Cura con Minoxidil al 2%

dave73

Utente
29 Aprile 2006
3
0
5
Ciao ragazzi mi presento, mi chiamo Davide e ho 33 anni.
Dopo una visita da un dermatologo, questi mi consiglia la seguente cura per i mie capelli:
- Biomineral 5 alfa capsule: 1 al mattino
- Biomineral 5 alfa shampoo
- Minoxidil al 2% 15 gocce (1 ml) solo alla sera per 2 flaconi sino all'estate.Riprendere il Minoxidil a settembre per altri 2 flaconi e poi controllo.
Non ho una gran caduta, solo un leggero diradamento però non capisco il motivo di sospendere il Minoxidil in estate...solo dopo 2 mesi!
Voi che ne pensate?
Grazie a tutti.

Davide[:D]
 

dave73

Utente
29 Aprile 2006
3
0
5
Ciao ragazzi mi presento, mi chiamo Davide e ho 33 anni.
Dopo una visita da un dermatologo, questi mi consiglia la seguente cura per i mie capelli:
- Biomineral 5 alfa capsule: 1 al mattino
- Biomineral 5 alfa shampoo
- Minoxidil al 2% 15 gocce (1 ml) solo alla sera per 2 flaconi sino all'estate.Riprendere il Minoxidil a settembre per altri 2 flaconi e poi controllo.
Non ho una gran caduta, solo un leggero diradamento però non capisco il motivo di sospendere il Minoxidil in estate...solo dopo 2 mesi!
Voi che ne pensate?
Grazie a tutti.

Davide[:D]
 

dave73

Utente
29 Aprile 2006
3
0
5
Ciao ragazzi mi presento, mi chiamo Davide e ho 33 anni.
Dopo una visita da un dermatologo, questi mi consiglia la seguente cura per i mie capelli:
- Biomineral 5 alfa capsule: 1 al mattino
- Biomineral 5 alfa shampoo
- Minoxidil al 2% 15 gocce (1 ml) solo alla sera per 2 flaconi sino all'estate.Riprendere il Minoxidil a settembre per altri 2 flaconi e poi controllo.
Non ho una gran caduta, solo un leggero diradamento però non capisco il motivo di sospendere il Minoxidil in estate...solo dopo 2 mesi!
Voi che ne pensate?
Grazie a tutti.

Davide[:D]
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
chi è il derma???
anche a me cmq è stata consigliata una cosa analoga...la motivazione ,nel mio caso,è che prendendo il sole in testa si fanno solo danni,quindi d'estate meglio non usare minox.
cmq personalmente non lo interromperò.L'importante è non prendere sole in testa,stare attenti.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Basterebbe applicarlo alla sera, per non avere problemi legati al sole!

Non so dirti, non mi sembra una cosa troppo razionale per curare la calvizie!

Ma la tua diagnosi è aga? E' esperto il tuo medico in capelli?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,914
1,113
2,015
L'interuzione del mninboxidil in estate non e' necessaria almeno formalmente, applicalo alla sera.
saluti