Cuffia di spugna mentre si dorme

Franc89

Utente
30 Maggio 2021
11
1
5
Buongiorno a tutte e tutti! Da poco ho comprato quelle cuffie di spugna all'interno di cui di solito avvolgo i capelli bagnati perché si asciughino almeno parzialmente da sè e debba ricorrere al phon per il minor tempo possibile.
Mi è venuto in mente di usare queste cuffie anche mentre dormo, dato che sudando molto di notte su viso e scalpo, mi sveglio sempre con dei capelli inguardabili rispetto al giorno prima. Ho poi la sensazione che il mio continuo cambio di posizione possa danneggiarli.

Qualcuno lo fa? Ne ha sentito parlare? Pro e contro? Grazie!
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Buongiorno a tutte e tutti! Da poco ho comprato quelle cuffie di spugna all'interno di cui di solito avvolgo i capelli bagnati perché si asciughino almeno parzialmente da sè e debba ricorrere al phon per il minor tempo possibile.
Mi è venuto in mente di usare queste cuffie anche mentre dormo, dato che sudando molto di notte su viso e scalpo, mi sveglio sempre con dei capelli inguardabili rispetto al giorno prima. Ho poi la sensazione che il mio continuo cambio di posizione possa danneggiarli.

Qualcuno lo fa? Ne ha sentito parlare? Pro e contro? Grazie!

Beh, l'unica è provare.
Se non erro anche 'nei secoli che furono' le donne dormivano con una sorta di cuffia in testa.
Cioè per fare lo puoi fare, al massimo è da capire se ti risolverà il problema e probabilmente durante il sonno la cuffie potrebbe spostarsi e caderti via.
Comunque per dormire credo sia meglio usare una cuffia morbida e leggera (tipo in cotone, è un esempio non mi intendo di cuffie da notte..), nulla di scomodo insomma.