Cura Aga per mantenimento

Stefano97

Utente
20 Marzo 2021
11
1
5
Buonasera a tutti, oggi ho fatto una visita dal mio dermatologo e mi ha confermato AGA (livello serio tipo 3). Mi ha sconsigliato fintasteride anche perché è un qualcosa che secondo lui andrebbe presa a vita. Ci sono rimasto un po’ male diciamo ma in un certo senso me l’aspettavo anche perché la mia situazione non è delle migliori. Mi ha detto la verità ( ovvero che sono destinato a perdere i capelli)e non quello che ognuno vorrebbe sentirsi dire ( nessuna cura magica). Mi ha prescritto una cura di mantenimento e contro la DS bella tosta, e quindi:

Oleocut detergente liquido per l’igiene quotidiana
Kelual ds shampoo trattante + Diprosalic lozione
Nizoral shampoo 1-2 volte a settimana
Sporanox compresse 1 al giorno per 20 gg
Benedon compresse 1 x2 volte al giorno per 20 gg


Come valutate questa cura ?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    164.5 KB · Vista: 44

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
Cambia dermatologo. Tante falsità, poche verità. Con fina+minox potresti ottenere molto nella tua situazione e avere miglioramenti che non ti aspetti. Valuta una visita da un tricologo esperto. Gigli o qualcun'altro, vedi SITRI.
 

Stefano97

Utente
20 Marzo 2021
11
1
5
Cambia dermatologo. Tante falsità, poche verità. Con fina+minox potresti ottenere molto nella tua situazione e avere miglioramenti che non ti aspetti. Valuta una visita da un tricologo esperto. Gigli o qualcun'altro, vedi SITRI.
Infatti sono rimasto deluso dal momento che mi ha bocciato sia minoxidil che Finasteride ( a lungo andare secondo lui potrebbero creare seri danni)
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
A creare danni seri sono più questi sedicenti esperti... Fidati che ne ho visti molti in una decina di anni a seguire il forum. Non immagino gli utenti più esperti... Comunque puoi ottenere molto da finasteride in combo con minoxidil, valuta un'altra visita da qualcuno che ne capisce davvero. Qua sul forum ci stanno utenti che si curano da più di 20 anni con risultati soddisfacenti.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Stefano97

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Diciamo che nel suo caso specifico la diagnosi la ha .. è aga, ed è piuttosto palese anche solo guardando la foto.
Gli consiglierei di iniziare minoxidil e finasteride direttamente...anche perchè quelle sono le cure infine.
L'unica cosa che puó fare è iniziare a curarsi e vedere tra 6/12 mesi come è cambiata la situazione.
 

Stefano97

Utente
20 Marzo 2021
11
1
5
Avevo scritto qualche settimana su questo forum e mi avevano consigliato questa cura:

finasteride
minoxidil senza glicole (carexidil)
Biotina 10mg per sebo in eccesso
shampoo Nizoral 1-2 a settimana da alternare ad un altro shampoo delicato
mi sa che iniziò questa cura anche perché vorrei fare un ultimo tentativo
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,107
552
415
Roma
Avevo scritto qualche settimana su questo forum e mi avevano consigliato questa cura:

finasteride
minoxidil senza glicole (carexidil)
Biotina 10mg per sebo in eccesso
shampoo Nizoral 1-2 a settimana da alternare ad un altro shampoo delicato
mi sa che iniziò questa cura anche perché vorrei fare un ultimo tentativo
Prova. Le alternative ci sono.
Ad esempio, SE NON dovessi tollerare la finasteride orale, c'è sempre l'opzione topica + minoxidil con antiandrogeni
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Avevo scritto qualche settimana su questo forum e mi avevano consigliato questa cura:

finasteride
minoxidil senza glicole (carexidil)
Biotina 10mg per sebo in eccesso
shampoo Nizoral 1-2 a settimana da alternare ad un altro shampoo delicato
mi sa che iniziò questa cura anche perché vorrei fare un ultimo tentativo

Sappi che carexidil appiccica molto i capelli, se lo usi mettilo la sera tardi e poi lavati ogni mattina la testa.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
C’è qualche minoxidil che appiccica relativamente poco?

Domanda difficile, forse quello che appiccica meno è quello con glicole, ma il glicole di contro unge (è come olio) e puó irritare di più il cuoio capelluto.
Il minoxidil con glicole che 'irrita meno' è il Biorga perchè ha meno glicole di altri industriali.
Carexidil è quello che appiccica di più, puoi provare il minox della farmacia Gualtieri (con veicolo ieson).
Appiccica meno del Carexidil ma un pó appiccica pure lui.
Peró la cute sana è più importante del resto secondo me alla lunga, meglio una lavata di capelli in più che ritrovarsi la testa rossa e irritata.
Comunque se tieni i capelli corti come in foto, lavarseli ogni mattina è una pratica che ti porterà via poco tempo.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Stefano97

Stefano97

Utente
20 Marzo 2021
11
1
5
Mi avevano consigliato il nuovo carexidil proprio perché avendo prurito e arrossamenti è quello che danneggia meno poiché con poco glicole
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Mi avevano consigliato il nuovo carexidil proprio perché avendo prurito e arrossamenti è quello che danneggia meno poiché con poco glicole
Carexidil non ha proprio il glicole.
Al limite è il Biorga ad averne poco.
Se hai pruriti e arrossamenti prendine uno senza glicole.
Puoi anche provare quello galenico della farmacia Gualtieri. Non ha glicole, appiccica meno del Carexidil e comunque una boccetta ha 100 ml contro i 60 ml dei minox industriali.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Stefano97

Droc

Utente
19 Febbraio 2021
102
31
165
Comunque nel tuo caso vedrei minoxidil con antiandrogeni preparato galenicamente senza glicole, ovviamente finasteride 1 mg die cicli di prp .....
 
  • Mi Piace
Reazioni: Stefano97

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Nella tua situazione serve finasteride, che c'entra che andrebbe presa a vita? Allora anche i vari integratori che ti ha proposto, qualunque cura sarebbe a vita
 
  • Mi Piace
Reazioni: Stefano97

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
A parte che il concetto dell' 'a vita' lascia il tempo che trova.
Pensate step by step.
Intanto curatevi 6/12 mesi, poi anche in base ai risultati vedrete che fare.
Inutile immaginarsi giá con 30 anni di cure, vivetevi il momento volta per volta.
 

Stefano97

Utente
20 Marzo 2021
11
1
5
Potrei interrompere finasteride,dopo l’anno di prova diciamo, senza avere dei problemi?
Oggi sono andato in farmacia e parlando con la dottoressa di finasteride me l’ha sconsigliata fermamente. Sono molto confuso
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Potrei interrompere finasteride,dopo l’anno di prova diciamo, senza avere dei problemi?
Oggi sono andato in farmacia e parlando con la dottoressa di finasteride me l’ha sconsigliata fermamente. Sono molto confuso

Beh si, puoi sempre interrompere..solo che poi l'aga riprenderà il suo corso senza il freno della fina.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Potrei interrompere finasteride,dopo l’anno di prova diciamo, senza avere dei problemi?
Oggi sono andato in farmacia e parlando con la dottoressa di finasteride me l’ha sconsigliata fermamente. Sono molto confuso
Eh magari ti ha consigliato qualche Lozione o pasticca da scaffale.
Devi seguire un medico competente,non il farmacista
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mauro20!