Cura del dott. Campo

andrew70

Utente
21 Gennaio 2006
141
0
165
Ciao a tutti, dopo aver scoperto questo sito un paio di settimane fa, ieri sono andato dal dott. Campo per la prima volta. Premetto che ho 36 anni e la mia AGA dovrebbe essere un Hamilton 4. Campo (persona molto gentile ed onesta) mi ha detto di non aspettarmi grandi risultati (ormai la situazione e' compromessa), ci saranno solo lievi miglioramenti (ragazzi non vi scoraggiate, io ho 36 anni non 20). Ecco la cura (che forse voi conoscete gia'):
- finasteride 1 mg
- shampoo Tersum a giorni alterni
- e lozione composta da:
idrocortisone b. 0,08%
estrone b. 0,05%
progesterone 0,5%
minoxidil 2,4%
ciclosil.pent 16%
alcool 96'.
Non dubitando che la cura sia la piu' adatta alla mia situazione, vorrei avere da voi un parere e sapere se ci sono altri prodotti che possono completare questa cura. Grazie!

andrew70

Utente
21 Gennaio 2006
141
0
165
Ciao a tutti, dopo aver scoperto questo sito un paio di settimane fa, ieri sono andato dal dott. Campo per la prima volta. Premetto che ho 36 anni e la mia AGA dovrebbe essere un Hamilton 4. Campo (persona molto gentile ed onesta) mi ha detto di non aspettarmi grandi risultati (ormai la situazione e' compromessa), ci saranno solo lievi miglioramenti (ragazzi non vi scoraggiate, io ho 36 anni non 20). Ecco la cura (che forse voi conoscete gia'):
- finasteride 1 mg
- e lozione composta da:
idrocortisone b. 0,08%
estrone b. 0,05%
progesterone 0,5%
minoxidil 2,4%
ciclosil.pent 16%
alcool 96'.
Non dubitando che la cura sia la piu' adatta alla mia situazione, vorrei avere da voi un parere e sapere se ci sono altri prodotti che possono completare questa cura. Grazie!

andrew70

Utente
21 Gennaio 2006
141
0
165
- finasteride 1 mg
- e lozione composta da:
idrocortisone b. 0,08%
estrone b. 0,05%
progesterone 0,5%
minoxidil 2,4%
ciclosil.pent 16%
alcool 96'.

kunnu

Utente
13 Marzo 2005
135
0
165
Ciao

Di solito il dott. Campo non inizia con una percentuale minore di minox, sotto il 2%?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
direi che il 99% delle cure sta qui.....puoi usare un cosmetico come il toppik per coprire megli il diradamento,però personalmente non ho mai visto in pratica questo prodotto,ne ho solo sentito parlare.....lo trovi sullo shop del sito

andrew70

Utente
21 Gennaio 2006
141
0
165
Il Toppik? per adesso no, grazie. Veramente pensavo ad altri prodotti tipo Saw Palmetto e compagnia bella.

andrew70

Utente
21 Gennaio 2006
141
0
165
ho cominciato a stempiarmi a 27-28 e la chierica mi e' spuntata a 30-31, poi non me ne e' importato piu' niente perche' porto i capelli a zero. Volevo solo sapere se oltre alla cura Campo 8che serve per mantenere quello che resta) posso aggiungere qualcos'altro per renderla ancora piu' efficace.

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Le possibilità che tu mantenga cio che hai ci sono e sono buone a mio giudizio. Poi ovviamente ogni caso è soggettivo.

Potresti assumere nipononivea che sembra essere un valido prodotto fitologico e non ha effetti collaterali per integrare la tua cura ulteriormente.

andrew70

Utente
21 Gennaio 2006
141
0
165
Grazie Legolas e grazie Dr. Gigli. Ho iniziato la cura oggi. Eventualmente manterro' cio' che ho adesso, poi vi faro' sapere.

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Fidati del dott.Campo (e del dott.Gigli che come vedi conferma), se potevi prendere qualcos'altro ke ti avrebbe DAVVERO aiutato ulteriormente te l'avrebbe detto direttamente Campo no...? E' un'ottima cura secondo me. E soprattutto , come ogni cura, portarla avanti DAVVERO e con costanza già è difficile, nn andarti a complicare ulteriormente... ;)

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io sono in cura da Campo, lo stimo e lo raccomando a tutti perchè è davvero molto preparato e professionale.

Segui i suoi consigli e vedrai che quello che ti prescrive è sufficiente per ottenere il meglio possibile, in relazione a ciò che potresti sperare partendo dalla tua situazione! [;)]

Kunnu lui in genere parte da % intorno al 2. Poi varia in base alla singola situazione ed allo stato di salute dello scalpo (in genere se è irritato si tiene bassissimo, altrimenti tende ad aumentare un po'). Però tieni a mente che in genere nn arriva mai oltre il 3-4% (e sono proprio casi rari...)!!

ts7929

Utente
2 Marzo 2005
76
0
65
Io sono in Cura da Campo da Novembre 2005 , pochi mesi quindi, ho 35 anni, e vorrei approfittare per spezzare una lancia in favore di quanti superati i 30 anni vivono il problema calvizie con assoluta normalita' e tranquillita' come me. Io sto' leggendo su questi forum messaggi di ragazzi appena ventenni che vivono le calvizie(spessonon gravi ) con ansia ed eccessiva preoccupazione e non condivido questo atteggiamento autolesionistico.

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Ts, viverla a vent'anni quando sei ancora adolescente dopotutto (io ho ancora i brufoli) non è come viverla a 30.
Non lo è per vari motivi.. ed è brutto a 20 curarsi per la calvizia, non è una cosa molto incoraggiante.

andrew70

Utente
21 Gennaio 2006
141
0
165
Grazie a tutti. Volevo comprare i vari Saw Palmetto, Green tea e Tricomin come coadiuvanti ma a questo punto rinuncio. Ci ripensero' tra tre mesi quando andro' di nuov da Campo per una visita di controllo.

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
x ts7929:su chi ha problemi solo di calvizia e si lamenta tutto il giorno sono d'accrodo a pensare che e un po str***o pero non bisogna fare di tutta l'erba un fascio cioe ci sono per esempio persone che oltre alla calvizia hanno anche altri problemi estetici evidenti da nascondere e li diventa veramente molto dura da accettare ....

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Quoto Dondon e voglio aggiungere una cosa: la calvizie a 20 anni è brutta xchè è un'età in cui si guarda molto all'estetica più che al resto. Un'età in cui si viene classificati più per come apparti che per quello che puoi dare. Un'età in cui se non sei bello come gli attori della tv non ti si fila nessuno (e con l'avanzata delle nuove generazioni è sempre peggio).

Quindi una calvizie a 20 anni è sicuramente diversa che a 30.

Ovvio che questo non giustifica un piangersi addosso patologico o un atteggimento esageratamente vittimistico; però non giustifica nemmeno una sottovalutazione delle conseguenze e dei problemi che una calvizie può provocare in un adolescente.

Però concordo con te, di evitare atteggiamenti autolesionistici quando la calvizie non esiste o nn è grave!