sia indicatissima per l'a.a.!!!!
Cmq è d'obbligo ascolatre il parere dei medici...
Notorius
a parte l'untuosità che credo essere normale essendo un unguento, dici di utilizzarlo da un pò...quali sono le tue impressioni????
Un abbraccio
Cleop...[
]