Creme SOLARI viso e (poi) corpo

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Ciao apro un thread a parte perchè sto diventando letteralmente scemo a trovarne una sembra sia difficilissimo trovarne una a buon prezzo e senza schifezze dentro serve che sia a buon prezzo rega perchè ne serve davvero tanta per proteggere il viso (va riapplicata ogni 2 ore) e solo x il viso servono 5 ml pari alla lunghezza di indice e medio e questo solo per il viso collo orecchie esclusi..

poi ci sarebbero le braccia esposte..

non è facile qualcuno ha indicazioni? per adesso ho trovato questa GREENATURE venduta se non ricordo male da TIGOTA' ma ha un filtro solare chimico sospetto distruttore endocrino.. tutte le altre sono un disastro.. di ecobio ce ne sarebbero ma il costo è proibitivo veleggiano verso i 20 euro per 50 ml e dura pochissimo..

come crema corpo non saprei.. alto mare..


una bella situazione veramente.. :(
 
  • Wow
Reazioni: proxy
25 Giugno 2020
266
104
265
Purtroppo il problema è che viviamo in Europa. Negli states ci sono un sacco di prodotti molto buoni, e costano anche poco, il problema è che in Europa non si trovano punto.
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
per il mare basta una della BEMA e via..
Purtroppo il problema è che viviamo in Europa. Negli states ci sono un sacco di prodotti molto buoni, e costano anche poco, il problema è che in Europa non si trovano punto.

ma va in america ho sentito che sono messi da cani e sono spacciate come medicine i solari..
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
https://webcache.googleusercontent....ewtopic.php?t=58202+&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it ho gia capito il funzionamento di questa crema non mi fa impazzire.. specie post rasatura..

questa sembra buonissima Solar Tea – Crema Solare SPF50+ BABY 100 ml BEMA 16 euro.. seno' c'è quella di greenature da tigotà come ho detto con solo 1 filtro oxtrocylene na cosa simile sospettato pero' di danni endocrini..

col cavolo che "lascia stare il mito dell'ecobio" esiste solo questo. x fortuna che i sieri ordinary hanno un inci acettabile altrimenti nel pattume pure quelli.. tra l'altro la loro crema solare ha il ciclapentasiloxane altra robaccia..
 

vasan

Utente
15 Settembre 2019
10
3
5
cagliari
https://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:kRi7rEcOhWMJ:https://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?t=58202+&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it ho gia capito il funzionamento di questa crema non mi fa impazzire.. specie post rasatura..

questa sembra buonissima Solar Tea – Crema Solare SPF50+ BABY 100 ml BEMA 16 euro.. seno' c'è quella di greenature da tigotà come ho detto con solo 1 filtro oxtrocylene na cosa simile sospettato pero' di danni endocrini..

col cavolo che "lascia stare il mito dell'ecobio" esiste solo questo. x fortuna che i sieri ordinary hanno un inci acettabile altrimenti nel pattume pure quelli.. tra l'altro la loro crema solare ha il ciclapentasiloxane altra robaccia..
Ciao a tutti
Faccio uso di minoxidil
Testa completamente rasata
Ho necessità di una protezione solare che nn unga
Cosa consigliate?
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
poi ti posto una crema esselunga ormai scaduta che ho flashato con l'app incibeuty che aveva un componente che adesso è BANDITO dal mercato perchè dannoso.. guarda che se c'è scritto sospetto distruttore endocrino.. potrebbe in futuro ESSERLO.


PER IL RESTO ho provato la benedetta SOLARTEA DI BEMA.. che dire quello che mi hanno rifilato da 150ml è un vecchio formato la nuova formula costa sempre 20 euro (ma sul sito fanno uno sconto e forse se lo chiedi te lo fanno pure nei negozi fisici o danno i punti) ma ha solo 100 ml piu fluida mi ha riferito la responsabile quella che ho messo oggi è bella tosta ma accettabile sentivo la pelle schermata! un po troppo fantasmino ma appena appena percepibile....

per me promossa di brutto.. non sporca non unge davvero valida. odore sa di sdraio misto sabbia misto summer... ma svanisce presto.

solari-Solar-Tea-SPF-50-Bema-Cosmetici-.jpg


nel pattume ceravè e le altre. non mettetele fanno male. ah forse sto valutando anche quelle di erbolario.. mo vedo se domani riesco a chiedere uno scan con l'app alla titolare..
 
25 Giugno 2020
266
104
265
poi ti posto una crema esselunga ormai scaduta che ho flashato con l'app incibeuty che aveva un componente che adesso è BANDITO dal mercato perchè dannoso.. guarda che se c'è scritto sospetto distruttore endocrino.. potrebbe in futuro ESSERLO.


PER IL RESTO ho provato la benedetta SOLARTEA DI BEMA.. che dire quello che mi hanno rifilato da 150ml è un vecchio formato la nuova formula costa sempre 20 euro (ma sul sito fanno uno sconto e forse se lo chiedi te lo fanno pure nei negozi fisici o danno i punti) ma ha solo 100 ml piu fluida mi ha riferito la responsabile quella che ho messo oggi è bella tosta ma accettabile sentivo la pelle schermata! un po troppo fantasmino ma appena appena percepibile....

per me promossa di brutto.. non sporca non unge davvero valida. odore sa di sdraio misto sabbia misto summer... ma svanisce presto.

solari-Solar-Tea-SPF-50-Bema-Cosmetici-.jpg


nel pattume ceravè e le altre. non mettetele fanno male. ah forse sto valutando anche quelle di erbolario.. mo vedo se domani riesco a chiedere uno scan con l'app alla titolare..
In caso fammi sapere perché anche io sto cercando una crema solare non spessa molto leggera che ovviamente non danneggi la pelle e che idrati anche un po
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
In caso fammi sapere perché anche io sto cercando una crema solare non spessa molto leggera che ovviamente non danneggi la pelle e che idrati anche un po
bene o male anche la bema puo' andare al limite sovrapponi piu creme e come ultimo prima della crema puoi mettere il siero ordinary a triplo peso all'acido ialuronico poi pure un po di olio di karitè o mandorla dovrei provare la nuova dato che la vecchia formulazione è piu pesante..
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
OK DOPO IL TERZO UTILIZZO DELLA BEMA MI SENTO DI SCONSIGLIARLA ALMENO ALLA VECCHIA FORMULAZIONE DA 150ML troppo densa e mi ha seccato troppo la pelle con un accenno di peggioramento delle linee sottili.. la responsabile della bema mi ha detto che la nuova è piu fluida e forse evita questo genere di inconveniente penso la regalerò va bene al massimo per il corpo mani escluse..
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
ho scoperto i solari della ERBOLARIO sembrano davvero ottimi però questo https://www.erbolario.com/it/solari...are-per-pelli-ultrasensibili-spf-30-2600.html ha la carota dentro e temo non sia proprio il massimo sotto il sole visto che viene sconsigliato il retinolo in estate anche a basse percentuali.. cosa mi sapete dire??? comuqnue li ho testati sulla mano e sono invisibili sembrano davvero validi oggi torno al negozio per verificare se hanno alcuni campioncini da lasciarmi c'è anche quella viso da spf 25 ma siete certi che come quella di ceravè è sufficiente come livello di protezione? quella da 25 è questa 75 ml contro i 50 della ceravè https://www.erbolario.com/it/solari-sole-e-aria-aperta/crema-solare-viso-anti-tempo-spf-25-2993.html 14,90 euro

https://www.erbolario.com/it/solari...va-crema-solare-viso-e-corpo-spf-50-4061.html questa quella corpo spf 50 125ml a poco piu di 15 euro.. si potrebbe usare pure sul viso ma temo secchi anche se in negozio mi sembrava identica a quella viso..


che ne pensate??