Crema mani???

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
ciao ragazzi!!!secondo voi qual e la migliore crema x le mani????io mi trovo molto bene cn la cera di cupra rosa!!!!voi??

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Per le mie mani l'unica crema che funziona è la glisolid. Anzi, se qualcuno ha da consigliarmi una crema veramente valida sono tutto orecchie. Ne ho provate tante ma nessuna mi ha dato dei buoni riultati. Miki, la crema che usi tu è realmente buona? Magari per te potrebbe esserlo ma per chi ha le mani più secche delle tue potrebbe non essere adatta.
Ho usato anche l'olio di mandorle dolci ma è stato un flop completo. Non è abbastanza forte per le mie manine...

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
esterior

la crema citata e' molto buona, poi ovviamente tutto e' soggettivo.

La glisolid, se non erro, forma un film protettivo a base di cera, dando l'impressione di una pelle idratata, ma in realta' quello che senti e' solo il liscio della cera.

Prova L'amande, o una qualsiasi altra crema idratante ( magari in erboristeria fatti dare prima qualche campioncino per prova) e nulla vieta che sopra la idratante possa mettere la glisolid, che con la cera forma una protezione verso gli agenti esterni.

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
exterior prova la cera di cupra rosa!!!!io mi trovo bene cn quella!!!ho provato la nivea e nn e male..assorbe subito ma dp un po che si lavora nella polvere si secca la pelle...poi ho provato la glisolid ma le mani rimangono unte all infinito.....anche la cera di cupra le lascia un po unte,ma se togli l unto le mani rimangono morbide fino a che nn le lavi...

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Grazie miki, proprio oggi un'amica mi ha portato un campioncino di una crema di erboristeria. Non so com'è, lei dice che è buona ma per le mia mani ci vuole un miracolo. Cmq adesso la provo e vedo come va.
la glisolid, come avete detto voi, crea un film protettivo, eppure se la applico per più giorni di seguito le mani sono molto più idratate. Infatti, quando mi ricordo, uso solo quella perchè è l'unica che ho provato che mi dà dei benefici. Ho provato anche la fissan pelli secche azione urto. Sicuramente buona ma non abbastanza per le mie mani.

Rapa, scusa la mia ignoranza, ma dove si compra la crema che hai citato? E poi che roba è? Non l'ho mai sentita. Chiedo scusa, sono poco esperto di cose per la cura del corpo. La mia ragazza, per fortuna, mi sta pian piano istruendo a dovere. Ormai non maschietti dobbiamo conoscere anche queste cose!...

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
gia....nn si puo avere le mani da schifo....:)povere fidanzate! cmq si chiama cera di cupra ed e della farmaceutici Ciccarelli sopra c e disegnato un alveare e un ape...xche dentro c e la cera d api....io l ho trovata alla coop....:)

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Grazie mille Rapa, oggi pomeriggio passo alla coop (hanno aperto da qualche mese un centro commerciale qui dalle mie parti dove c'è anche la coop)...
Cmq, come avevo detto, ho usato quel campioncino che mi ha dato una mia amica. é crema per le mani dell'antica erboristeria. Devo dire la verità, non mi sembra male, ma devo vedere che effetti mi dà a mani lavate e per quanto tempo dura l'efficacia. Anzi, adesso ne vado a mettere un altro pò, mi è rimasto qualcosina nella bustina...

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
esterior

dimenticavo l'olio essenziale di camomilla e calendula, con proprieta'lenitive e cicatrizzanti, ottimi anche per i gomiti.

baci