Cura....all'ultimo minuto.

dave gahan

Utente
19 Novembre 2012
7
0
5
Diciamo che è vero, ci sono persone che senza capelli stanno effettivamente bene e che non si riuscirebbe ad immaginarli con la chioma fluente! Vin Diesel, l'attore, con i capelli non lo vedrei proprio bene. Io fortunatamente ho la testa piccola e regolare, forse non starei male rasato a zero. Per ora non mi trovo al punto da vedermi tipo clown con i capelli solo ai lati, se arriverà quel momento probabilmente sarò costretto a prendere coraggio e rasarmi. Visto che li porto cortissimi, quando faccio la doccia mi metto un velo di schiuma coprendo tutta la testa, poi mi guardo allo specchio e sembra che sono totalmente rasato...beh, a parte vedere una nuova persona, forse non starei male...è questione d'abitudine. L'idea di una protesi fatta davvero bene non mi dispiace, ma onestamente ne so meno di zero (pregi, difetti...). Poi siccome porto il casco non vorrei ci fossero controindicazioni. Dove posso vedere qualche soluzione valida?

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
scusa,ma non so che specchi hai a casa tua,ma tu sei già calvo.cmq troppo tardi per iniziare una cura(cmq potresti provare non si sa mai un miracolo).cmq io non credo nei trapianti e nemmeno nelle protesi quindi purtroppo per noi agati il destino è rasarsi e vivere felici.

dave gahan

Utente
19 Novembre 2012
7
0
5
dnt83 ha scritto:
scusa,ma non so che specchi hai a casa tua,ma tu sei già calvo.cmq troppo tardi per iniziare una cura(cmq potresti provare non si sa mai un miracolo).cmq io non credo nei trapianti e nemmeno nelle protesi quindi purtroppo per noi agati il destino è rasarsi e vivere felici.
Mhhh, sei un po' pessimista. Ci sono tante persone note che con protesi o trapianti hanno di nuovo una bella capigliatura. Per quanto riguarda gli specchi di casa mia, ti assicuro che la foto enfatizza molto il problema! Infatti se fossi come in foto (dove li avevo fatti inutilmente crescere ai lati) mi sarei già rasato! Invece per ora, andando dal barbiere che mimetizza la calvizie, vado ancora benino.

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
cmq non è una critica nei tuoi confronti.
pero lui ha 4 capelli è dice di stare ancora bene,mentre qui sul forum ci sono ragazzi che dicono di essere calvi ed hanno più capelli di una scimmia,che strana la mente umana.
pensa pure io mi vedo mezzo calvo eppure ho tanti capelli in testa....queste sono le mie foto:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=56884

dave gahan

Utente
19 Novembre 2012
7
0
5
dnt83 ha scritto:
cmq non è una critica nei tuoi confronti.
pero lui ha 4 capelli è dice di stare ancora BENE,mentre qui sul forum ci sono ragazzi che dicono di essere calvi ed hanno più capelli di una scimmia,che strana la mente umana.
pensa pure io mi vedo mezzo calvo eppure ho tanti capelli in testa....queste sono le mie foto:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=56884
No, figurati. Le critiche sensate e costruttive non sono offensive. Guarda, io non è che mi vedo bene, riesco solo ad accettare (per il momento)lo stato attuale, non facendomi totalmente schifo o al punto da vedermi come un clown, vergognandomi di uscire! Tu hai un po' di diradamento e stempiatura, che se curati in tempo, non avrai proprio problemi. Rispetto a me stai benissimo! Anch'io ricordo dei primi diradamenti e non mi preoccupavo per niente....Sperando che rimanessi più o meno tale! Ci sono alcune foto tue in cui si vedono i capelli così fitti che sembrano finti...porca miseria, ci esce un trapianto totale per me con i tuoi capelli[:0]

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
cmq è proprio questo che volevo dire,accettarsi è il miglior passo che si possa fare,ed il mio consiglio è ormai sei arrivato ha questo punto senza che tu abbia mai sofferto dell ansia ed anche depressione che può portare la calvizia,non iniziare a deprimerti adesso è lascia perdere tutto,tanto come dicevo prima la cura non esiste si può solo cercare di mantenere ma non è il tuo caso.Ti crereresti solo problemi......cmq a riguardo dei trapianti fatti un giro sul forum Bellicapelli vedrai che non ne vale la pena,per la protesi per quanto naturale possa essere è sempre qualcosa di finto.

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
a proposito di me,si sono ancora messo bene sopratutto ho i capelli scurissimi quindi coprono molto,ed da notare che le foto sono con il flash amplificano molto la situazione,però mi vedo diradato mi creò complessi,ed molte volte evito di uscire proprio per questo.
Io per mia scelta non uso Minoxidil lo reputo dannoso da vari punti di vista ed vorrei usare propecia (ma i danni che potrrebbe creare sono i più pericolosi per un uomo).quidi per adesso solo integratori e lozioni casareccie.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
non dite chiacchiere, con un autotrapianto potrebbe assolutamente avere un risultato discreto/buono, basta rivolgersi ad un chirurgo esperto all'estero. ne ho visti tanti di casi come il suo risolti in maniera molto apprezzabile, anche con tecnica fue quindi senza cicatrici. le protesi sono una rovina e una schiavitù.