Cura naturale, cercasi consigli

luka78

Utente
9 Luglio 2006
51
0
65
Volevo chiedere un consiglio agli esperti di cure naturali(marlin ho letto molti tuoi post e mi sono stati d'aiuto, quindi ti ringrazio a priori).

Vi spiego velocemente la mia situiazione: io ho 34 anni, ed ho smesso fina da ormai 6 anni(l'ho assunta per 2 anni) per via dei soliti sides, e da allora sono andato avanti con il minoxidil 5%. Tutto sommato la situazione non è crollata, e sono rimasto quasi stabile. Nell’ultimo periodo però la mia aga è diventata più aggressiva, ed ho riscontrato dei diradamenti nel vertex ed uno sfoltimento sulla fronte, oltre che un prurito costante sulla nuca. quindi volevo provare ad integrare il minoxidil con un anti dht.

leggendo marlin ho buttato giù queste cose, ditemi se vanno bene

1 Prostafactor-(ottimo rapporto qualità prezzo) due capsule la sera. Due la sera sono meglio di una la mattina ed una la sera, cosi mi è parso di capire…o sbaglio?

2 Il prostafactor ha bisogno di essere affiancato ad un antiossidante(giusto? tipo astaxantina) cosa fa nello specifico? si trova in farmacia?

3 olio di cocco la mattina. un paio di cucchiai. Con l’olio di cocco+prostafacor posso rischiare problemi alla prostata?

correggetemi dove ho scritto cose inesatte, cosi riuscirò a capire meglio
grazie in anticipo

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Se ti può aiutare, anche io da poco sono passato al Prostafactors soprattutto per l'ottimo rapporto qualità prezzo (prima prendevo kmax 3cps al giorno) ma non avrei intenzione di abbinare anche l'astaxantina (costa circa 15 euro per 30 giorni) altrimenti perderei tutto il risparmio del passaggio.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Prego a priori...[:)]

1) Per me è nella logica prendere in una volta sola la dose giornaliera di anti-dht naturali (la sera o quando si vuole), infatti sono più deboli di fina e non mi pare che questa si consigli di prenderla in due dosi giornaliere.....

2) L'astaxantina Long Life si trova anche in erboristerie, ma non è strettamente necessario abbinarla al Prostafactors.

3) Con olio di cocco più Prostafactors, puoi rischiare di non avere mai problemi di prostata[:)], comunque contengono attivi analoghi e prendere questi attivi in abbondanza non ne dovrebbe aumentare l'efficacia in modo significativo.

Ciao

MA - r l i n

luka78

Utente
9 Luglio 2006
51
0
65
io ho letto che molti fanno questo abbinamento. ma non ho conoscenze in materia per andare oltre questa semplice constatazione :)

edit
grazie marlin per la risposta

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
L'uso dell'astanxantina abbinata al prostafactor si rende utile nel caso si voglia potenziare l'effetto della serenoa repens! Infatti il nuovo Restax contiene questi due elementi. http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.995
L'unica cosa a cui bisogna prestare attenzione è il dosaggio dell'astaxantina...Tempo fà mi pare di avere letto sul forum che si consigliava l'assunzione di 2 mg al dì.
Ma su questo l'ottimo Marlin potrà darci maggiori chiarimenti...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'abbinamento dell'astaxantina al saw risale agli studi e alla commercializzazione dell'Alphastat, ma c'è anche uno studio indipendente (o più indipendente...) che parla di potenziamento dell'azione anti-dht. Da allora molti l'hanno abbinata agli integratori di saw, partendo da dosi basse per arrivare sino ad anche 4 mg.

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
non è necessario abbinare l'astaxantina che è un antiossidante, qualora tu la voglia per forza però, puoi acquistare il restax che contiene saw, astaxantina e OPC (antiaromatasi). per quanto mi riguarda è il miglior integratore, soprattutto in termini di titolazione e completezza, di serenoa repens. il prostafactors comunque è ottimo anch'esso perchè aggiunge alla serenoa gli ottimi semi di zucca. l'olio di cocco contiene gli stessi acidi grassi della serenoa (anzi molti di più), quindi, volendolo abbinare io sono della teoria di utilizzarlo un giorno si e uno no alternandolo all'integratore di serenoa ( per esempio un giorno due cps di prostafactors e un giorno un bel cucchiaino di olio di cocco). non sono d'accordo invece all'utilizzo di entrambi nella stessa giornata perchè penso sia solo un alta assunzione di anti-dht che diventano inutili e potenzialmente dannosi.

renato90

Utente
8 Luglio 2012
79
0
65
Prendere un giorno olio di cocco e un giorno 2 capsule di prostafactor non sarebbe uguale a prendere 1 capsula di prostafactors al giorno? risparmi pure.. no?

luka78

Utente
9 Luglio 2006
51
0
65
sto avendo difficoltà anche a reperire il prostafactor. ho girato tre farmacie (a roma) ma non ho trovato nulla. non lo hanno in archivio, quindi non me lo possono neanche ordinare. mi consigliate di puntare alle erboristerie o sono stato solo sfigato?

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Prova a dire alla farmacista di digitare prima
la casa produttrice e poi il nome del prodotto
cioè:long life prostafactor
Ciao