Cura iniziata da tre mesi con....

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
Ho un alopecia di secondo grado, capelli molto lunghi

Ho iniziato da tre mesi con:

-Minoxydil 2%
-Compressa di zinco (alla sera)
-Panca a inversione 15-20 minuti al giorno spartiti in due riprese
-ginnastica facciale 15-20 minuti

Che dire.. il primo mese non ho notato nulla, il secondo mese invece (probabilmente è un'impressione) ricrescita spaventosa! I capellini neri si sono allungati e sono diventati più spessi. Ma molto di più nella tempia destra! Anche quelli attorno si sono rinforzati. Io porto i capelli lunghi a metà schiena e praticamente mi si formava sempre uno spazio vuoto lateralmente alla testa a causa dell'alopecia e ora questo spazio vuoto si vede molto meno quindi credo sia ricresciuto qualcosa. Poi sono andato dalla parrucchiera e mi ha detto che ho molti capelli (ma quelli li ho sempre avuti) e che molti stanno ricrescendo (non so se sia una cosa positiva, forse si stanno miniaturizzando anche dietro).

Alla fine del terzo mese non sembra che la situazione sia migliorata ancora però, probabilmente la causa è il minoxydil che sincronizza i capelli. E non contiamo che ci vuole moltissimo tempo per fare ricrescere i capellini dato che devono morire, allungarsi, morire, allungarsi, morire ecc

Ad ogni modo io continuo.

Faccio anche ginnastica passiva ma si è scollato pochissimo e non riesco a scollare di più, in compenso ho imparato ad utilizzare molto meglio gli occipitali e ho imparato a fare bene la sgaleata
 

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
Sisi so benissimo che ce ne vogliono almeno 6. Ma non è merito del minoxydil secondo me ma dalla panca a inversione infatti la tempia destra si è rinfoltita di più rispetto alla sinistra questo perchè faccio ginnastica facciale passiva e nel braccio destro ho più forza :D Tra le altre cose la forfora mi è completamente scomparsa e non uso nessuno shampoo antiforfora :D, inoltre posso tirare i capelli quanto voglio e praticamente non ne perdo mai. Ne perdo solo quando li pettino per motivi fisiologici :D

Cmq sia farò la tesi sui muscoli pellicciai come cura dell'alopecia androgenetica. Mi servono dati se qualcuno vuole offrirsi :D
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
mah, secondo me è placebo dopo due mesi... e semmai fosse vero qualche risultato positivo è da attribuire esclusivamente al minoxidil.