Cura calvizie e fotodermatosi

berenice

Utente
18 Novembre 2004
90
0
65
Buongiorno a tutti,

soffro di fotodermatosi. Nella pratica dopo esposizione ai raggi solari la mia pelle diventa rossa sento prurito... In particolare questo disturbo interessa il viso (fronte soprattutto). Vorrei sapere se in qualche modo possa averci a che fare la cura che faccio per aa: finasteride, minoxidil 5%, lozione (estrone base 0.05 / progesterone 1.5 / ciproterone 1 / idrocortisone but 0.05).

Grazie

berenice

Utente
18 Novembre 2004
90
0
65
Buongiorno a tutti,

soffro di fotodermatosi. Nella pratica dopo esposizione ai raggi solari la mia pelle diventa rossa sento prurito... In particolare questo disturbo interessa il viso (fronte soprattutto). Vorrei sapere se in qualche modo possa averci a che fare la cura che faccio per aa: finasteride, minoxidil 5%, lozione (estrone base 0.05 / progesterone 1.5 / ciproterone 1 / idrocortisone but 0.05).

Grazie

berenice

Utente
18 Novembre 2004
90
0
65
Buongiorno a tutti,

Grazie

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
Le fotodermatosi rappresentano un insieme di patologie legate all'esposizione al sole. Nella maggior parte dei casi si tratta di entità con meccanismi patogenetici ancora non ben conosciuti. Un certo numero è legato all'uso di farmaci(fotodermatiti iatrogene)soprattutto assunte per via generale. Nel tuo caso escluderei connessioni con la lozione che stai applicando.