Cura e situazione iniziale

Dimitri rosso

Utente
3 Novembre 2020
12
1
5
Buonasera, ho 21 anno e ho iniziato a notare una caduta di capelli notevole nel 2019 e vedendo che la cosa che non si è fermata e avendo moltissimi casi di aga in famiglia, ho deciso di farmi seguire da un dermatologo, il dottor griselli. Mi ha visitato una settimana fa e ha effettuato una dermatoscopia dove ha riscontrato che un minimo di miniaturizzazione è iniziata( a detta sua i miei follicoli non sono proprio pessimi, in una scala da 1 a 10 risponderebbero al dht indicativamente 2,5 a detta sua). Non ritengo di essere messo malissimo però guardando le foto di 2 anni fa c’è stato un evidentemente arretramento dell’attaccatura frontale. Non ho mai avuto una hairline perfettamente lineare anzi, è sempre stata un po’ irregolare con la presenza di qualche piccolo buco, oggi però ha assunto una forma “ a V” abbastanza evidente. La cura che il dottore mi ha prescritto è minoxidil biorga al 5% da mettere tutti i giorni (14 spruzzi) la sera. Dovrò rieffettuare la visita a settembre dove sicuramente passerò ad una lozione galenica e proverò ad inserire serenoa repens (non mi fido della finasteride e voglio giocarmela come ultima carta). Cosa pensate della mia cura? Secondo voi è troppo presto per iniziare? Volevo chiedervi cosa pensate della mia situazione e se ci fosse la minima possibilità di recuperare i capelli sull’hairline senza ricorrere subito a finasteride. Vi ringrazio
 

Allegati

  • 43E34BA4-D79C-45C7-92BB-6C4E05E9DBB6.jpeg
    43E34BA4-D79C-45C7-92BB-6C4E05E9DBB6.jpeg
    449.9 KB · Vista: 23