Crisi di governo?

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Alla notizia delle dimissioni di Prodi ho ricevuto la telefonata trionfante di un mio amico medico, il quale da pochi mesi ha iniziato a lavorare per un ospedale come libero professionista con conseguente apertura della partita IVA.

Il mio amico medico, a dire il vero, non è mai stato di destra e non ha mai visto di buon occhio Berlusconi.
Al contrario è una persona molto sensibile ai temi sociali e molto spesso, parlando con me, ha denunciato le gravi aberrazioni alle quali ci stà conducendo la progressiva privatizzazione della sanità in Italia.

Ma il mio amico medico era turbato dalla presenza del centrosinistra al governo, era preoccupato che il suo tenore di vita potesse essere intaccato in qualche modo dalla sanguisuga-Prodi e dalle sue tasse.

Parlando con me l'altroieri lamentava il fatto che Prodi gli ha ridotto la possibilità di scaricare le tasse per il possesso della suo SUV (Jeep Cherokee ultimo modello) e denunciava questa come una ingiustizia nei suoi confronti.

Al chè sono rimasto meravigliato ed ho biettato dicendogli Tu fino ad oggi potevi scaricare le tasse dal tuo SUV ???? [:O] non sei un rappresentate di commercio, non usi l'automobile per motivi di lavoro ma semplicemente per recarti al lavoro e per il tempo libero, esattamente come fanno milioni di lavoratori italiani dipendenti i quali invece non hanno diritto a tali sgravi. Quindi non vedo per quale motivo avevi diritto a tali benefici fiscali ?? se fosse per me ridurrei a zero la tua possibilità di ridurre le tasse dal tuo SUV
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Cera una volta.. una finanziaria che voleva tassare le suv più delle altre auto, ma l'italia insorse contro quest'ingiustizia e cosi per il bene comune il governo prodi decise di aumentare le tasse di tutti gli automobilisti italiani penalizzando in modo ancor più drastico chi possiede auto vecchie non conforme alle nuove regole d'emissioni
inquinanti..totale:un muratore che possiede una fiat uno diesel di 45 cv che fa a malapena i 130 km/h, e che guadagna circa mille euro al mese paga una tassa di possesso il doppio di chi possiede una fiammante suv da 150.000 euro, 250 cv, 260km/h,e guadagna decine di migliaia di euro al mese.
Ma che ca**o di leggi sono??
ma andate affanc**o..alla prima occasione lascio sto paese di m**da.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Demagogia, il risanamento dell'Italia non passa certo attraverso i SUV.. passa attraverso la pulizia dei consigli di amministrazione dal cancro partitocratico, da misure di severa liberalizzazione, dall'abbattimento dell'80% dei costi della politica...
Sono esempi.
 

giusty

Utente
8 Gennaio 2007
67
0
65
mi pare che il tanto odiato prodi stia facendo un po' di leberalizzazioni no?
o non ti và bene manco questo??
vorrei sapere quante liberalizzazioni ha fatto il nano pelato..
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
da queste discussioni non se ne esce più e poi si dicono sempre le medesime cose. Nessuno cambia idea ed anzi, ci si radicalizza ancora di più. E quanta demagogia.

Parliamo di cose serie...ma quanto è alto realmente Berlusconi? Sta vedere che ridendo e scherzando, il tanto osannato Bonovox degli U2 è pure più basso! [:D]