Cura con sola Finasteride

lxs

Utente
18 Febbraio 2004
10
0
5
Sono nuovo nel forum, saluti a tutti. [:D]
Ho 23 anni, da qualche anno (3 o 4) mi cadono molti capelli.
Da 5 mesi è iniziata ad avanzare una stempiatura da entrambe le parti: i capelli non sono totalmente assenti ma l'effetto visivo è che ne manchino parecchi.
Tuttavia, se potessi bloccare la situazione attuale, mi riterrei fortunatissimo, considerato che tutti i miei parenti maschi sono calvi o lo stanno diventando.
Il dermatologo ha sentenziato: a.a..
E mi ha prescritto una cura con solo Propecia 1mg/die iniziata 3 settimane fa. Per ora mi sembra che non ci siano effetti collaterali (è presto per dirlo?). Mettendo le mani tra i capelli - abbastanza lunghi - sento che qualcosa sta succedendo, come se fosse sorta una peluria o si siano rafforzati i capelli alla base. E' un buon segno? [X]
Ciò che vorrei chiedere è: la cura con sola Finasteride può preservare l'attuale situazione delle tempie o essa potrebbe peggiorare?
Grazie 1000.
 

lxs

Utente
18 Febbraio 2004
10
0
5
Sono nuovo nel forum, saluti a tutti. [:D]
Ho 23 anni, da qualche anno (3 o 4) mi cadono molti capelli.
Da 5 mesi è iniziata ad avanzare una stempiatura da entrambe le parti: i capelli non sono totalmente assenti ma l'effetto visivo è che ne manchino parecchi.
Tuttavia, se potessi bloccare la situazione attuale, mi riterrei fortunatissimo, considerato che tutti i miei parenti maschi sono calvi o lo stanno diventando.
Il dermatologo ha sentenziato: a.a..
E mi ha prescritto una cura con solo Propecia 1mg/die iniziata 3 settimane fa. Per ora mi sembra che non ci siano effetti collaterali (è presto per dirlo?). Mettendo le mani tra i capelli - abbastanza lunghi - sento che qualcosa sta succedendo, come se fosse sorta una peluria o si siano rafforzati i capelli alla base. E' un buon segno? [X]
Ciò che vorrei chiedere è: la cura con sola Finasteride può preservare l'attuale situazione delle tempie o essa potrebbe peggiorare?
Grazie 1000.
 

lxs

Utente
18 Febbraio 2004
10
0
5
Sono nuovo nel forum, saluti a tutti. [:D]
Ho 23 anni, da qualche anno (3 o 4) mi cadono molti capelli.
Da 5 mesi è iniziata ad avanzare una stempiatura da entrambe le parti: i capelli non sono totalmente assenti ma l'effetto visivo è che ne manchino parecchi.
Tuttavia, se potessi bloccare la situazione attuale, mi riterrei fortunatissimo, considerato che tutti i miei parenti maschi sono calvi o lo stanno diventando.
Il dermatologo ha sentenziato: a.a..
E mi ha prescritto una cura con solo Propecia 1mg/die iniziata 3 settimane fa. Per ora mi sembra che non ci siano effetti collaterali (è presto per dirlo?). Mettendo le mani tra i capelli - abbastanza lunghi - sento che qualcosa sta succedendo, come se fosse sorta una peluria o si siano rafforzati i capelli alla base. E' un buon segno? [X]
Ciò che vorrei chiedere è: la cura con sola Finasteride può preservare l'attuale situazione delle tempie o essa potrebbe peggiorare?
Grazie 1000.
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da andre74
Citazione:Messaggio inserito da basilio
Ciao per quello che posso dirti io,

la proepcia o finasteride non srve ad una mazza per le tempie....la stempiatura avanza inesoraabilmente....meglio piuttosto qualche sostanza ad uso topico...

Ciao


Non sono d'accordo! Magari non te li farà ricrescere,ma propecia è sicuramente in grado di bloccare la caduta e quindi anche l'avanzare della stempiatura[X]CIAU


Ciao Andre74,

puo essere ma come mai le persone che conosco e che prendono fina, non hanno grandi problemi al vertice...ma la stempiattura gli continua avanzare lentamente ed inesorabilmente?credimi per le tempi e la fronte servono altre sostanze!!
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
basilio,il mio problema è alle tempie e un po al vertice,allora vorresti dire che usando fina nn solo mi sono inguaiato con alcuni effetti collaterali,ma che nn mi è stata di nessun aiuto?Tu che certezze hai al riguardo?
 

metal-hair

Utente
10 Maggio 2003
16
0
5
io uso la sola finasteride e mi trovo molto bene,ho una intensa attività sessuale e da quando la uso sono riapparsi capelli sulle tempie dove prima non c'erano(capelli,non vellus!!)
 

lxs

Utente
18 Febbraio 2004
10
0
5
OK, grazie a tutti per le risposte.
Ma l'applicazione di questi topici è impegnativa? Cosa comporta? Lavaggio capelli, applicazione, attesa, e ri-lavaggio capelli?
E' necessaria la ricetta del medico?