Crinevit!

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Ho appena provato questo nuovo shampoo, nuovo perchè non riesco a trovare info su internet e solo poche farmacie lo hanno. Inanzitutto è della biogena e infatti assomiglia molto al Bio-mellis, ma secondo me è decisamente meglio..purtroppo tutto si basa su impressioni in quanto ho solo un campione gratuito su cui non è riportata la composizione. In generale però è abb. cremoso, fa molta schiuma e gli effetti sono: un lavaggio veramente buono, lascia il capello liscio e morbido come pochissimi shampoo fanno, ottima districabilità...insomma potrei continuare ma mi farebbe piacere trovare conferma in quanto detto nell'INCI del prodotto ancora irreperibile...[:(]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Collapse...
il Crinevit è uno shampoo in commercio da molto tempo anche se poco presente nelle farmacie (bisogna ordinarlo)...
Lo usai per un po' diversi anni fa ma purtroppo non ho conservato la INCI....comunque, se ricordo bene, il prodotto era un simil-Mellis(inteso come base lavante) con in più diversi condizionati, idratanti e altre sostanze funzionali......nel complesso un prodotto discreto che puoi certamente utilizzare se ti trovi bene.....
Personalmente l'effetto estetico non mi piaceva troppo in quanto il mio capello risultava un po' appesantito (soprattutto dopo lavaggi ripetuti) ...
-Dep-

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro collapse
visto che lo hai acquistato per avere informazioni sulla INCI ti basterà ricopiarla e Dep e lulo daranno il loro parere tecnico![;)]

Cmq...ad una prima approssimativa ricerca su internet ho trovato queste informazioni relative al prodotto...

http://www.anagen.net/crinev.htm

http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/0/F24AF130CA4730FAC12568BD004DFDBB?OpenDocument&fromlnk=trovapr

Un abbraccio e facci sapere
Cleop...[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Dep
abbiamo scritto quasi in contemporanea....sig![:D]
Cmq lascio lo stesso il post per chi volesse dare un'occhiata!!!![;)]

Ti abbraccio

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
x Cleo: sei un pò distratta!![:)] Scherzo!![:D] però avevo scritto di possedere un campione gratuito senza INCI....poi il prodotto su saninforma è una crema per impacchi mentre su anagen le info sono molto limitate...come ho già detto lo trovo molto valido forse anche meglio del più blasonato bio-mellis...spero di trovar conferma non appena avrò sottomano la composizione!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro collapse
ho letto che era un campioncino, ma molte volte si trova anche li la INCI!!!!![;)]

Riguardo le informazioni, non ho avuto tempo di trovare di meglio e relativamente alla crama l'ho segnalata apposta per gli amanti degli impacchi, solo che non ho messo la specifica...sorry!

Non fateci caso è un periodo un pò difficile per me e non sono nel pieno delle forze!

Un abbraccio

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Ecco finalmente ho trovato l'INCI di questo prodotto....quindi chiedo il vostro parere....lulo so già su cosa risentirai....ma pensi che sia valido..io lo trovo decente e ripeto meglio del mellis.....

Aqua, Sodium Laureth Suifate, Cocamidopropyì Betaine, Cocamide DEA, Sodium Chloride, Potassium Cocoyl Hydrolyzed Collagen, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Hydrolyzed Soy Protein, Hydrolyzed Wheat Protein, Polyquaternium-7, Glycol Dis-tearate, Stearamide MEA Stearate, Hydrolyzed Collagen, Laureth-8, Hydrolyzed Corn Protein, Succinoglycan, Guar Hydroxypropyl-trimonium Chloride, Dimethicone, Citric Acid, Cocamide MEA, Laureth-10, Sodium Hydroxy methylglycinate, Methyl para ben, Propylparaben, Potassium Sorbate, Ethylparaben, Butylparaben, Disodium EDTA, CI 14700, CI 19140, CI 42090

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Sostanzialmente è simile al mellis anzi è ancora più carico, sono formule senz'altro dignitose, anche diversi ingredienti molto validi ma personalmente non mi esaltano poitroppo. Ovvio che soddisfano molto il consumatore perchè è praticamente la formula di un buon balsamo. Al di là ovviamente di qualche singolo ingrediente credo che comunque potrebbe essere utile, molto più che a chi ha problemi di androgenetica, seborrea etc a quelli che hanno capelli decolorati, permanentati o comunque danneggiati.

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Infatti erano giuste le mie prime impressioni..immaginavo che fosse carico di condizionanti perchè lasciava proprio la sensazione del balsamo! Cmq. quali sono gli ingredienti responsabili di ciò??
Cmq. mi sambra buono dal punto di vista delle proteine vegetali idrolizzate!
Mi farebbe piacere ascoltare anche un tuo parere Dep!!

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
io mi trovo da dio con questo shampoo per come mi lascia i capelli morbidi e voluminosi e che uso da anni alternato a nizoral e restivoil: è migliorin di cosval Ingredienti:
Estratto di Miglio, Poliquaternario, Acido lattico, Pantotenato di Calcio, Biotina, Cheratina idrolizzata, Pantenolo, Proteine della Seta, Estratti di: Passiflora, Camomilla, Achillea, Tiglio, Elicriso, Iperico. Soluzione acquosa di Rame, Zinco, Ferro e Magnesio.
qualcuno lo ha mai provato? la ditta fa anche la linea shampi e tinture sanotint