Cura capelli grassi

zorro80

Utente
26 Ottobre 2009
4
0
5
Salve a tutti è da ormai un anno che sono in cura con finasteride. Ho fatto recentemente un check-up del capello gratuito in una farmacia vicino casa. Mi hanno tolto un capello e lo hanno esaminato con un microscopio. La dottoressa mi ha fatto notare che c'era molto grasso nel follicolo e questo indebolisce molto il capello causandone la caduta precoce. Mi ha consigliato una cura con una lozione SEBO urto di rougj hair. Effettivamente ho la tendenza ad avere una dermatite seborroica da molto tempo con desquamazione del cuoio capelluto. I capelli poi sono sempre molto irti e secchi dopo i lavaggi.Che ne pensate?

zorro80

Utente
26 Ottobre 2009
4
0
5
Salve a tutti è da ormai un anno che sono in cura con finasteride. Ho fatto recentemente un check-up del capello gratuito in una farmacia vicino casa. Mi hanno tolto un capello e lo hanno esaminato con un microscopio. La dottoressa mi ha fatto notare che c'era molto grasso nel follicolo e questo indebolisce molto il capello causandone la caduta precoce. Mi ha consigliato una cura con una lozione SEBO urto di rougj hair. Effettivamente ho la tendenza ad avere una dermatite seborroica da molto tempo con desquamazione del cuoio capelluto. I capelli poi sono sempre molto irti e secchi dopo i lavaggi.Che ne pensate?

zorro80

Utente
26 Ottobre 2009
4
0
5

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Zorro,
diffida sempre dei check up gratuiti in farmacia... sono fatti solo per vendere i prodotti che pubblicizzano!
Il sebo non fa certo cadere i capelli!!! L'unica cosa che fa casomai è interferire con l'assorbimento delle lozioni se ne usi...
Per la dermatite seborroica prova lo shampoo Triatop che è abbastanza delicato e contiene ketoconazolo..
[;)]

zorro80

Utente
26 Ottobre 2009
4
0
5
Grazie!
Mi era sorto qualche sospetto.... Ma dermatite seborroica e i capelli molto più secchi del normale possono essere degli indici che qualcosa non va? Sto pensando che forse potrei usare degli integratori o delle lozioni per migliorare la situazione. Che ne pensate?

nightcrawler

Utente
7 Novembre 2009
53
0
65
Per la seborroica io uso due prodotti a cicli alternati di sei mesi.

Sebiprox Shampoo (2-3 volte la settimana) per 6 mesi

Triatop Shampoo (2-3 volte la settimana) per 6 mesi

Poi riprendo il ciclo. Ho notato infatti che la dermatite tende ad adattarsi alle cure e lo stesso prodotto, usato ad oltranza, tende a perdere di efficacia. Quindi megli alternare.

Grande giovamento ho tratto anche dall'utilizzo di Aloe Vera gel ed impacco della naturando (di solito utilizzato a giorni alterni)

Per gli altri lavaggi uso lo Shampoo Biokap. Molto delicato e ottimo a mio avviso.

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
ma come aloe vera gel... è meglio quella della Naturando o della ESI?
http://www.esitalia.it/esitalia/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=119&category_id=24&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=38

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
da quando ho smesso il triatop, i miei capelli hanno ripreso un po di grassezza, soprattutto ora che nell aria c'è piu inquinamento si sporcano prima e di piu. sarà meglio ricominciarlo!