Scusate, tanto per chiarire, dall'indulto sono esclusi i reati di mafia, pedofilia, terrorismo, ecc., come anche riportato dall'articolo copiato da castanochiaro.
Certi si sono lamentati che la maggior parte della gente era dentro per aver violato la legge Bossi-Fini... come dire: erano lì per errore. Facciamo allora un passo indietro: vi ricordate lo scontro Prodi-Berlusconi? Prodi disse che durante il Governo Berlusconi, il numero dei clandestini era aumentato. Ora invece dicono che la maggior parte della gente era dentro per aver violato la legge Bossi-Fini. Allora la legge funzionava!!! Mi chiedo veramente come abbia fatto la gente a bersi queste panzane e rimanere impassibile. Boh!!!
Giova ricordare che l'indulto è passato anche con i voti della cdl, si salvano in pochissimi.. altresì aggiungo che sembra che siano stati liberati anche dei presunti terroristi islamici per i quali è stata diramata una circolare riservata che invita le questure a vigilare, è sempre più incredibile.
allora, ieri mattina vado a fare colazione in un bar della mia città e appena entro vedo un uomo con indosso un accappatoio che beve birra. Poi ne ordina un'altra ma non ha i soldi per pagarla, per cui lo mandano fuori dal bar. Stamattina sul giornale parlavano di lui: uscito dal carcere di Belluno (era dentro x tentato omicidio) è arrivato a Vittorio Veneto a piedi. Dicevano che quando escono dal carcere gli viene dato un accappatoio e 5 euro indipendentemente che si debbano spostare di 10 Km o di 1.000. E poi ci si stupisce se appena usciti commettono reati.Boh, che tristezza e che schifezza stò indulto!
il problema è che un'indagine che ho letto asserisce che coloro che escono di galera almeno il 50% ripete i reati o ne fa anche di peggiori. il primo ha cercato di ammazzare la moglie.
ragà delinquenti si nasce, è una passione, non è che se ti scarcerano sei pulito, chi è un vero delinquente lo sarà sempre. la legge purtroppo apre i cancelli indiscriminatamente.
nb: mi ha fatto morire quello che uscito da regina coeli ha subito tentato di aprire un'auto a pochi metri dal carcere ahahah!!! ma ti rendi conto? ao questi so ladri veri! quando lo hanno acciuffato ja detto agli agenti: ao' nun ce la faccio a sta senza rubbà è piu' forte de me ahahah! (tutto vero era sul giornale).