crinohermal fem

natalia

Utente
4 Marzo 2008
10
0
5
buon giorno a tutti,
sono una nuova entrata nella community anche se il mio problema non è assolutamente recente. ho 22 anni ma mi sono ritrovata a perdere i capelli e a non vederli più crescere più o meno verso i 17. adesso ovviamente mi vedo male. ho girato tutto il mondo più o mano, ho fatto di tutto. ma a quanto pare non è servito a nulla. ultimamente ho contattato un nuovo medico, il quale mi ha confermato che tutto quello fatto prima è stato assolutamente inadatto. lui mi ha consigliato l'uso di questo prodotto: crinohermal fem. onestamente sono un pò spaventata perchè me l'ha presentato come un ormone molto forte. vorrei che qualcuno di voi che l'ha usato mi rassicuri sugli effetti. i capelli mi fanno soffrire ma onestamente se dovesse avere degli effetti visibili quanto i capelli...c'è da scegliere.
vi ringrazio preventivamente

natalia

Utente
4 Marzo 2008
10
0
5
buon giorno a tutti,
sono una nuova entrata nella community anche se il mio problema non è assolutamente recente. ho 22 anni ma mi sono ritrovata a perdere i capelli e a non vederli più crescere più o meno verso i 17. adesso ovviamente mi vedo male. ho girato tutto il mondo più o mano, ho fatto di tutto. ma a quanto pare non è servito a nulla. ultimamente ho contattato un nuovo medico, il quale mi ha confermato che tutto quello fatto prima è stato assolutamente inadatto. lui mi ha consigliato l'uso di questo prodotto: crinohermal fem. onestamente sono un pò spaventata perchè me l'ha presentato come un ormone molto forte. vorrei che qualcuno di voi che l'ha usato mi rassicuri sugli effetti. i capelli mi fanno soffrire ma onestamente se dovesse avere degli effetti visibili quanto i capelli...c'è da scegliere.

natalia

Utente
4 Marzo 2008
10
0
5
buon giorno a tutti,

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Natalia,
benvenuta! [ov]
Del Crinohermal fem ne abbiamo parlato altre volte...
Prova a leggere questi vecchi post:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=18321
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=11392
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=19217

raccontaci un po' di piú di te!
Che ti ha detto il dermatologo? Che patologia? Dove sei piú diradata?
esami del sangue sono a posto? Gli ormoni? la tiroide?
baci

natalia

Utente
4 Marzo 2008
10
0
5
io ho l'alopecia androgenetica.
gli esami (tiroide,etc...) sono perfetti così come risulta nella norma l'ecografia. il problema è iniziato a sorgere verso i 17 anni. il dottore mi ha confermato che emerge nello sviluppo (effettivamente io ho avuto il menarca a 17 anni). nel giro di due anni sono diventata praticamente un altra. proprio al centro della testa ho pochi pochissimi capelli, tanto che se li lascio ricci è un disastro. c'è da piangere di fronte allo specchio. se li tengo lisci va un pò meglio, ma è evidente lo stesso. rimane comunque un problema di autostima. secondo me i capelli sono sintomo di femminilità più di altri. nonostante li ho tagliati, e ho fatto vari cambiamenti di look non riesco proprio a vedermi bene. il medico mi ha consigliato di tagliarli corti in modo che i capelli da dietro vadano avanti, eliminando la riga. e forse ha ragione. ma non ho ancora deciso...
voi che mi dite? non avevo mai pensato fosse un problema tanto comune...

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Natalia, io ovviamente non conosco la tua capigliatura ma da come la descrivi, pensavo...perchè non li lasci ricci e li tagli così magari il ricco si infittisce e anche se c'è diradamento si nota di meno! difatti, mi stranizza che dici che da lisci si nota poco poco meno che da ricci! dovrebbe essere il contrario! io li ho mossi e ringrazio Dio , perchè se li avessi lisci si vedrebbe da un miglio!
io non tengo una vera e propria riga, o meglio solo partendo dalla parte alta che poi sfuma verso la parte frontale, così da notarsi e non! se tu magari la tagli e li lasci ricci, si dovrebbe confondere il diradamento visto che non c'è una riga!
ciao [:X]

sweetyears

Utente
28 Gennaio 2008
78
0
65
Ho usato per un pò il Crinohermal Fem, ricordo che andava messo assolutamente solo poche gocce e solo in alcuni giorni del ciclo.
La cura me l'avevano data all'IDI e poichè se ne parla tanto male ho cambiato medico e quindi anche cura. Non so dirti sul Crinohermal ma ricordo di aver sentito anch'io che è molto forte.

natalia

Utente
4 Marzo 2008
10
0
5
anche a me l hanno dato all'IDI. onestamente li trovo molto molto bravi. come vi ho già detto ne ho girati tanti. bologna milano, bari brindisi... poi roma. onestamente almeno il dott. dell'idi è stato l unico a capire immediatamente che fosse androgenetica. in passato mi hanno fatto fare cure assurde. comunque circa il crinohermal io ho sentito il parere del ginecologo. mia madre lavora in ospedale, perciò ho fatto fare un'indagine prima di iniziare. il parere del ginecologo è stato molto negativo, lui ha sostenuto che è troppo forte (io ho 22 anni) e che potrei compromettere eventuali gravidanze. a me non pare vero perchè il crinohermal si può dare solo alle femmine e dai 18 anni in su. non mi sembra vero che la casa produttrice fa un prodotto rischiando di compromettre le gravidanze di tutte. voi come la pensate?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh nel primo link che ti avevo messo c'é anche la traduzione del foglietto illustrativo....

sweetyears

Utente
28 Gennaio 2008
78
0
65
Claudia ha tradotto il foglietto, dagli un'occhiata.
Forte è forte, non c'è che dire, e le gocce vanno messe proprio contate. Io chiesi alla dottoressa di questa interazione con le gravidanze, e lei disse che poche gocce in testa non avrebbero dato problemi.
Però il guaio è che dell'IDI se ne parla bene per ciò che riguarda la dermatologia, e male per i capelli. A memoria mia, non c'è nessuno che abbia riportato risultati positivi con le cure dell'IDI.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Si beh bisogna dire che ci sono controindicazioni ben precise... Quindi di sicuro non è acqua fresca! Io sinceramente proverei davvero altro prima... I problemi per la gravidanza semmai solo se dovessi restare incinta durante il trattamento, non è che rimangono a vita in circolo! Ma va usato comunque sotto stretto controllo medico e previo consulto endocrinologico secondo me.

natalia

Utente
4 Marzo 2008
10
0
5
comunque non so che intendete voi per poche gocce. a me ne ha date trenta al giorno, per 14 giorni al mese. io negli anni precedente ho usato di tutto. a cominciare dagli integratori che sono stati proprio acqua fresca, poi il minoxidil che è stato una tortura perchè sembrava che avevo la forfora e mi induriva i capelli meglio di un gel. poi ho fatto delle cose assurde, tipo un prodotto di cui non ricordo il nome, dovevo fare una puntura al giorno di questa sostanza...che era adatta per l alopecia traumatica. perciò anche questa addosso a me è stata acqua fresca. poi ho fatto anche il cortisone (le dosi erano molto molto basse, però sempre cortisone è stato!).
ragazzi ho deciso di provare...e sottolineo provare. se nei primi giorni noto qualcosa che non mi convince abbandono subito.
e ho deciso anche di tagliare i capelli corti. fino a qualche mese fa li avevo lunghi oltre le spalle. per quanto mi piacciono i capelli lunghi potete immaginare che non erano un granchè...
poi prima della laurea li ho tagliati e ho fatto un caschetto. volevo cambiare. ma in realtà è cambiata solo la lunghezza perchè la riga (centro lato sinistro o destro) la devo fare comunque.
ora, anche in previsione della bella stagione, ho deciso di tagliatli corti corti, in modo che non ci sia alcuna riga, e in modo che posso abbandonare il phon. a dire la verità io il phon non lo uso tanto. i miei capelli in un minuto sono ok. però vorrei proprio un cambiamento del viso. che ne pensate?
perdonatemi se ci sono degli errori mentre scrivo ma sono sempre molto di fretta...

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
SALVE A TUTTE!!! ANCHE IO IN CURA DA UNA DERMATOLOGA DELL'IDI USO ORMAI DA UN ANNO IL CRINOHERMAL FEM ALTERNATO ALL'ALOXIDIL.....LEI MI HA DETTO CHE NON DEVO OLTREPASSARE LE 10-15 GOCCE ASSOLUTAMENTE......CMQ IO TUTTI QSTI RISULTATI NON LI STO VEDENDO.....CMQ NATALIA VORREI CONOSCERTI MEGLIO PERCHE' ANCHE IO HO 20 ANNI E DA QNDO NE HO 16 CHE è INIZIATO IL MIO CALVARIO....HO PENSATO AADIRITTURA DI RASARMI LA TESTA PERCHE' NON SOPPORTO PIU' LA RIGA VISIBILE [:X]

sweetyears

Utente
28 Gennaio 2008
78
0
65
Ragazze, la cura che dà la tizia è sempre la STESSA per tutte: CRINOHERMAL FEM + ALOXIDIL + PANTOGAR + SHAMPOO RIVIGEN ecc., e tutte dicono la stessa cosa, ovvero che non ci sono risultati.

natalia

Utente
4 Marzo 2008
10
0
5
buon giorno...
vi scivo a quattro mesi dall'inizio del crinohermal.
non vorrei allarmare nessuno... ma sono stati più i danni che i benefici. cioè ovviamente benefici sui capelli assolutamente nulli.
ma vogliamo parlare dei danni? mi sono riempita la faccia di punticci (mai avuti nemmeno nell'età dell'adolescenza). e la peluria sul viso è visibilmente aumentata.
ma queste sono cretinate...
il vero problema consiste nel fatto che non ho più il ciclo regolare (sono sempre stata puntuale come un orologio svizzero in passato).
ora ho sospeso ovviamente...
mi auguro che torni tutto alla normalità in poco tempo.
non è che per aggiustare una cosa (cioè i capelli) me ne devo rovinare altre.
a sto punto meglio rimanere come Dio mi ha fatto. no?
onestamente ragazze avevo già detto che questo era l'ultimo tentativo...sono davvero demoralizzata.
un'altra cosa importantissima.
io credo che siano ormai 5 anni che metto l'aloxidil o minoxidil.
devo ancora effettuare le dovute analisi ma proprio ieri sono stata dall'endocrinologo che mi ha detto Basta col cortisone.
per quanto può essere leggero effettivamente, è pur sempre cortisone. e risultati a me non ne ha dati (tranne che vado sempre coi capelli che sembrano sporchi).
comunque questo è quanto...
ci sentiamo presto