Cura naturale e costo zero

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
frena frena..

dexter: non mi son basato solo su quella foto

blackdragon: non è il nuoto ad averlo sbilanciato, ma laterodeviazione della mandibola. il fatto che seppur sbilanciato non nuoti storto (ovvero non sbatta contro le linee di divisione di corsia) è dovuto alla compensazione muscolare.

claudia: ahah.. ma allora ti piace o no? ora mi sta venendo il dubbio [:D]
 

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
willi io intendevo che seppure ci fosse uno sbilanciamento il nuoto fatto fin dall'infanzia ti aggiusti quello squilibrio che dici tu e mi sembra alquanto strano che abbia uno sbilanciamento poi se gli dobbiamo trovare il pelo nessuno è perfetto e nessuno è simmetrico al 100%. Non ci si può basare su una foto per dire che sia sbilanciato..
 
8 Maggio 2009
316
0
265
se bastasse il nuoto per raddrizzare uno sbilanciamento, ora avremmo l'esempio di willi che dopo tutta la ginnastica posturale che ha fatto e tutti gli altri accorgimenti avrebbe una postura perfetta, invece non è così! Se c'è uno sbilanciamento a livello mandibolare non è certo il nuoto a metterlo a posto. Il nuoto potrà aiutare a diminuire gli effetti negati magari, ma non risolverà del tutto la situazione.

Io per esempio ho fatto nuoto da quando avevo 5 anni fino a 16 anche a livello agonistico, devi vedere la mia schiena come è messa!
 

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
boh ma cmq una cosa è sicura non si può certo dire che questo nuotatore abbia problemi di capelli perchè sia sbilanciato..
 
8 Maggio 2009
316
0
265
perchè no scusa? Se lo sbilanciamento (e stiamo parlando di sbilanciamento mandibolare che ha poco a vedere con il nuoto, lo sbilanciamento del resto del corpo è solo una conseguenza di quello mandibolare) causa tensioni muscolari nel cranio che causano incollamento dello scalpo con conseguente atrofizzazione dei follicoli perchè non si può dire questo? Poi sinceramente nemmeno io lo vedo sbilanciato rosolino, ma perchè ammetto che non riesco ancora a riconoscerle al primo colpo queste cose, già su di me ho delle difficoltà..
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
blackdragon, guarda che ho appunto detto che ha una compensazione muscolare, quindi il nuoto l'ha reso più simmetrico agendo sulla muscolatura, ma l'apparato scheletrico è rimasto tale e quale

io gli anni scorsi ogni mattina facevo a giorni alterni nuoto e corsa, e la sera a giorni alterni karate e aikido, più prima di andare a letto tibetani, stretching e un pò di ginnastica posturale..
più appuntamento FISSO dal chiropratico (in certe settimane anche tutti i giorni).

morale della favola: il mio sbilanciamento c'è sempre e permane tutt'ora.
(e se mi vedi sono tutto fuorchè sbilanciato, perché ho compensato muscolarmente..)
le parti molli sono una cosa, la struttura ossea è un'altra..

quando ho provato a spessorarmi alla buona un bite, seppur fatto con pressapochismo, mi ha fatto sparire da subito la positività dell'Unterberger.
e non aggiungo altro.
 

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
mi riferivo all'apparato scheletrico pensavo che lo sport aiutasse anche quello.. cmq vorrei capire una cosa visto che non sono molto informato su questo argomento.. come fai a capire se c'è 1 scompenso scheletrico? e dove lo noti los bilanciamento mandibolare?
 

re_nero

Utente
9 Dicembre 2007
69
0
65
Ma che c'entra il bilanciamento con l'argomento in questione?

Ritornando al topic avrei una domanda da fare: Pur sapendo di non star bevendo ambrosia e miele ogni tanto mi concedo un po' di succo di frutta.
Sto bene attento a scegliere, tra le varie decine presenti sui banconi del supermercato, i succhi 100%. So bene che il succo deriva dal concentrato. Ma vanno bene? Vanno male? Che ne pensate?