[Cura] Dermatite seborroica

sn4ke

Utente
12 Settembre 2007
29
0
15
Ciao ragazzi, sono nuovo!

Mi sono appena registrato.Allora oggi mi ha visitato il mio dermatologo e mi ha diagnosticato che sono afflitto da dermatite seborroica.

Mi ha consigliato di usare lo shampo DERMANA PIESSE SHAMPOO (aqua,sodium laureth sulfate,cocamide mea,peg-120 methyl glucose dioelate,disodium laureth sulfosuccinate,sodyum lauryl sulfoacetate,sodium shale oil sulfonate,sodium cocoyl wheat amino acids,climbazole,caprylyl/capryl glucoside,piroctone olamine,zinc pyrithione,cocamide dea,disodium cocamphodiacetate,salicylic acid,propylene glycol,disodium edta,glycol sterate,citric acid,diazolidinyl urea,methylparaben,propylparaben.)

Ma a quanto ho letto sul forum, questo shampoo non e' classificato tra i migliori, anzi...

I miei capelli sono fini, ed il cuoi capelluto e' sekko, presentando appunto forfora tipica della dermatite seborroica.

Allo stato attuale la situazione e' piuttosto critica.Personalmente avevo pensato di utilizzare il nizoral associato ad uno shampo delicatissimo(che ancora non ho scelto).

Voi cosa congliate come cura?

Grazie a tutti.

sn4ke

Utente
12 Settembre 2007
29
0
15
Dimenticavo:

Ho 23 anni, e sono afflitto da a.a. lieve, sto usando da un pò il minox al 5% che purtroppo mi crea molta irritazione, e delle compresse(integratori) Viscaplus della Canova.Da un pò sicuramente a causa della DS perdo più capelli, e molti hanno un puntino bianco(che a quanto ho letto dovrebbe essere un effluvio).Inoltre ho dei funghi sul corpo, su cui sto applicando una pomata Azolmen 1%crema al Bifonazolo.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Putroppo ti tocca sperimentare e vedere quale combinazione è meglio per te...
Per me la cosa migliore è non aggredire, io ho dovuto eliminare anche il Nizoral, mi trovo benissimo con gli olioshampoo, anche se a livello estetico non sono il massimo, sono l'unica cosa che non mi irrita...

sn4ke

Utente
12 Settembre 2007
29
0
15
ok grazie.Io sono proprio agli inizi della DS, cerco di partire già da ottimi shampi testati da molte persone.

Penso che associerò al Nizoral il Biokap.

Attendo xò che qualcuno di + esperto mi dica che vada bene :)

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Se hai il cuoio capelluto secco lascia perdere il nizoral,la situazione potrebbe ulteriormente peggiorare,dato che questo shampoo è indicato per chi ha problemi di eccesso di sebo.Io ti consiglio di usare solo shampoo leggeri a base di tensioattivi naturali,puoi alternarne due tre tipi alla settimana,al Biokap puoi aggiungere l'eccellente Bjobi all'acqua di mare (lo sto consigliando spesso) ,che tra l'altro ha un effetto condizionante.

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
per la dermatite non puoi usare solo lo shampoo, se la tua cute è sensibile, dovresti provare ad usare uno shampoo delicato, come il biokap, oppure puoi utilizzare un'olio shampoo che pulisce per affinità. il nizoral è davvero utile per la dermatite, ma usalo alternadolo con uno shampoo delicato.
puoi utilizzare anche la ketomousse, che contiene anche il keto, e che poi si lava con uno shampoo delicato o con un olio shampoo, oppure puoi provare prodotti come gli impacchi di olio di mandorle, che però devi lavare bene perchè ti lascia un pò i capelli unti, o con impacchi di argilla o fanghi, che hanno una specie di un'azione assorbente sul sebo.

sn4ke

Utente
12 Settembre 2007
29
0
15
Citazione:Messaggio inserito da anthonyk
per la dermatite non puoi usare solo lo shampoo, se la tua cute è sensibile, dovresti provare ad usare uno shampoo delicato, come il biokap, oppure puoi utilizzare un'olio shampoo che pulisce per affinità. il nizoral è davvero utile per la dermatite, ma usalo alternadolo con uno shampoo delicato.
puoi utilizzare anche la ketomousse, che contiene anche il keto, e che poi si lava con uno shampoo delicato o con un olio shampoo, oppure puoi provare prodotti come gli impacchi di olio di mandorle, che però devi lavare bene perchè ti lascia un pò i capelli unti, o con impacchi di argilla o fanghi, che hanno una specie di un'azione assorbente sul sebo.

perfetto sono andato in farmacio ed ho preso il nizoral + il restiv oil sebo normalizzante per lavaggi frequenti, in modo da alternare i 2 shampi, ed evitare di aggredire il cuoi capelluto.

Appena li provo vi dò le mie impressioni :)

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
qualcuno di voi utilizza impacchi di fanghi o argilla per combattere la dermatite, quale marca utilizzare e come vi trovate?

x Cleopatra
in una discussione tu consigli l'uso dell'argilla, mi puoi dire se la utilizzi e come ti sembra.

ciao

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Citazione:Messaggio inserito da anthonyk
Ciao, potresti indicarmi dove si trova lo shampoo all'acqua di mare lo vorrei acquistare.

http://www.sanecovit.it/distribuiti.html
http://www.oliessenziali.it/

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro anthonyk
ma non ti è arrivata la mia risposta al tuo privato??? [:O]

Cmq, per quanto riguarda l'Argilla ed i capelli si utilizza proprio per purificare il cuoio capelluto irritato sfruttando le sue proprietà disinfettanti e sgrassanti. In commercio esistono preparati già belli e pronti come, ad esempio, i famosi Guam
http://www.erboristeriadulcamara.com/public/shopping/dettagli.asp?id=249
ma, con un pò di volontà si possono tranquillamente preparare gli impacchi da soli a casa . Basta acquistare dell'argilla ventilata e miscelarla con due bicchieri di acqua, avendo cura di lasciar riposare il composto per un paio d'ore in modo tale da permettergli di amalgamarsi bene diventando una crema densa. Trascorso questo tempo si applica sui capelli e sulle cute (poichè il profumo è moooolto particolare si possono aggiungere 2/3 gocce di un olio essenziale a scelta) lasciancola in posa per una decina di minuti risciacquando poi con acqua tiepida. Dopo, a seconda di come vi sembra siano rimasti i capelli si può fare o meno uno shampoo.

Io mi trovo molto bene ma conta che non soffro di dermatite per cui non ho un riscontro personale in tal senso. Tuttavia i commenti positivi da chi la utilizza per questo scopo sono diversi per cui direi che tentare non nuoce. [;)]

Baci
Cleopatra...[:)]

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
ti ringrazio per la tua risposta, anche perchè non avevo ricevuto il tuo messaggio,
al momento ho comprato una confezione di argilla verde per cui mi preparerò da solo questo impacco, perchè credo che possa essere davvero utile per controllare l'eccesso di sebo. per la preparazione seguo le tue indicazioni, e sai hai qualche altra dritta su marche e prodotti naturali, mi fa piacere, pensavo ad esempio anche ai fanghi o ad altri prodotti simili.

ciao

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Sn4ke
Ciao ragazzi, sono nuovo!

Mi sono appena registrato.Allora oggi mi ha visitato il mio dermatologo e mi ha diagnosticato che sono afflitto da dermatite seborroica.

Mi ha consigliato di usare lo shampo DERMANA PIESSE SHAMPOO (aqua,sodium laureth sulfate,cocamide mea,peg-120 methyl glucose dioelate,disodium laureth sulfosuccinate,sodyum lauryl sulfoacetate,sodium shale oil sulfonate,sodium cocoyl wheat amino acids,climbazole,caprylyl/capryl glucoside,piroctone olamine,zinc pyrithione,cocamide dea,disodium cocamphodiacetate,salicylic acid,propylene glycol,disodium edta,glycol sterate,citric acid,diazolidinyl urea,methylparaben,propylparaben.)

Ma a quanto ho letto sul forum, questo shampoo non e' classificato tra i migliori, anzi...

I miei capelli sono fini, ed il cuoi capelluto e' sekko, presentando appunto forfora tipica della dermatite seborroica.

Allo stato attuale la situazione e' piuttosto critica.Personalmente avevo pensato di utilizzare il nizoral associato ad uno shampo delicatissimo(che ancora non ho scelto).

Voi cosa congliate come cura?

Grazie a tutti.
pure a me avevano prescritto il dermana, non lo usare è uno schampo che secca molto i capelli,usa il nizoral che vai sul sicuro è molto piu' efficace