cuoio capelluto bianco

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Da quando ho iniziato ad avere problemi di caduta di capelli osservo con molta attenzione la testa di tutti! (che tristezza ... una volta come prima cosa guardavo gli occhi, il sorriso [:D]... ora la testa!) A questo proposito volevo chiedere questa cosa: ho notato che il mio cuoio capelluto e' davvero molto più bianco rispetto a quello delle altre persone (almeno così mi pare) Da cosa potrebbe dipendere? Può essere una cosa grave? Solo quando lo massaggio diventa per un momento di un bel color rosa poi torna al suo solito bianco!!!!! Aspetto una vostra risposta anche quella di medico è assai gradita. CIAOOO
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Da quando ho iniziato ad avere problemi di caduta di capelli osservo con molta attenzione la testa di tutti! (che tristezza ... una volta come prima cosa guardavo gli occhi, il sorriso [:D]... ora la testa!) A questo proposito volevo chiedere questa cosa: ho notato che il mio cuoio capelluto e' davvero molto più bianco rispetto a quello delle altre persone (almeno così mi pare) Da cosa potrebbe dipendere? Può essere una cosa grave? Solo quando lo massaggio diventa per un momento di un bel color rosa poi torna al suo solito bianco!!!!! Aspetto una vostra risposta anche quella di medico è assai gradita. CIAOOO
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Da quando ho iniziato ad avere problemi di caduta di capelli osservo con molta attenzione la testa di tutti! (che tristezza ... una volta come prima cosa guardavo gli occhi, il sorriso [:D]... ora la testa!) A questo proposito volevo chiedere questa cosa: ho notato che il mio cuoio capelluto e' davvero molto più bianco rispetto a quello delle altre persone (almeno così mi pare) Da cosa potrebbe dipendere? Può essere una cosa grave? Solo quando lo massaggio diventa per un momento di un bel color rosa poi torna al suo solito bianco!!!!! Aspetto una vostra risposta anche quella di medico è assai gradita. CIAOOO
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao, Mirea!!!
Non penso che sia proprio un problema avere il cuoio capelluto bianco, tranne se si è di razza nera.[:D]Parlando sul serio, il cuoio capelluto bianco non vuol dire niente, tranne se oltre a questo si presenta anche opaco,con scorie, sottile, teso al tatto, iperattivo ed irritabile. In questo caso, si tratterebbe di un cuoio capelluto dannegiato e ci sarebbe necessario l'aiuto di un dermatologo.
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Ciao mirea,credo che il sintomo in se' non rappresenti nulla di negativo,si spera sia reversibile con l'effluvio,probabilmente dipende dalla concentrazione follicolare e dal diametro dei capelli.