Cura....all'ultimo minuto.

dave gahan

Utente
19 Novembre 2012
7
0
5
Salve a tutti, ho 32 anni e sono ca. 10 che ho iniziato prima a stempiarmi ed ora ad avere un cespuglietto al centro della testa! Avrei dovuto preoccuparmi del problema già da tempo, solo ora mi rendo conto che non è solo un fatto estetico (per me importantissimo), ma anche funzionale...Il cappello non lo sopporto e siccome porto (già da quando avevo molti capelli) i capelli cortissimi per limitare il distacco tra i lati e il centro, ho freddo alla testa. Ho anche la pelle sensibile e d'estate mi scotto la zucca! Inoltre il freddo mi porta anche un po' di mal di testa, dato che becco il vento sulle tempie. Dovrei aver inserito l'avatar correttamente, potete visionare così il mio stato di diradamento. Posso fare qualche curetta dell'ultimo minuto o devo puntare direttamente all'autotrapianto?
P.S. aggiungo il link dell'avatar, perchè ancora non lo vedo!
http://i47.tinypic.com/t7opi1.jpg

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Hai freddo alla testa e quindi ti curi...mah..su Internet si sente di tutto ormai
Cmq mentre prenoti la visita se mi dici dove stai ho visto degli ottimi cappelli di lana ad un prezzo buono te li posso spedire,così nel mentre ti tengono riparato

dave gahan

Utente
19 Novembre 2012
7
0
5
Grazie per l'interessamento[:D]
O rileggete con calma o fate finta che non abbia scritto dei problemi che ho con la mancanza dei capelli. Ovviamente se non uso i cappelli, non posso accettarli quelli in lana....grazie lo stesso. Se avete dei consigli concreti per migliorare la situazione ve ne sarò grato. Ma perchè c'è chi rivuole i propri capelli in testa per un motivo che non sia estetico?[:0] ( a parte me che li ho anche per i motivi sopracitati)
P.S. Giusto per curiosità...Ma siete un forum di capelloni/rasta che danno pseudoconsigli a chi i capelli non li ha? No perchè in un forum così specifico, consigliare un cappello a chi vorrebbe una cura o magari farsi l'autotrapianto....

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Oltre l'autotrapianto,non credo tu possa far altro.
Oppure una protesi.
Con la fina ci concluderesti poco.......

dave gahan

Utente
19 Novembre 2012
7
0
5
Daniele90 ha scritto:
Oltre l'autotrapianto,non credo tu possa far altro.
Oppure una protesi.
Con la fina ci concluderesti poco.......
Temevo questa risposta. Spero che, una volta messi i soldi da parte (in questo caso deve essere una spesa-sfizio), almeno la folta chioma di prima resista[:264]

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Ciao.
Mi auguro anche io che stai scherzando ma se non fosse così:
Penso che già lo sai ma ti consiglio di non esporti al sole di estate nelle ore più calde(dopo mezzogiorno) e di usare una paglietta.
Il mal di testa probabilmente è un problema di sinusite, ma anche se non fosse così con i capelli mica risolvi il problema del mal di testa [B)]

Se pensi che con l'autotrapianto riavrai tutti i capelli in testa scordatelo!
Dalla foto non si capisce se sei calvo o se ci sono capelli sparsi.
Postane un' alta ad alta definizione!

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Non hai più problemi di capelli..perchè purtroppo non ne hai più, una protesi sembrerebbe l'unico compromesso nel tuo caso accettabile.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
dave innazitutto fa una visita da un dermatologo. inutile dirti che sicuramente proverà a farti assumere finasteride e applicare minoxidil per vedere che miglioramenti potresti avere (saranno eventualmente molto limitati). poi pensa ad un autotrapianto, lascia stare le protesi che ti rovinano la vita.

dave gahan

Utente
19 Novembre 2012
7
0
5
Innanzitutto grazie per i consigli sinceri. Per quanto riguarda l'inutile polemica accesa da qualcuno, ci tengo a precisare (per la terza e spero ultima volta)che la mia richiesta d'aiuto è la stessa di tutti gli iscritti a questo forum....Perlomeno all'80% è per un fattore estetico (al momento non ne faccio un dramma da richiedere supporto psichiatrico!) il restante 20% è un indubbio problema funzionale. Qualche mal di testa è a causa del freddo, perchè non porto mai i cappelli. Mentre le scottature non sono dovute alla mia smania di stare al mare tutto il giorno, proprio perchè ho la pelle chiara e delicata ci sto poco. Ma anche per strada mi scotto, cosa che prima non accadeva avendo più capelli. Onestamente non mi aspettavo certe risposte, nemmeno se avessi scritto su un forum di elettronica. Ma se pure volessi la chioma folta per fare l'attore, il cantante o l'artista di strada, non vedo perchè ne debba nascere un problema....Come se la cura facesse effetto o meno in base alla motivazione! Per chi mi ha chiesto la foto, dato che l'avatar è piccolo e ancora non è online, ecco http://i45.tinypic.com/34gu2jb.jpg
Saluti a tutti.

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
se le cure no fanno nulla su di te...e non ti piaci calvo---no dar retta.....protesi.....tutti luoghi comuni e gente senza palle che non ha il coraggio di mettersela..E DICE DI STAR BENE PELATO O RASATO......... se psicologicamnete ti senti d affrontare la protesi........mettila....risolve ....anche se sai che dovrai purtroppo convivere con manetunzioni ecc ecc...al limite si puo tornare indietro..........il trapianto si che lascia cicatrici e no soddisfa la voglia di capelli e a qualcuno li ha rovinato la vita.........ne vedo tanto con cicatrici dietro la nuca e si rasano perche il trapianto e stato un flop ...........li no si puo piu tornare indietro

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
ciro63vg ha scritto:
se le cure no fanno nulla su di te...e non ti piaci calvo---no dar retta.....protesi.....tutti luoghi comuni e gente senza palle che non ha il coraggio di mettersela..E DICE DI STAR BENE PELATO O RASATO......... se psicologicamnete ti senti d affrontare la protesi........mettila....risolve ....anche se sai che dovrai purtroppo convivere con manetunzioni ecc ecc...al limite si puo tornare indietro..........il trapianto si che lascia cicatrici e no soddisfa la voglia di capelli e a qualcuno li ha rovinato la vita.........ne vedo tanto con cicatrici dietro la nuca e si rasano perche il trapianto e stato un flop ...........li no si puo piu tornare indietro

Ma chi te lo dice che nessuno sta bene pelato o rasato? Potrei postarti la foto di un mio amico pelato che sta talmente bene così che non riuscirei a vederlo con dei capelli..e lui se ne è sempre fregato dei capelli,non gli è mai passato per la testa di fare una qualsiasi cura..ovvio che poi entra in gioco il viso di una persona,e altre cose. Io stesso che ho ancora tutti i capelli,sto quasi pensando di mandare a f****** le cure e rasarmi a vita..molti problemi in meno..ma ci vuole il coraggio che ancora non ho.

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
no sto dicendo visivamente.........stavo dicendo che la maggior parte dice che non gliene frega nulla dei capelli e si sente bene rasato o pelato...e invece dentro gli girano---------

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
ciro63vg ha scritto:
no sto dicendo visivamente.........stavo dicendo che la maggior parte dice che non gliene frega nulla dei capelli e si sente bene rasato o pelato...e invece dentro gli girano---------

Beh allora per me questo significa essere sfigati..io le persone pelate che se ne fregano dei capelli e vivono bene le ammiro..se uno non ha capelli se ne deve fare una ragione prima o poi,e non piangersi addosso tutta la vita. Esistono cose più importanti dei capelli..(per fortuna)

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
tua opinione rispettabilissima............ma i capelli fanno la differenza........anche a parita di estetica....chi li ha ha una marcia in piu(esteticamente parlando).........e chi no riesce a farsene una ragione ha tutto il diritto di risolverla ..indipendentemente dall eta che uno ha.....e come meglio crede .......senza essere continuamente attaccato e criticato...........

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
se tu sei della stessa idea di chi se ne frega........ perche in un forum di calvizie?.......se hai aga...... fagli fare il suo corso non ti curare.............