Cura di mantenimento per Marlin & Co.

lobos

Utente
3 Ottobre 2010
31
4
15
Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per il lavoro che fate e per la passione con la quale gestite il forum!
Brevemente la mia storia. Tre anni fa mi accorsi di una perdita sul frontale e nella zona temporale e sotto consiglio del dermatologo assunsi fina per sei mesi recuperando pienamente in entrambe le zone senza piu' perderli e senza piu' dermatite, che curavo inizialmente e al bisogno con Ecoval.
Dopodiché smisi la cura soddisfatto dei risultati e lavandomi i capelli con nizolar shampoo (in verita un po' aggressivo sul capello)e la situazione sembrava tenere.
Fino a quando l'anno scorso la dermatite si ripresento' con un diradamento stavolta nella zona del vertex e non vi dico le grattate. Mi convinsi a riassumere finasteride 1 mg e anche stavolta scomparsa TOTALE della seborrea, capello piu grosso, lucido e ottimo recupero della zona colpita (anche a detta di chi mi conosce).
Non volendo piu assumere fina e rimanerne schiavizzato a vita (tra 20 giorni finisco la seconda cura di sei mesi) volevo provare una cura naturale per avere un mantenimento e contemporaneamente evitare il ripresentarsi di sta maledetta forfora!
Da qui chiedo consigli a Marlin e a voi tutti... ed essendomi fatto una cultura in materia grazie al forum pensavo di iniziare con il thé verde, olio di cocco (anche se non so dove comprarlo) e k-max anti dht.

che ne dite????? Indicatemi, se potete, anche dosi e marche!

Grazie a tutti in anticipo!

ps ah dimenticavo!!! Ginnastica facciale tutti i giorni che è anche divertente e panca ad inversione che non sò che benefici possa dare al capello, ma sicuramente ne dà alla colonna vertebrale e si dorme meglio!!!