...beh affinamento della pelle credo che sia il più diffuso, per quanto riguarda la mia teoria, i capelli si perdono perchè la pelle non è più trofica come prima, quando eravamo bambini e quindi ossigenazione e vascolarizzazione (DHT e infiammazioni) tendono a diminuire, ovviamente questo non è un problema vitale, ma comporta un minor apporto di sostanze al capello che tende a miniaturizzare. Io utilizzo il siliccio organico, che ovviamente è solo un integratore (bamboo in capsule o silicea balsam della Hubner) che tende a favorire ispessimento ed elasticità alla pelle e ho notato miglioramenti anche al cuoio capelluto, ovviamente i medici non accettano nulla di quello che dico e a livello scientifico non esiste niente che supporti la mia tesi, ma credo che il problema grosso sia questo, il dht non fa altro che infiammare il follicolo allo stesso modo di infezioni e allergie a questo punto che tendono a velocizzare un processo che sarebbe stato piu lento e normale....è un invecchiamento precoce della pelle che in questo punto è meno protetta da vascolarizzazione ecc...se ci fai caso la barba nasce in un punto dove la pelle è spessa se tendesse ad affinarsi anche qua...si avrebbero gli stessi risultati...secondo me...io per esempio a seguito di questa ''allergia'' sto perdendo anche i peli sulle caviglie a chiazze...il dermatologo mi ha detto non ti preoccupare è solo perchè hai le ossa leggermente piegate come molti uomini...e le calze tendono a strusciare maggiormente, peccato che a quell'altezza le calze non arrivino, gli ho spiegato le mie idee e lui mi ha detto .....naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è impossbile!!!!
Ho trovato giovamento quest'estate con il sole, strano vero!?!? No per nulla il sole o i raggi UV e la vitamina D aiutano a ristabilire il corretto funzionamento del sistema immunitario, stesso giovamento che ho trovato sul capello, purtroppo è momentaneo, già sta svanendo dopo solo un mese o due...