Crosticine sul cuoio capelluto

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Buongiorno, ho iniziato una cura da circa un mese e mezzo con minoxidil galenico 3% , progesterone, idrocortisone butirrato, alfa estradiolo , chetaconazolo.
Alterno due shampoo delicati, markeuticals accelerator shampoo , e restax shampoo .
La dermatite é sparita, nel senso che non ho più i capelli unti, prurito o bruciore. Però ho notato che ho la testa , soprattutto a livello del vertex piena di crosticine . C é qualche rimedio per toglierle? Grazie
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Prova i rame peptidi
In alternativa senza prendere altre lozioni cosa potrei prendere di naturale ? Che possono aiutare a staccarsi le crosticine dalla cute magari. Ultimamente sento anche cute sensibile, crosticine e rossore sul vertex nonostante prenda già lozione a base di chetaconazolo e idrocortisone
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Può essere che l alcool nel galenico mi crei questi disagi avendo la cute molto sensibile? Magari ho la cute un po' disidratata?
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
La mia ragazza controllando scrupolosamente la mia zona vertex ha notato che ho la cute molto tirata, secca . In questa zona ha trovato alcuni puntini rossi, tipo brufoli. Probabilmente saranno crosticine
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Devi rinforzare la cute e diminuire l'infiammazione

i rame peptidi fanno questo,se non lo vuoi usare,prova impacchi di aloe vera gel 99%

A che % è alcool in Lozione?
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Devi rinforzare la cute e diminuire l'infiammazione

i rame peptidi fanno questo,se non lo vuoi usare,prova impacchi di aloe vera gel 99%

A che % è alcool in Lozione?
85 gradi . Preparato dalla farmacia sant Antonio. Dici di sospendere un paio di giorni applicazione ? Meglio evitare magari su quella zona l applicazione finché non sparisce l infiammazione?
Il gel di aloe lo applico sulla cute massaggio e risciacquo poi con shampoo? Quanto almeno lasciare in posa e quante volte a settimana é meglio fare impacco. Grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
20 minuti almeno un bell'impacco poi lavi con lo shampoo
Prova a non applicare la lozione per una settimana e vedi come va
Se alla ripresa persiste,cambia minox, puoi usare quello con il nostro veicolo Ieson (lo ha anche S.Antonio) con alcool 70°
 
  • Mi Piace
Reazioni: squatman90

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
20 minuti almeno un bell'impacco poi lavi con lo shampoo
Prova a non applicare la lozione per una settimana e vedi come va
Se alla ripresa persiste,cambia minox, puoi usare quello con il nostro veicolo Ieson (lo ha anche S.Antonio) con alcool 70°
Mi girano un po' smettere perché sono solo al secondo mese di assunzione. Dici che può inficiare sui risultati stoppare una settimana?

Per la lozione l ho ordinata proprio ieri ormai.
Per la prossima volta provo con il veicolo ieson. Basta che dico per email alla farmacia anziché il transcutol di usare veicolane ieson e poi ci pensano loro? Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
-no inficia si più uno stato di infiammazione he può diventare cronica
Se l'hai ordinato ieri secondo me fai ancora in tempo,manda una mail o chiama oggi
 
  • Mi Piace
Reazioni: squatman90

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
-no inficia si più uno stato di infiammazione he può diventare cronica
Se l'hai ordinato ieri secondo me fai ancora in tempo,manda una mail o chiama oggi
Ho scritto un email. Speriamo di essere in tempo.
Tu proxy consigli di non mettere per qualche giorno la lozione nenache sul resto dello scalpo o solo nel punto infiammato ?
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Evita su tutto lo scalpo 5-6 GG non ti cambiano nulla
Alla fine mi ha scritto la farmacia e Ho fatto in tempo a cambiare veicolo . Poi appena lo provo scriverò il mio feedback a riguardo . Ho letto in pratica che dovrebbe dare meno irritazioni e miglior resa estetica, giusto? Che non secca e sporca i capelli insomma
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Già
Ti consiglio l'utilizzo di una pipetta a punta fine(Pasteur).
In questo modo applichi goccia a goccia sulla cute , picchietti e stop (senza sprecare prodotto e sporcare i capelli)
 
  • Mi Piace
Reazioni: squatman90

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Già
Ti consiglio l'utilizzo di una pipetta a punta fine(Pasteur).
In questo modo applichi goccia a goccia sulla cute , picchietti e stop (senza sprecare prodotto e sporcare i capelli)
Ma picchiettare o massaggiare alla fine ? Io faccio delle righe col pettine . Applico a gocce sulle righe e massaggio fino a quando non sento che si é assorbito tutto .
Massaggiando però ovviamente finisce anche sui capelli . Dici che picchiettando e basta é meglio ?
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Io uso già la pipetta. Solo che avendo i capelli abbastanza lunghi é normale che il prodotto finaaca un po' sui capelli nel massaggiare. La mia domanda era se é meglio picchiettare con le dita o massaggiare proprio