Crosticine sul cuoio capelluto

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Buongiorno, ho iniziato una cura da circa un mese e mezzo con minoxidil galenico 3% , progesterone, idrocortisone butirrato, alfa estradiolo , chetaconazolo.
Alterno due shampoo delicati, markeuticals accelerator shampoo , e restax shampoo .
La dermatite é sparita, nel senso che non ho più i capelli unti, prurito o bruciore. Però ho notato che ho la testa , soprattutto a livello del vertex piena di crosticine . C é qualche rimedio per toglierle? Grazie

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Prova i rame peptidi
In alternativa senza prendere altre lozioni cosa potrei prendere di naturale ? Che possono aiutare a staccarsi le crosticine dalla cute magari. Ultimamente sento anche cute sensibile, crosticine e rossore sul vertex nonostante prenda già lozione a base di chetaconazolo e idrocortisone

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Può essere che l alcool nel galenico mi crei questi disagi avendo la cute molto sensibile? Magari ho la cute un po' disidratata?

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
La mia ragazza controllando scrupolosamente la mia zona vertex ha notato che ho la cute molto tirata, secca . In questa zona ha trovato alcuni puntini rossi, tipo brufoli. Probabilmente saranno crosticine

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,111
8,049
2,015
Devi rinforzare la cute e diminuire l'infiammazione

i rame peptidi fanno questo,se non lo vuoi usare,prova impacchi di aloe vera gel 99%

A che % è alcool in Lozione?

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Devi rinforzare la cute e diminuire l'infiammazione

i rame peptidi fanno questo,se non lo vuoi usare,prova impacchi di aloe vera gel 99%

A che % è alcool in Lozione?
85 gradi . Preparato dalla farmacia sant Antonio. Dici di sospendere un paio di giorni applicazione ? Meglio evitare magari su quella zona l applicazione finché non sparisce l infiammazione?
Il gel di aloe lo applico sulla cute massaggio e risciacquo poi con shampoo? Quanto almeno lasciare in posa e quante volte a settimana é meglio fare impacco. Grazie mille

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,111
8,049
2,015
20 minuti almeno un bell'impacco poi lavi con lo shampoo
Prova a non applicare la lozione per una settimana e vedi come va
Se alla ripresa persiste,cambia minox, puoi usare quello con il nostro veicolo Ieson (lo ha anche S.Antonio) con alcool 70°

• Mi Piace
Reazioni: squatman90

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
20 minuti almeno un bell'impacco poi lavi con lo shampoo
Prova a non applicare la lozione per una settimana e vedi come va
Se alla ripresa persiste,cambia minox, puoi usare quello con il nostro veicolo Ieson (lo ha anche S.Antonio) con alcool 70°
Mi girano un po' smettere perché sono solo al secondo mese di assunzione. Dici che può inficiare sui risultati stoppare una settimana?

Per la lozione l ho ordinata proprio ieri ormai.
Per la prossima volta provo con il veicolo ieson. Basta che dico per email alla farmacia anziché il transcutol di usare veicolane ieson e poi ci pensano loro? Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,111
8,049
2,015
-no inficia si più uno stato di infiammazione he può diventare cronica
Se l'hai ordinato ieri secondo me fai ancora in tempo,manda una mail o chiama oggi

• Mi Piace

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
-no inficia si più uno stato di infiammazione he può diventare cronica
Se l'hai ordinato ieri secondo me fai ancora in tempo,manda una mail o chiama oggi
Ho scritto un email. Speriamo di essere in tempo.
Tu proxy consigli di non mettere per qualche giorno la lozione nenache sul resto dello scalpo o solo nel punto infiammato ?

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Evita su tutto lo scalpo 5-6 GG non ti cambiano nulla
Alla fine mi ha scritto la farmacia e Ho fatto in tempo a cambiare veicolo . Poi appena lo provo scriverò il mio feedback a riguardo . Ho letto in pratica che dovrebbe dare meno irritazioni e miglior resa estetica, giusto? Che non secca e sporca i capelli insomma

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,111
8,049
2,015
Già
Ti consiglio l'utilizzo di una pipetta a punta fine(Pasteur).
In questo modo applichi goccia a goccia sulla cute , picchietti e stop (senza sprecare prodotto e sporcare i capelli)

• Mi Piace

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Già
Ti consiglio l'utilizzo di una pipetta a punta fine(Pasteur).
In questo modo applichi goccia a goccia sulla cute , picchietti e stop (senza sprecare prodotto e sporcare i capelli)
Ma picchiettare o massaggiare alla fine ? Io faccio delle righe col pettine . Applico a gocce sulle righe e massaggio fino a quando non sento che si é assorbito tutto .
Massaggiando però ovviamente finisce anche sui capelli . Dici che picchiettando e basta é meglio ?

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Io uso già la pipetta. Solo che avendo i capelli abbastanza lunghi é normale che il prodotto finaaca un po' sui capelli nel massaggiare. La mia domanda era se é meglio picchiettare con le dita o massaggiare proprio