Cura dermatite seborroica con nizoral

antonio1991

Utente
9 Ottobre 2013
15
0
5
Buona sera a tutti sono nuovo nel forum e chiedo in anticipo scusa se commetterò qualche errore[:)].Allora il mio problema che oramai mi affligge da 10 anni #279; la dermatite seborroica, ho provato di tutto ma con scarsi risultati. Gli ultimi due anni sono stati i peggiori, ho utilizzato lo xamiol per due anni, poi l anno scorso con un peggioramento della situazione ho deciso di disintossicarmi dal cortisone.Ora dopo sei mesi ho iniziato ieri la cura con il nizoral, a detta di molti il miglior farmaco per questa patologia della cute..la mia domanda che rivolgo a voi #279; la seguente:
Riuscirò a togliere tutto il rossore (70% della cute) con il nizoral??
Dopo il primo lavaggio non ho visto grandi risultati..sará presto??
Lavo i capelli tutti i giorni...due volte con il nizoral e gli altri giorni utilizzo uno shampoo a base di aloe comprato in erboristeria delicatissimo..
Grazie attendo vostre risposte

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ciao.
Spesso la dermatite seborroica è molto ostica da trattare. Tanto per cominciare i cortisonici non risolvono il problema ma attutiscono solo i sintomi. Non è detto che con il solo shampoo tu riesca a risolvere la situazione, a volte è necessario l'assunzione di anti micotici per via orale che però devono essere prescritti dal medico. In ogni caso è necessario attendere qualche settimana prima di notare prima di apprezzare qualche miglioramento.
A mio parere come coadiuvanti per il trattamento della DS sono molto utili l'aloe gel da applicare un'oretta prima dello shampoo sulla cute (aiuta a contrastare l'irritazione e non ha controindicazioni) e la biotina ad alto dosaggio (5-10 mg al giorno) che ti consiglio di acquistare su internet perché in farmacia ha un prezzo spropositato.

antonio1991

Utente
9 Ottobre 2013
15
0
5
Grazie per avermi risposto...si lo so che #279; molto ostica la dermatite...con l alimentazione a base di pesce azzurro verdura e legumi sono riuscito ad avere molti benefici..infatti ora ho pochissima desquamazione...l unica cosa che non riesco a diminuire #279; il rossore..il nizoral potrebbe neutralizzare questa problematica o #279; troppo aggressivo e fa l effetto contrario???
Inoltre due applicazioni settimanali non sono poche??il keto non si disperde con gli altri shampi che si fanno tra un applicazione e l altra del nizoral??

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il Nizoral si usa 2-3 volte a settimana alternato, come stai già facendo, con uno shampoo delicato. Il Nizoral agisce sulla causa del problema per cui teoricamente dovrebbe aiutarti anche per il rossore, anche se in tal senso è sicuramente più utile l'aloe gel che è un ottimo lenitivo, in pratica dovrebbero agire bene in sinergia.
Se poi non dovessi trovarti bene col Nizoral perché è troppo aggressivo puoi provare col Triatop che è più delicato.

antonio1991

Utente
9 Ottobre 2013
15
0
5
Ah ok...oggi faccio,il secondo lavaggio con nizoral...un ora prima applico del gel all aloe su tutto lo scalpo!!!dopo il primo lavaggio con nizoral il rossore ancora è lì..ma sento le crosticine meno sollevate!!!vediamo stasera come va il secondo lavaggioe vi farô sapere..

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ripeto, ci vorrà qualche settimana per vedere dei risultati concreti. L'aloe gel la puoi mettere prima di ogni shampoo, non ci sono controindicazioni.

antonio1991

Utente
9 Ottobre 2013
15
0
5
Va bene sarò paziente!!ma dopo tanti anni di lotta la cosa che desidero di più è stare con una cute pulita e senza rossori!!e il non vedere miglioramenti(so che ci vuole del tempo) mi scoraggia moltissimo!!il gel che ho io #279; quello della esi con vitamina e e tea tre oil aloe 99%..può andar bene??

antonio1991

Utente
9 Ottobre 2013
15
0
5
Usando l aloe gel mi #279; sorto un dubbio...visto che lo sto utilizzando tutte le sere prima di andare a dormire non #279; che applicandolo sempre diminuisce l effetto del keto contenuto nel nizoral??
Cioè visto che l applicazione nel nizoral avviene a distanza di alcuni giorni non vorrei che il gel si mangiasse gli elementi contenuti nel nizoral...
Grazie attendo risposte

antonio1991

Utente
9 Ottobre 2013
15
0
5
Ok grazie per avermi tolto questo dubbio....un altra cosa ho notato che dopo l utilizzo del nizoral ( stasera farò il terzo lavaggio) tutte le crosticine più grandi sono sparite mentre resistono ancora quelle più piccole...#279; normale questa cosa??#279; sinonimo che il nizoral stia facendo il suo lavoro??